Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto pesi oggi e 10 anni fa..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    per me non sono dati attendibili mai quelli riportati dalla riviste....ho ancora la prova di motosprint del mio vecchissimo CBR 600 del 94...

CBR 600 F 1994

0-100 km/h in 3.1
    400 metri in 11.1
    ripresa 400 metri da 50 km/h 14.46
    frenata da 100 km/h 36,09 metri

prova di euromoto(a mio avviso rivista autrice oggi delle migliori e pi? complete prove strumentali e non) letta oggi dell'R6 2008....

R6 2008

0-100 km/h in 3,7
    400 metri in 11.4
    ripresa 400 metri da 50 km/h 14,45
    frenata da 100 km/h 41,8 metri

mo' me vado a riaccatta il Cbr mio e ce corro la superstock 600...
    Mi dispiace Neeko , ma POTREBBERO BENISSIMO essere attendibili E' risaputo che le moto di ora in basso hanno davvero, davvero poco tiro.
    E comunque sui 400, i 1000, in accelerazione, ripresa, il GSX-R1100(1074 cc) batteva agevolmente il Gsx-r1000 K3(988). Prova eseguita da pi? riviste.Per carit?...86 cc di differenza ci sono...MA anche 10 anni di sviluppo e un fantastilione di kg in meno...

Comment

• Font Size
      e no dai.. le bilance non mentono!

non è una prova di accelerazione o velocità!

se la procedura e la bilancia è sempre quella il dato è attendibile.
      cmq alcuni dati li ho anche su superwhells (dell'epoca) e corrispondono.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Mi dispiace Neeko , ma POTREBBERO BENISSIMO essere attendibili E' risaputo che le moto di ora in basso hanno davvero, davvero poco tiro.
        E comunque sui 400, i 1000, in accelerazione, ripresa, il GSX-R1100(1074 cc) batteva agevolmente il Gsx-r1000 K3(988). Prova eseguita da pi? riviste.Per carit?...86 cc di differenza ci sono...MA anche 10 anni di sviluppo e un fantastilione di kg in meno...
        SI VABB?...passi la ripresa...ma io non ci creder? mai che il vecchio CBR F del 94 da 5 metri in frenata da 100 km/h al 600 da pista pi? spinto che c'? oggi..dai...

Comment

• Font Size
          io ho inmoto, dove ci sono le comparative di vari modelli di moto.. e la mia, sulla carta, è una di quelle migliori (ha i "numeretti") piu bassi di quasi tutte le altre...

che fò, mi iscrivo in sbk??

Comment

• Font Size
            NON ANDIAMO OT

per l'accelerazione ci son mille variabili, pilota, peso della moto, frizione ecc..

ma i kg son kg!!

poi sarà vera anche la ripartizione dei pesi, ma... ripartirne 150 é sicuramente meglio di trovare dove metterne 200!!
            Last edited by max750s; 31-03-08, 22:11.

Comment

• Font Size
              SI VABB?...passi la ripresa...ma io non ci creder? mai che il vecchio CBR F del 94 da 5 metri in frenata da 100 km/h al 600 da pista pi? spinto che c'? oggi..dai...
              KAkkio kakkio se n'era parlato su una rivista del discorso frenata old bikes vs new bikes...che nervoso, non mi ricordo la spiegazione...ma la rivista giustific? la cosa in modo abbastanza razionale...e poi Neeko...sempre tubi in gomma sono...magari gli impianti moderni son cos? cazzuti che per evitare il bloccaggio devono modulare la frenata...mentre con l'assiale del CBR F e le pinzette con cui ora non ci strapperemmo nemmeno i peli delle sopracciglia, il problema non c'era...

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                NON ANDIAMO OT

per l'accelerazione ci son mille variabili, pilota, peso della moto, frizione ecc..

ma i kg son kg!!

poi sarà vera anche la ripartizione dei pesi, ma... ripartirne 150 é sicuramente meglio di trovare dove metterne 200!!
                ok ok....il CBR 600 del 94 pesava in ordine di marcia senza benzina 196,200 kg...fonte motosprint....cioè pesava quanto tutti i 1000 attuali...
                Last edited by neeko72; 31-03-08, 22:15.

