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alzare dietro-abbassare davanti

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    #1

    alzare dietro-abbassare davanti

    domenica ho fatto la prima uscita della stagione con il nuovo mono (mupo ab1) premetto che ho girato con gomme usate che avevano gi? un leggero principio di "strappo" sulla dx, comunque durante la giornata lo strappo si ? accentuato ritrovandomi come sempre ad avere la gomma post. da cambiare a causa dello strappo e non dell'usura.
    Per ora nel mono non ho toccato nulla perch? avendo girato con una gomma vecchia e gi? un p? segnata penso che eventuali modifiche non sarebbero state indicative. Chiedendo un p? a dei compagni di pistata (ragazzi che fanno la premier cup, non amatori come me) dicevano che ho troppa aderenza dietro e che avrei dovuto aumentare un p? l'altezza del retrotreno, ? un consiglio corretto? penso si deva procedere a scalini, aumentando piano piano, ma di quanto? e poi dato che dovrei praticamente scaricare il post. e se al posto di alzare il post. abbasso l'ant., non ho lo stesso effetto?

    non sono uno che crede molto nei setting fatti al computer, ma penso che un paio di consigli siano comunque cosa buona e giusta

    tanks

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    #2
    aggiungo domenica questa, salvo imprevisti vado a franciacorta con gomme nuove, quà si che vorrei capire qualcosa e togliere stò caXXo di gomma post. che strappa, praticamente il mono l'ho preso per questo!

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      #3
      Prima di alzare la moto proverei a dare un pò di precarico in +, controllare le pressioni e liberare un pelino l'estensione...

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        #4
        Trovare l'assetto è una strada un pò lunga ma stimolante...

        Certo servirebbe una pista più veloce di franciacorta ma potresti cominciare a fare queste semplici cose:

        1) Riportare la moto all'assetto di serie (intendo le altezze quindi sfilamento foderi e interasse mono)

        2) Eseguire lo static SAG e il rider SAG (se non sai cosa sono cerca su internet e trovi tutto)

        3) Mettere l'idraulica con impostazioni "standard" o cmq intermedie

        Poi pian piano fai gli aggiustamenti; così a spanne potrei dirti che se strappa dietro dovresti togliere precarico alla molla (non aumentarlo poichè peggiora lo stress del pneumatico) o togliere freno in compressione ed aumentare un pò l'altezza del retrotreno. Tutto ciò ovviamente andrebbe detto dopo aver visto e sentito la moto quindi prendilo con le molle.....

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