Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
come hai scritto sopra 2000 km ce li fai col treno nuovo, e ora dici 2000 col treno usato, bene son 2 cambi all'anno allora conviene o no prenderle usate...a occhio e croce risparmi un bel p?
poi che io vada piano ? un'altra cosa
No, ho scritto che 2000km non ci arrivi nemmeno a treno nuovo, figuriamoci usato.
Vabb?, dipender? da come uno le usa.
Ciao
in mescola sc o k,nuove,2000km in strada mi sembrano davvero pochi, ma forse siete molto + carogne di me a guidare in montagna
4000km con le mescole non le farai mai,sopratutto l'anteriore ti mollerà molto prima..però 3000 km non è eresia.. e usando le mescole stradali pirelli sc o k3 metzeler quel kilometraggio è possibile..dopo c è da valutare il consumo quasi sempre non omogeneo tra ant e post(il post finisce molto prima)..
x la mia mini esperienza,consiglio l'ant + morbida del post..la guida è migliore e il consumo è + uniforme.-sc2 ant e stradale post ,pirelli su cbr1000--k1 ant e k2 post,metzeler su aprilia 1000--
ho anchio montato gomme usate ex pista in strada,ma non ci ho mai tenuto dietro..ergo alla fine della fiera anchio sono dell'opinione che se posso le cambio nuove una volta che 2 volte con gli usati.
Pirelli dragon supercorsa pro (omologate), montate, su R1 '07, a maggio 2007 fatti 3800 km circa di cui tre mezze giornate a Franciacorta e per il resto strada con andatura media-allegra smontate a novembre con il posteriore lato destro finito.
Pirelli dragon supercorsa pro (omologate), montate, su R1 '07, a maggio 2007 fatti 3800 km circa di cui tre mezze giornate a Franciacorta e per il resto strada con andatura media-allegra smontate a novembre con il posteriore lato destro finito.
credo sia realistico...lascia pure che qualcuno sia anche + manico e che cammini sempre col polso pesante in strada...il kilometraggio ? realistico con la posteriore che in mescola stradale finisce prima....
Secondo me è tutto soggettivo e dato dalla moto e/o dall'utilizzo.
Io ho finito prima l'anteriore a circa 4000 km......ribadisco, gran gomma.
Ciao
Ma con le pro?
Complimenti.....o sei un pilota o sei un ciccione!!!!!
Inzomma... ciccione abbastanza, stazzo 85/90 kg intutato, pilota non direi: mi piace accelerare ma c'è gente che va ben + forte di me.
Ah, per la cronaca, con le gomme originali della zetona nuova, che ho preso l'anno scorso dopo il 600, ero slicche a 2400 ma sono riuscito a farne BEN 3000 con le 208RR.
Con le Pro omologate ed un 600 4000km li fai.
Se vai di mescola non superi i 2000 km(treno nuovo).
Se le prendi usate....lassa sta, non durano na cippa e poi dove li trovi 2 treni montati a meno di uno nuovo?
Io le trovo a 100?, metticene 20 per il montaggio e sono gi? 240? per due treni(te le trovi a sti prezzi?).....a questo punto fattene uno nuovo e basta.
Io ti consiglio le pro omologate, facili, confidenziali e non ti devi ricordare di scaldarle dopo ogni semaforo.
Toledo, penso quella sia la tua moto, visto che sopra ci sono prima pirelli e poi metz, digli come vanno.....
Esattamente come dici Tu Pirelli leggermente pi? agili, Metz leggermente meno scivolose alla fine
è tutto soggettivo in primis x chi guida,poi dove si guida,in che condizioni si guida..ultimo che moto si guida..
le supercorsa pro hanno affiancato le diablo supercorsa nel 2007 ma dovevano uscire di produzione quest anno...quindi sono ad esaurimento(fonte pirelli eicma2008) ma se le trovi comprale!! in alternativa senza pentirtene le racetec k3 che sono le mescole stradali,hanno prezzi migliori e sono tecnicamente precise....
le racetec sono gomme copie delle supercorsa pro...ci sono lievi differenze le metz sono un pelo meno svelte ma hanno miglior grip. ma le puoi benissimo vedere allo stesso livello!! e costano meno,certi gommisti le hanno a molto meno di pirelli!!
anchio al secondo treno di racetec sentenzio come sopra e comee toledo...
Il discorso ? che se cammina deciso su strada non ci fa' tantissmi Km.
E buttare via 280,00 euri ogni 2.500 km. non mi sembra una genialata
risolvo prendendole usate.
Ho provato supercorsa pro, diablo e diablo corsa (in strada), e sinceramente il feeling delle Sc non l'ho mai avuto con nessuna delle tre gomme.
Comment