....allora vi spiego...il 31/3 pomeriggio vado al Mugello con un treno di Pirelli Diablo Sbk (SC1 anteriore e SC2 posteriore) nuove di pacca...e le avevo montate per provarle visto che non le avevo la curiosit? di vedere come andavano. In precedenza utilizzavo Bridgestone Slick e mi ci ero trovato molto bene, tenuta ottima e durata altrettanto ottima.
Eravamo in 3 al Mugello: 2 (io e un mio amico col 1098S) con le Pirelli Diablo Sbk (treni nuovi) e 1 (gsx-r 600 K1) con 1 treno (usato) di Bridgestone. Gi? dopo il primo turno noi che avevamo le Diablo avevamo sulla gomma posteriore un solco sulla parte destra, mentre il nostro amico con Bridgestone aveva delle gomme perfette. L'anteriore invece era perfetto per tutti e 3. Vabb?...avevo lasciato una pressione a freddo di 2 e mi hanno consigliato di sgonfiare uno 0,2 bar...e l'ho fatto (oltre al ammorbidire di un paio di click l'estensione del mono per vedere di "recuperare" la gomma)! Morale della favola: a fine giornata per noi che avevamo Pirelli gomma scalinata e strappata a destra e un p? meno anche a sinistra...
Ora dico: io l'assetto l'avevo fatto col tempo e molte prove...e le gomme che avevo usato in precedenza erano sempre state "tirate" molto bene senza strappi (parlo di Bridgestone Slick e di Supercorsa intagliate SC1 e SC2...quindi non era la prima volta che montavo Pirelli, anzi...). Possibile che queste gomme siano cos? "ingestibili"? Le avete usate anche voi? Che esperienze avete in merito?
La prestazione sono indubbiamente buone, non mi sto lamentando di quelle....ma non sono economicamente in grado di cambiare una gomma posteriore ogni mezza giornata di pista........quindi per quanto mi riguarda far? come Valentino Rossi e passer? (o meglio...per quanto mi riguarda torner?) a Bridgestone in quanto mi consentono una buona prestazione ed una buona durata della gomma!!!
Eravamo in 3 al Mugello: 2 (io e un mio amico col 1098S) con le Pirelli Diablo Sbk (treni nuovi) e 1 (gsx-r 600 K1) con 1 treno (usato) di Bridgestone. Gi? dopo il primo turno noi che avevamo le Diablo avevamo sulla gomma posteriore un solco sulla parte destra, mentre il nostro amico con Bridgestone aveva delle gomme perfette. L'anteriore invece era perfetto per tutti e 3. Vabb?...avevo lasciato una pressione a freddo di 2 e mi hanno consigliato di sgonfiare uno 0,2 bar...e l'ho fatto (oltre al ammorbidire di un paio di click l'estensione del mono per vedere di "recuperare" la gomma)! Morale della favola: a fine giornata per noi che avevamo Pirelli gomma scalinata e strappata a destra e un p? meno anche a sinistra...
Ora dico: io l'assetto l'avevo fatto col tempo e molte prove...e le gomme che avevo usato in precedenza erano sempre state "tirate" molto bene senza strappi (parlo di Bridgestone Slick e di Supercorsa intagliate SC1 e SC2...quindi non era la prima volta che montavo Pirelli, anzi...). Possibile che queste gomme siano cos? "ingestibili"? Le avete usate anche voi? Che esperienze avete in merito?
La prestazione sono indubbiamente buone, non mi sto lamentando di quelle....ma non sono economicamente in grado di cambiare una gomma posteriore ogni mezza giornata di pista........quindi per quanto mi riguarda far? come Valentino Rossi e passer? (o meglio...per quanto mi riguarda torner?) a Bridgestone in quanto mi consentono una buona prestazione ed una buona durata della gomma!!!
Comment