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Pair E Vent

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    #1

    Pair E Vent

    ho tappato per bene il sistema pair con scarico libero akra
    ora la moto non scoppietta neanche una volta...incremento di potenza non so ma ? piu regolare gia da giri molto bassi
    mi era venuta l'idea di deviare anche il VENT
    prolungando e immettendo il tubo che vien su dal carter tramite una T dentro
    i tubetti del PAIR sulla testata in modo da immettere E BRUCIARE QUINDI i vapori di olio,che invece andrebbero nell'airbox,cosi facendo risolvo anche il problema VENT....penso


    che ne dite? C'E PERICOLO D'INCENDIO?

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    #2
    C'è un medesimo post in sezione Suzuki....

    Cmq per il Pair puoi eliminare i tubi e fare un unico tubo tra le due uscite della testata.
    Per quanto riguarda il Vent è meglio prolungare il tubo che esce dal carter posteriore in una vaschetta di recupero olio in modo tale da far sfogare eventuali sovrapressioni dell'olio.

    In sezione Suzuki ci sono diversi post che spiegano dettagliatamente quali interventi fare per i k5/k6/k7.

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      #3
      Gli ho fatti entrambi pure io per il VENT è più semplice installare un filtro per lo sfiato dei vapori del basamento io ne ho messo uno specifico della BMC (pagato 26 euri) ha una forma conica è alto 40mm e si installa direttamente all'uscita del carter.

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        #4
        ciao mi dai indicazioni piu precise?
        grazie
        ciao

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          #5
          Questo è il filtro che evita la reimmissione dei vapori dentro l'airbox. Il pompaggio dei pistoni gener delle contro pressioni e delle turbolenze che disturbano il flusso d'aria dentro l'aitrbox.

          Tappando il PAIR e il VENT si ha un'erogazione più lineare, specie ai bassi, e si narra di un incremento di circa 3 cv ai bassi regimi. Il rumore invece è certamente più avvertibile per tono grave e perdita di quel retro-rumore metallico tipico degli scarichi di serie.

          C'è il link al prodotto su Ebay e la foto del basamento di un 1000 K7, ma identico a quello del K6. Il tubo è stato tagliato e lasciato lungo 2-3cm e al quale è stato fascettato quel filtro.

          http://cgi.ebay.it/Mini-Filtro-Aria-...QQcmdZViewItem

          Last edited by Ultrone; 07-04-08, 22:27.

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            #6
            Io mi chiedo: perchè volete farvi male.................?????
            Last edited by frankikili; 08-04-08, 06:50.

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              #7
              Originally posted by frankikili View Post
              Io mi chiedo: perch? volete farvi male.................?????
              Lo s? che il tuo amico che ha tappato il VENT gli ? esplosa la guarnizione al pignone... Ma il VENT non ? tappato, ma levato dall'airbox e filtrato. Modifica fatta e sperimentata funzionale da millemila persone...

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                #8
                Ultrone:

                a volte sul forum c'è un po troppa presunzione. Questo è senz'altro causato dal fatto che da dietro un monitor non si conosce bene la competenza delle singole persone e la loro esperienza sul campo.

                Ora, tornando in tema, la modifica in questione credi dia qualche vantaggio tangibile??

                Credi che l'eventuale vantaggio sia superiore ai possibili rischi??

                Sai, per finire, se nelle gare si usa un sistema simile??

                Sai le risposte o vuoi le risposte????
                Last edited by frankikili; 08-04-08, 10:17.

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                  #9
                  Io installerei anche questo che narra di incrementi di potenza e riduzione di consumi

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                    #10
                    Non sono un presuntuoso, infatti il 97% dei mie post è per chiedere qualcosa, non per insegnare.

                    La modifica al PAIR e al VENT è sperimentata sulla serie GSX-R da anni e non ha mai dato malfunzionamenti ad alcuno, solo miglioramenti, specie con scarichi non catalizzati, correggendo non poco la carburazione e sopratutto riducendo o eliminando gli scoppi in rilascio dovuti eccessiva magrezza della miscela. Quanto al VENT non deve essere tappato lo sfogo del motore ma tappato il foro dell'airbox e il relativo tubo deviato in una vaschetta di recupero o terminato con il filtro che ho messo in foto.

                    Miglioramenti? Non sò i 3 cv se ci siano o meno, ma quanto sulla migliore regolarità ai bassi e al suono molto più cupo ed appagante, non ho dubbi!

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                      #11
                      Circa il pair io sono stato sempre a favore. Incrementi di potenza miracolosi non ne provoca. Certo è che un piccolo guadagno qui ed uno li fanno due guadagni.

                      Ora parlare insieme del Pair e del Vent lo ritengo pericoloso perchè qualcuno potrebbe tappare il vent e scollegare il pair................con terribili conseguenze.

                      L'utilizzo di un filtro sul vent è pericoloso perchè potrebbe sempre essere una possibile via di uscita dell'olio (non ostante sotto quel coperchio metallico del basamento ci sia un labirinto). Prolungare il filtro sarebbe un'altra possibile fonte di rischio perchè nel caso in cui il filtro vada a cozzare sul serbatoio, posto al di sopra, potrebbe strozzarsi il tubo...........con il solito pericolo.

                      La manovra corretta, posto che vantaggi di potenza (in basso, in alto, nei transitori) sono del tutto trascurabili, prevedono un tubo di diametro adeguato (in teoria visto che la tubazione è più lunga e non sfrutta la depressione presente nell'air-box il tubo dovrebbe essere di sezione maggiore) convogliato in un serbatoio che si occupa di raccogliere eventuali tracce di olio con scarico successivo.

                      .................e non mi venite a dire che l'air-box è in pressione.

                      Buon appetito.
                      Last edited by frankikili; 08-04-08, 10:27.

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                        #12
                        Forse avevo inteso male il senso del tuo intervento precedente.

                        Circa il fatto dell'estrema attenzione a quello che si sta facendo concordo con te. E' facile invertire le due operazioni e fare danni!

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Forse avevo inteso male il senso del tuo intervento precedente.

                          Circa il fatto dell'estrema attenzione a quello che si sta facendo concordo con te. E' facile invertire le due operazioni e fare danni!
                          Leva il forse

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                          • Font Size
                            #14
                            Invece di spappolare la minkia di quà, fila di là in sezione Suzuki a dire qualcosa sul mio POST: Esperimento idiota su 1000 k7!

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                            • Font Size
                              #15
                              Sei sicuro di voler conoscere la mia opinione???

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