Comment

• Font Size
                  ok ok....il CBR 600 del 94 pesava in ordine di marcia senza benzina 196,200 kg...fonte motosprint....cio? pesava quanto tutti i 1000 attuali...
                  Chiss? quanto pesava il modello dell'89...
                  Sbaglio o il telaio era in acciaio...?

Comment

• Font Size
                    Chiss? quanto pesava il modello dell'89...
                    Sbaglio o il telaio era in acciaio...?
                    esatto....telaio in acciaio..

Comment

• Font Size
                      Il motivo è da ricercare principalmente nelle norme antinquinamento e rumore, che porta ad aggiungere catalizzatori, elettronica e ammennicoli vari di controllo e a fare scarichi enormi. Provate a sostituire un silenziatore e vedete. In alcuni modelli, poi, se ci fate caso, i dischi freno sono aumentati parecchio di diametro e/o spessore (vedi R1) e quelli pesano non poco.
                      Per il resto, dopo la "botta" di alleggerimento data alla fine degli anni '90 (dopo che è comparso sul mercato il CBR 900), si parla di affinamenti: sulle moto non c'è molto da tirar via...
                      Quello che però è stato fatto, secondo me, è sicuramente un miglioramento nelle masse non sospese (ruote, perni, forcelle...), che si sentono tanto: basta alleggerire poco per avere un bel beneficio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Il motivo ? da ricercare principalmente nelle norme antinquinamento e rumore, che porta ad aggiungere catalizzatori, elettronica e ammennicoli vari di controllo e a fare scarichi enormi. Provate a sostituire un silenziatore e vedete. In alcuni modelli, poi, se ci fate caso, i dischi freno sono aumentati parecchio di diametro e/o spessore (vedi R1) e quelli pesano non poco.
                        Per il resto, dopo la "botta" di alleggerimento data alla fine degli anni '90 (dopo che ? comparso sul mercato il CBR 900), si parla di affinamenti: sulle moto non c'? molto da tirar via...
                        Quello che per? ? stato fatto, secondo me, ? sicuramente un miglioramento nelle masse non sospese (ruote, perni, forcelle...), che si sentono tanto: basta alleggerire poco per avere un bel beneficio!

scusa l'inquinamento OK,ma a me sembra che len uove moto facciano piu rumore delle old style..almeno per le r1

Comment

• Font Size
                          Dipende a che regime: agli alti di sicuro, anche perchè le potenze e i giri sono aumentati, ma per tenere basso il rumore in omologazione, a regime fissato, le marmitte sono generalmente più grosse di prima, dato che i limiti sono scesi.
                          Last edited by Torakiky; 01-04-08, 08:54.

Comment

• Font Size
                            Max, ti dico che anche se sembrano pochi si sentono eccome, basta spostarle nel box! la mia k5 la muovo come se fosse un motorino!!! La k1, che era ben meno vecchia delle SRAD, per quanto leggera fosse quando ? nata, a spostarla ti facevi fuori le braccia!

Comment

• Font Size
                              ok ok....il CBR 600 del 94 pesava in ordine di marcia senza benzina 196,200 kg...fonte motosprint....cio? pesava quanto tutti i 1000 attuali...
                              Beh, Neeko...
                              Non pensare che i 600 di oggi abbiano pesi cos? distanti dai 1000...

Vuoi stare male?

CBR600RR : 173,40
                              ZX6R : 188,60
                              GSX-R : 188 come l' RC8
                              Daytona 675: 178 9 kg MENO del 1098s...
                              R6 : 180,20 Cio? 6 KG MENO DEL cbr1000rr

Comment

• Font Size
                                Beh, Neeko...
                                Non pensare che i 600 di oggi abbiano pesi cos? distanti dai 1000...

Vuoi stare male?

CBR600RR : 173,40
                                ZX6R : 188,60
                                GSX-R : 188 come l' RC8
                                Daytona 675: 178 9 kg MENO del 1098s...
                                R6 : 180,20 Cio? 6 KG MENO DEL cbr1000rr
                                ma si...infatti i pesi dei 600 sono scesi mediamente di 15-20 kg....quello che non mi convince ?:

peso sceso di 15-20 kg
                                potenze salite di 15-20 Cv

e nonostante ci? le prove strumentali di 15 anni fa riportavano dati migliori?...mmmm

Comment

X
                                Working...
                                X