Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    nuove gomme pirelli

    ciao a tutti,
    sono nuovo e vorrei intervenire alla discussione in merito alle pirelli.
    Una cosa analoga ? accaduta in pista a le luc ad in mio amico con le stesse gomme.
    al mattino la gomma si sbriciola letteralmente , noi cerchiamo di intervenire sulle sospensioni ( tutto holis aftermarket )ma con scarsi risultati.
    Al pomeriggio si decide di girare la gomma per permettere la consueta "garetta" che l' organizzatore fa disputare.
    Alla fine della gara (8giri tiratissimi) la gomma non presenta un gran consumo , e ci sembra aver trovato la quadra con il setting sospensioni.
    Ricominciano cosi le prove libere e la gomma dopo due turni da 10 giri circa ? nuovamente finita, con un solco impressionante.
    A questo punto , siamo obbligati a pensare che la andatura costante di gara sia meno invasiva della andatura che costringe a traiettorie inusuali con aperture del gas in punti differenti dall' ottimale dovuti al "traffico" della pista.

    saluti

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by svauda View Post
      ciao a tutti,
      sono nuovo e vorrei intervenire alla discussione in merito alle pirelli.
      Una cosa analoga ? accaduta in pista a le luc ad in mio amico con le stesse gomme.
      al mattino la gomma si sbriciola letteralmente , noi cerchiamo di intervenire sulle sospensioni ( tutto holis aftermarket )ma con scarsi risultati.
      Al pomeriggio si decide di girare la gomma per permettere la consueta "garetta" che l' organizzatore fa disputare.
      Alla fine della gara (8giri tiratissimi) la gomma non presenta un gran consumo , e ci sembra aver trovato la quadra con il setting sospensioni.
      Ricominciano cosi le prove libere e la gomma dopo due turni da 10 giri circa ? nuovamente finita, con un solco impressionante.
      A questo punto , siamo obbligati a pensare che la andatura costante di gara sia meno invasiva della andatura che costringe a traiettorie inusuali con aperture del gas in punti differenti dall' ottimale dovuti al "traffico" della pista.

      saluti
      Mmmhhh....interessante come ipotesi....potrebbe essere, ma uno che fa solamente i turni come me come potrebbe fare? Boh...per me ? assurdo utilizzare delle gomme del genere per un amatore non ha senso...almeno, economicamente parlando!

      Comment


      • Font Size
        #33
        facci sapere quanto giri con le bridgestone di passo al mugio che siamo curiosi ,nei limiti di tutte le variabili che ci possono essere, se erano + performanti le sbk o le BT

        il mio amico gommista mi dice che cmq le ultime pirelli,diablo supercorsa e sbk slik, sono davvero molto molto speciali e x specialisti.. ti do Ragione FURO se mi metto nei tuoi panni di amatore ke dici che con queste caratteristiche x noi sono ingestibili,e ver? 10 o 15 giri tutti tiratissimi in una pista a prove libere---ma dove? si se la affittiamo solo x noi, magari

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Furo View Post
          Per il Bandito:
          L'estensione l'ho mollata ma non ho risolto con lo strappo...anzi...ho peggiorato ed ? questo che mi ha fatto pensare male delle gomme...!

          Per Demi:

          Hai ragione sul fatto che siano gomme diversissime...lo si vede anche prima di montarle che Bridgestone ha una carcassa molto pi? dura di Pirelli...e prestazionalmente probabilmente hai ragione a dire che Pirelli ? superiore...ma un posteriore ad ogni uscita mi pare una spesa eccessiva da affrontare...
          Infatti io prendo Dunlop!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bosco_RR View Post
            facci sapere quanto giri con le bridgestone di passo al mugio che siamo curiosi ,nei limiti di tutte le variabili che ci possono essere, se erano + performanti le sbk o le BT

            il mio amico gommista mi dice che cmq le ultime pirelli,diablo supercorsa e sbk slik, sono davvero molto molto speciali e x specialisti.. ti do Ragione FURO se mi metto nei tuoi panni di amatore ke dici che con queste caratteristiche x noi sono ingestibili,e ver? 10 o 15 giri tutti tiratissimi in una pista a prove libere---ma dove? si se la affittiamo solo x noi, magari
            Quando torno al Mugio vi faccio sapere come vado con le Bridgestone, cos? sazio la vostra curiosit? (che ? anche la mia in realt?.... ).

