Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahahahha

bella questa

qui cmq ci vuole mr. tyre!!!!!!!!!!!!!!!11

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Eh ma Tu hai scritto IN TESTA....

Mica ? ancora arrivato 1 (UNO)

Nun se semo capiti evidentemente.....io per "IN TESTA" intendevo il luogo fisico dove apporre il cappellino (...dove credo che la maggior parte delle persone lo porti,no?!)...non intendevo il numero della posizione di arrivo del Dott. Rossi nel Gran Premio di Jerez del 30/03/2008......Clearer now....?!

Comment

• Font Size
        Pressioni a caldo delle Pirelli pro sc1 ant. sc2 post?
        qualcuno le sa?

Comment

• Font Size
          Io con Pirelli intagliate in mescola ho sempre girato con pressione 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a freddo, e le ho sempre consumate benissimo....il mio problema sono state le Diablo Sbk....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Furo View Post
            ...in realt? ho girato pi? forte (ho limato 2 secondi alla prima uscita rispetto al mio best dell'anno scorso a fine stagione...ora sono arrivato a 2.13.28), ma ho cambiato anche i cerchi in magnesio e non saprei se dare il merito del miglioramento alla maggior maneggevolezza riscontrata con i cerchi oppure alle gomme in s? e per s?....!!!

Fatto sta che ho diversi amici con dei 600 che con gli slick Bridgestone girano tranquillamente in 2.11...quindi sono ancora ben lontano dal limite della gomma...
            La Bridgestone e' una gomma piu' dura,quindi avendo qualche problemino alle sospensioni i difetti non te li fa' vedere.
            Mentre le SBK e Racetech sono un po' piu' morbide e performanti e quindi se non sei apposto e' facile strappare.

..poi subentra anche il discorso temperatura!

che temperatura faceva?? non e' che era un po' freddino??

Comment

• Font Size
              ahhh tempo fa' quando avevo l'r6 io avevo lo stesso tuo problema!! con Pirelli mi starppava sempre..poi misi La Micheli slick(che anche essa e' una gomma dura La TD 1800) e non ho avuto problemi.

Pero' il problema c'era sempre. cioe quello che non andavano erano le sospensioni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by amax54 View Post
                La Bridgestone e' una gomma piu' dura,quindi avendo qualche problemino alle sospensioni i difetti non te li fa' vedere.
                Mentre le SBK e Racetech sono un po' piu' morbide e performanti e quindi se non sei apposto e' facile strappare.

..poi subentra anche il discorso temperatura!

che temperatura faceva?? non e' che era un po' freddino??
                Oh...finalmente un parere tecnico che mancava da un pò in questo 3D...!!!
                L'asfalto era sui 26 gradi, quindi non proprio freddo...non so se sia sufficiente a far strappare le Diablo SBK Sc2 posteriore (l'anteriore Sc1 è ok invece). Hai qualche idea sul perchè allora le Sc in mescola intagliate che usavo tempo fa praticamente con lo stesso assetto e con temperature simili non strappavano? Hanno cambiato così tanto carcasse e mescole nell'ultimo anno rendendo le gomme così "difficili"?
                Last edited by Furo; 07-04-08, 18:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauy37 View Post
                  Pressioni a caldo delle Pirelli pro sc1 ant. sc2 post?
                  qualcuno le sa?
                  noi sempre 2.2 avanti e 2.1 dietro a CALDO dopo 1 ora di termo.

poi si puo' scendere ancora un pochino..passo passo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Furo View Post
                    Oh...finalmente un parere tecnico che mancava da un p? in questo 3D...!!!
                    L'asfalto era sui 26 gradi, quindi non proprio freddo...non so se sia sufficiente a far strappare le Diablo SBK Sc2 posteriore (l'anteriore Sc1 ? ok invece). Hai qualche idea sul perch? allora le Sc in mescola intagliate che usavo tempo fa praticamente con lo stesso assetto e con temperature simili non strappavano? Hanno cambiato cos? tanto carcasse e mescole nell'ultimo anno rendendo le gomme cos? "difficili"?
                    comunque come diceva altri utenti...WE IL MUGGIO MANGIA LE GOMME!!

vista la temperatura descritta..credo propio che sia un problema sospensioni.

Io con la mia r1 con assetto ok..quando butto via le gomme mi piange il cuore per quanto sono bellle!!!

