Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KR 180 per Adria, come non farle strappare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KR 180 per Adria, come non farle strappare.

    Ciao A tutti, chiedo, a chiunque mi sappia aiutare cosa devo fare con le dunlop KR medie (758) davanti e dure (908) dietro.
    Premetto ho un 750 gsx-r K6 con mono Holins TTX 36, e forcelle originali.
    Messe su nuove, ho fatto 5 turnate da una 10ina di giri ogni turnata, le prime 3 turnate tutto bene, poi dalla 4 in poi hanno inizziato a strappare un pochino a sinistra.
    Le pressioni erano 2.00 davanti e 1.8 dietro dopo un'ora di termocoperte.
    Ho ascoltato vari consigli prima e per questo mi pare strano che abbiano strappato.
    peso 95Kg e sono alto 1.82, in teoria le sospensioni erano regolate molto morbide e davanti le gomme erano praticamente nuove mentre il dietro ha accennato allo strappo.
    Ora ci devo tornare tra 2 sett, chi mi sa consigliare cosa fare per rimediare???
    Grazie

  • Font Size
    #2
    ancora? ma non ti avevano già risposto di là?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...forse avevi la pressione decisamente bassa!!!!

      prova a metterle a 2.2 /2.3 in esercizio, se strappa ancora, probabilmente sei un po' duro dietro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cadrega View Post
        ...forse avevi la pressione decisamente bassa!!!!

        prova a metterle a 2.2 /2.3 in esercizio, se strappa ancora, probabilmente sei un po' duro dietro...
        sono dunlop GP e vanno a 2.1-1.7 a caldo di termo

        dobro, ma non eri a 1.9-1.7 a caldo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          sono dunlop GP e vanno a 2.1-1.7 a caldo di termo

          dobro, ma non eri a 1.9-1.7 a caldo?
          Ho riguardato i miei appunti,
          ero a 2.00 e 1.8 dopo u'ora di termo.
          Poi non ho pi? misurato la pressione.
          Ma ogni volta che uscivo RIMETTEVO le TERMO, dunque in teoria non si dovevano mai raffreddare.
          Ho aperto il post anche qu? perch? sono curioso di sentire cosa mi dicono gli smanettoni del setting.
          Perch? in teoria l'unica ipotesi plausibile per ora sembra essere quella di alzare la molla posteriore di 1 o 2 mm.
          O adesso vediamo se serve anche indurirla un pelo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non sono il mr molla di turno, ma se strappa io non indurirei proprio un bel niente!!!

            dunlop, michelin, pirelli o ceat, per me sono un po' troppo basse di pressione...
            visto che queste pressioni sono a caldo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cadrega View Post
              non sono il mr molla di turno, ma se strappa io non indurirei proprio un bel niente!!!

              dunlop, michelin, pirelli o ceat, per me sono un po' troppo basse di pressione...
              visto che queste pressioni sono a caldo...
              beh, se sei troppo morbido indurisci, se sei troppo duro ammorbidisci...mi sembra facile no?

              il discorso pressione ? un po' delicato, ma queste sono quelle indicate dalle case, quindi non fuffa

              Comment

              X
              Working...
              X