            Mi rincuora sapere che le Pirelli sono gomme "specialistiche" e per specialisti(cosa che io non sono)...ma sono rincuorato solo fino ad un certo punto visto che ormai la gomma ? da buttare e i soldi li ho gi? spesi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              interessante problematica...cmq direi che è un insieme di fattori che ha determinato l'usura cosi anomala...

              per quanto mi riguarda al muggio ho girato solo con le racetech k2 e sempre trovato bene...(l'ultima volta il parziale era indirizzato verso un 2:07) ma erano libere open per cui era abbastanza in canna...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Anche un mio amico con R1 2001 e sospensioni rifatte ha distrutto un posteriore in 150 Km al muggio...
                La volta dopo, con l'assetto diverso, stessa gomma (nuova), e'
                riuscito a girare senza avere consumi anomali...
                Sembra che certi tipi di assetti vengano poco tollerati da queste coperture..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Anche un mio amico con R1 2001 e sospensioni rifatte ha distrutto un posteriore in 150 Km al muggio...
                  La volta dopo, con l'assetto diverso, stessa gomma (nuova), e'
                  riuscito a girare senza avere consumi anomali...
                  Sembra che certi tipi di assetti vengano poco tollerati da queste coperture..
                  Quindi mi confermi che il tuo amico per poter utilizzare queste coperture ha dovuto modificare l'assetto della moto (e non credo di poco, perch? qualche cambiamento lo avevo fatto anche io liberando l'estensione e sgonfiando un p? la gomma post...ma i risultati non si sono visti per nulla)?

                  Sar? un "facilone" io, oppure semplicemente un "non-tecnico"...ma secondo me queste coperture sempre pi? specialistiche rischiano di far perdere tempo (per cercare il setting giusto per la gomma) e denaro (il tempo perso in pista costa..e anche caro...oltre alle gomme che si devono buttare via finch? non si ? trovato un setting adeguato).....!!!

                  Per quanto mi riguarda trovo pi? utile acquistare ed utilizzare coperture che mi permettano di fare un p? pi? di strada senza avere patemi di dover stravolgere l'assetto in base alle 1000 variabili delle diverse giornate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Guarda questo mio amico aveva appena fatto fare il lavoro al sospensionista...
                    Ha montato un mono Mupo e ha fatto mettere il Kit Ohlins alla forca dal sospensionista che gli ha anche regolato la moto in vista del Muggio... con le nuove gomme... Diablo SBK appunto (la mescola mi sembra SC3)
                    Quindi e' partito da una situazione del tutto nuova...
                    Dopo gli ha modificano nuovamente l'assetto, non ricordo in che modo ma mi informo, e la volta dopo e' andato tutto bene..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ah...allora la situazione ? leggermente diversa dalla mia, magari avrebbe strappato anche qualche altra gomma visto che il setting non era mai stato "testato", mentre il mio setting era buono per diversi tipi di coperture....mah....che gomme.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Furo View Post
                        ah...allora la situazione ? leggermente diversa dalla mia, magari avrebbe strappato anche qualche altra gomma visto che il setting non era mai stato "testato", mentre il mio setting era buono per diversi tipi di coperture....mah....che gomme.....
                        Esattamente
                        Comunque sembra abbastanza facile avere un assetto che mandi in crisi queste coperture...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ...vabb?...far? come Valentino e mi vedrete col "cappellino rosso" in testa sul podio dei GP......

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Furo View Post
                            ...vabb?...far? come Valentino e mi vedrete col "cappellino rosso" in testa sul podio dei GP......
                            C'? qualcosa che non mi torna



                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Toledo View Post
                              C'? qualcosa che non mi torna




                              Pensa che mi sembrava di averlo visto col cappellino rosso della Bridgestone in testa prima di salire e anche quando era sul podio a Jerez (esattamente sul 2? gradino del podio se non erro)!!!

                              Sar? che la mia Tv andava male....voi che avete visto???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Eh ma Tu hai scritto IN TESTA....

                                Mica è ancora arrivato 1 (UNO)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X