Il mio sospensionista mi ha fatto un lavoro da pauraaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                      Guarda che 26 gradi non sono poi cos? tanti, per? direi che non dovresti avere problemi con le sc2, poi il problema non sta nella durezza, ma nella diversit? della carcassa, forse a questa durezza vi riferite?!

Comment

• Font Size
                        comunque come diceva altri utenti...WE IL MUGGIO MANGIA LE GOMME!!

vista la temperatura descritta..credo propio che sia un problema sospensioni.

Io con la mia r1 con assetto ok..quando butto via le gomme mi piange il cuore per quanto sono bellle!!!

Il mio sospensionista mi ha fatto un lavoro da pauraaaaaaaaaaaaaaa
                        Il fatto ? che prima di provare queste c@zzo di Diablo Sbk (maledetta curiosit?...se montavo le solite Bridgestone non avrei avuto tutti 'ti problemi) anche le mie gomme erano esattamente come le tue: PERFETTE (sia Pirelli intagliate che Bridgestone Slick)...? proprio questo che mi ha mandato in bestia!!!
                        Cazzarola...gi? le Diablo Sbk mi sono costate 60 Euri in pi? delle Bridgestone...se poi mi mangio un posteriore ogni giornata di pista devo andare a prostituirmi per mantenere la passione della moto, senn? non ce la faccio proprio...(ma ? una cosa che scarto a priori quella del "prostituto"... )!!!.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Demi View Post
                          Guarda che 26 gradi non sono poi cos? tanti, per? direi che non dovresti avere problemi con le sc2, poi il problema non sta nella durezza, ma nella diversit? della carcassa, forse a questa durezza vi riferite?!
                          Esatto...durezza di carcassa della gomma....

Comunque appena riesco faccio delle foto alla posteriore "incriminata", le posto e vi faccio vedere come ? ridotta dopo solo 160 Km di Mugello (cosa MAI accaduta prima con altre gomme che non fossero le Diablo Sbk)!

Comment

• Font Size
                            ahhh tempo fa' quando avevo l'r6 io avevo lo stesso tuo problema!! con Pirelli mi starppava sempre..poi misi La Micheli slick(che anche essa e' una gomma dura La TD 1800) e non ho avuto problemi.

Pero' il problema c'era sempre. cioe quello che non andavano erano le sospensioni.
                            Ok...mi spieghi allora il motivo per cui con le intagliate in mescola (marchiate sempre Pirelli, non sto parlando di una altro produttore) sono sempre andato bene e ho sempre tirato delle belle gomme ed il problema mi si ? verificato solo montando le Diablo Sbk? Conta che anche il mio amico che aveva il 1098S con le mie stesse gomme ha avuto lo stesso identico problema...anche lui non era a posto di sospensioni? Per carit?...tutto pu? essere...ma mi fa strano che su 3 moto ed a parit? di condizioni atmosferiche le 2 gommate Pirelli abbiano avuto LO STESSO problema al posteriore e la moto gommata Bridgestone non abbia avuto alcun problema...a voi non "puzza" come cosa?
                            Last edited by Furo; 07-04-08, 20:47.

Comment

• Font Size
                              Anche secondo me il problema deriva solamente dalla temperatura esterna,con gomme relativamente morbide e carcassa morbida(Pirelli e Metzeler) su asfalto freddo si strappa...
                              Premesso che io uso sempre le Racetech stradali K2 ant e post,e le sospensioni del mio 999 una volta sistemate non le ho piu variate a me ? successo questo..
                              2 anni fa uscita a Misano ed Adria nel periodo estivo gomme perfette,Leluc ad ottobre giornata freddina gomma strappata...
                              L'anno scorso uscita a Leluc ed Ales con giornate calde di nuovo gomme perfette,di nuovo Leluc a novembre,molto freddo,a mezzogiorno gomma posteriore da buttare...
                              Al mio amico che usa le termocoperte con le K2 per? slick sono durate 2 turni di pi? poi ha strappato anche lui,sinceramente con quello che costano fa molto incazzare e d'altronde non ci si puo dotare di tutte le possibili gomme in base alla temperatura,,,
                              Mi hanno detto che con il freddo bisogna usare le K3 vi risulta??oppure passare alle Dunlop che setup a parte PARE non soffrano di questo problema.....

Comment

• Font Size
                                Le Luc ha un asfalto che tende a brasare...

dopo 2 turni a Monza (a novembre con 18°C) e 1/2 giornata a Le Luc (a Febbraio con 18°C) questa era la mia post..

Comment

X
                                Working...
                                X