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Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...

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    #1

    Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...

    ....allora vi spiego...il 31/3 pomeriggio vado al Mugello con un treno di Pirelli Diablo Sbk (SC1 anteriore e SC2 posteriore) nuove di pacca...e le avevo montate per provarle visto che non le avevo la curiosit? di vedere come andavano. In precedenza utilizzavo Bridgestone Slick e mi ci ero trovato molto bene, tenuta ottima e durata altrettanto ottima.

    Eravamo in 3 al Mugello: 2 (io e un mio amico col 1098S) con le Pirelli Diablo Sbk (treni nuovi) e 1 (gsx-r 600 K1) con 1 treno (usato) di Bridgestone. Gi? dopo il primo turno noi che avevamo le Diablo avevamo sulla gomma posteriore un solco sulla parte destra, mentre il nostro amico con Bridgestone aveva delle gomme perfette. L'anteriore invece era perfetto per tutti e 3. Vabb?...avevo lasciato una pressione a freddo di 2 e mi hanno consigliato di sgonfiare uno 0,2 bar...e l'ho fatto (oltre al ammorbidire di un paio di click l'estensione del mono per vedere di "recuperare" la gomma)! Morale della favola: a fine giornata per noi che avevamo Pirelli gomma scalinata e strappata a destra e un p? meno anche a sinistra...
    Ora dico: io l'assetto l'avevo fatto col tempo e molte prove...e le gomme che avevo usato in precedenza erano sempre state "tirate" molto bene senza strappi (parlo di Bridgestone Slick e di Supercorsa intagliate SC1 e SC2...quindi non era la prima volta che montavo Pirelli, anzi...). Possibile che queste gomme siano cos? "ingestibili"? Le avete usate anche voi? Che esperienze avete in merito?
    La prestazione sono indubbiamente buone, non mi sto lamentando di quelle....ma non sono economicamente in grado di cambiare una gomma posteriore ogni mezza giornata di pista........quindi per quanto mi riguarda far? come Valentino Rossi e passer? (o meglio...per quanto mi riguarda torner?) a Bridgestone in quanto mi consentono una buona prestazione ed una buona durata della gomma!!!

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    #2
    immagino la fatica a capire cosa possa essere stato.. se il setup era giusto(la moto si guidava forte e facile) e la pressione era giusta(??) qualcosa continua a non quadrare..quanti km hai fatto quel giorno al muggio? la posteriore è da definitivamente da cestinare?

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      #3
      Ho fatto nella mezza giornata una cosa tipo 160 Km, non di pi?...ed il passo era attorno al 2.14 / 2.15....niente di galattico quindi!

      Come pressione ho iniziato con un 2...mentre poi seguendo consigli di "esperti" sono passato a 1,8...ma il risultato non ? cambiato per nulla...anzi!

      Boh...il setting ? sempre stato buono e come ho detto ho sempre tirato delle belle gomme anche al termine di giornate intere di pista...!!!

      Se riesco faccio delle foto e le posto...cos? vi rendete conto di quanto si son distrutte...io quasi non ci credevo...

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        #4
        stesse gomme (pirelli slik)stessa pista stesso scalino a destra fine giornata ci ho fatto 160km gomma da buttare....
        io però avevo problemi al mono
        Last edited by mrfonzy; 02-04-08, 15:49.

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          #5
          il problema si indirizza verso un setup migliorabile della suzu,anche se tutto ti sembra ok.... son davvero pochi 160km lascia pure che al mugio 6 sempre piegato e in accelerazione però..

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            #6
            Probabilmente sono più sensibili alle regolazioni delle sospensione che le Bridgestone.... però è un'ipotesi!

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              #7
              Le hai scaldate bene prima di dargli del gas o sei partito a bomba? Scaldare le gomme prima di metterle alla frusta ? importantissimo...

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                #8
                secondo me eri un po fuori di assetto io sulla r1 due giornate intere varano e adria nessun problema anzi volendo si potevano ancora usare ma ho preferito cambiarle dopo 600 km di pista





                lamsp sgassssssssssss

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                  #9
                  Originally posted by nickfury65 View Post
                  Le hai scaldate bene prima di dargli del gas o sei partito a bomba? Scaldare le gomme prima di metterle alla frusta ? importantissimo...
                  Immagino che avesse delle Termocoperte O no?

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                    #10
                    Fare più di una giornata con le SBK è molto difficile se non impossibile.Con altre gomme si fa.

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                      #11
                      Le termocoperte sono in arrivo, non le avevo ancora...per? faccio sempre 2 giri a ritmi blandi prima di iniziare a tirare...quindi il fattore "tirare a gomme fredde" lo escluderei.

                      Il fattore assetto lo escluderei altrettanto perch? con le intagliate SC (sempre mescola SC1 anteriore e SC2 posteriore) facevo pi? giornate tranquillamente e l'assetto era lo stesso. Quando sono passato a Bridgestone ho liberato un poco la forcella sia in compressione che in estensione che in precarico, in quanto la carcassa Bridgestone ? abbastanza pi? dura di Pirelli..e infatti le slick Birdgestone erano altrettanto belle al termine delle pistate. Solo con queste SBK mi sono trovato cos? male...prima non avevo MAI distrutto una gomma cos?...per questo sono rimasto basito...

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                        #12
                        che cos erano extra morbide? o medie? a farci solo 160km col posteriore mi sembra troppo poco,lascia pure che pirelli decadono un po prima e che il mugio è la pista x eccellenza x le gomme..però io penserei ad una pressione erratta x quella gomma e/o setup lto da rivedere.
                        prova a cercare + info possibili a riguardo alle diablo sbk...è probabile che verrai a sapere cose diverse da quello che pensavi su come farle funzionare.

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                          #13
                          ....credo che far? ancora prima e molto meglio: torno ad usare le slick Bridgestone con le quali mi sono trovato BENISSIMO....!
                          Lo scopo di questo mio post era di sapere se anche altri che hanno usato lo stesso tipo di gomma hanno riscontrato gli stessi problemi che ho avuto io, non cercavo consigli su come risolvere i problemi per poter usare queste gomme....NON LE VOGLIO PRIOPRIO PIU' VEDERE SULLA MIA MOTO!!!

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                            #14
                            a be allora ok una cosa: avevi il cronometro acceso? hai girato + forte o + piano con pirelli? in linea di massima e se c èrano le stesse condizioni? se alla fine della fiera sei andato meno veloce e non ti interessa capire il perchè allora fai da d.io a tornare all'ovile bridgestone

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                              #15
                              ...in realt? ho girato pi? forte (ho limato 2 secondi alla prima uscita rispetto al mio best dell'anno scorso a fine stagione...ora sono arrivato a 2.13.28), ma ho cambiato anche i cerchi in magnesio e non saprei se dare il merito del miglioramento alla maggior maneggevolezza riscontrata con i cerchi oppure alle gomme in s? e per s?....!!!

                              Fatto sta che ho diversi amici con dei 600 che con gli slick Bridgestone girano tranquillamente in 2.11...quindi sono ancora ben lontano dal limite della gomma...

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