Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbo su r6 04... Ma quale tipo metto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Vassu07 View Post
    Si lo so ragazzi... mi infamerete.... direte di prendermi un 1000 tutte ste cose...

    per? ? un periodo che ci sto pensando e volevo vedere quanto ndrei a spendere alla fine... (dato che molte cose le farei io, la spesa grossa sarebbe la turbina, centralina e mappa)

    Mi piacerebbe usare un turbino piccolo a geomentria variabile se possibile...
    se mai lo faro, voglio cercare di realizzae un mezzo abbastanza guidabile anche per strada, e stare su potenze max di 170-180 cv girando al max a 0.5bar in modo da non fare troppe modifiche al motore

    Ho visto che magistrati la famosa r1 turbo con le fiamme monta una t25...
    per l'r6 sarebbe troppo grande??
    Ho visto che su un form americano un r6 carburatori stradalissima con una garrett gt15....
    La IHI originale della uno turbo che ? piccolina potrebbe andare??
    LA solzione ? di un compressore con girante calettata sulla cinghia di distribuzione e che quindi NON sfrutti i gas di scarico (cerca aprilia RSV turbo su google e sul tubo) ... i compressori che sfruttano i gas di scarico rendono la moto inutillizabile ... dovrai pure curvare ogni tanto no ?
    Metti in conto un bel p? di soldini per il kit e per la mappatura a banco (ben diversa da una moto tradizionale)
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      aggiungerei pure che una moto turbo mi sa tanto di tamarrata galattica ricordo negli anni '80 le varie Honda CBX e Suzuki dotate di turbo.... se poi hanno abbandonato il progetto i japponesi, un motivo ci sarà no ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ducaluca View Post
        aggiungerei pure che una moto turbo mi sa tanto di tamarrata galattica ricordo negli anni '80 le varie Honda CBX e Suzuki dotate di turbo.... se poi hanno abbandonato il progetto i japponesi, un motivo ci sar? no ?
        Erano inguidabili ... per le ciclistiche dell'epoca e a memoria non ricordo di turbocompressori che non sfruttassero i gas di scarico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io provai questa....era una cosa disumana, l'unica possibilit? di avere una moto guidabile ? quella che ho scritto sopra

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Paiolino View Post
            ...guarda, io metterei anche il protossido d'azoto, aggiungerei 2 cilindri perche il 6 cilindri ha piu coppia, e per avere piu trazione (visto che la pubblicit? diceva che la potenza ? nulla senza il controllo...!) metterei su la trazione anche sul davanti......!

            MA ZIO CARO......! le cose normali come tutti i cristianoi fanno, nooooo?!?!?!
            Te dvu and? a mettar e turbo in tun mutorrrrr.....!

            Lascia strare va l?......! e quei soldi spendili in turni in pista che sono spesi meglio....!!!!

            paolo, tal se c' a so mat!!

            lo avete ragione..... per? l 'idea mi attizza un mucchio...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              LA solzione è di un compressore con girante calettata sulla cinghia di distribuzione e che quindi NON sfrutti i gas di scarico (cerca aprilia RSV turbo su google e sul tubo) ... i compressori che sfruttano i gas di scarico rendono la moto inutillizabile ... dovrai pure curvare ogni tanto no ?
              Metti in conto un bel pò di soldini per il kit e per la mappatura a banco (ben diversa da una moto tradizionale)
              Ciao
              dell rsc turbo non ho trovato nulla..
              si ma è un casino col volumetrico.. cosa fai allunghi l'albero per far uscire dal carterino una puleggia??
              Last edited by Vassu07; 04-04-08, 17:49.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se proprio vuoi fare sta cosa ti consiglio di contattare ajko!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ho un amico che si sta laureando in ingegneria, e per la formula stuent stan facendo varie prove con un blocco da r6 volumetrico(pultroppo hanno una restrizione all aspirazione da 20mm)....con l'aiuto di Ferretti , quello dei dragster
                  Lo sto convincendo a prendersi una 05.. e probabilmente se non si fa sulla mia..... forse si fa sulla sua... in quel caso girerebbe senza restrizioni ma buona parte del lavoro l' han gia fatta..
                  Speriamo, chi lo sa magari fra un annetto salterà fuori una 05 turbo...magari..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FEDER1CO View Post
                    Se proprio vuoi fare sta cosa ti consiglio di contattare ajko!!!!!!!!!!!!
                    per il turbo lo scarico non ? cosi importante come nel aspirato...
                    si fa tutto in casa...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X