Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto pesi oggi e 10 anni fa..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confronto pesi oggi e 10 anni fa..

pesi verificati senza carburante in ordine di marcia. fonte motociclismo.

oggi.................................... ieri

rsv1000 .............. rsv1000 204,6kg
    MV : 203,4 kg
    1098S: 187 kg............. 996 207,6 kg
    CBR : 186,6 kg........... cbr900rr 187,0 kg
    Zx10R: 195,2 kg........... zx9r 199,2 kg
    GSX-R: 198,8 kg......... gsxr750 180,6 kg il mille non c'era..
    R1 : 194, 8 kg............ r1 189,6 kg

che ne pensate? direi che l'evoluzione non ? stata significativa, anzi...

se qualcuno ha i pesi anche delle prime mv e del 996/916 di 10 anni fa sarei curioso di vederli. basta che la bilancia sia la stessa. cio? motociclismo e senza carburante.
    Last edited by max750s; 31-03-08, 21:57.

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    pesi verificati senza carburante in ordine di marcia. fonte motociclismo.

oggi.................................... ieri

MV : 203,4 kg
    1098S: 187 kg
    CBR : 186,6 kg........... cbr900rr 187,0 kg
    Zx10R: 195,2 kg........... zx9r 199,2 kg
    GSX-R: 198,8 kg......... gsxr750 180,6 kg il mille non c'era..
    R1 : 194, 8 kg............ r1 189,6 kg

che ne pensate? direi che l'evoluzione non ? stata significativa, anzi...

se qualcuno ha i pesi anche delle prime mv e del 996/916 di 10 anni fa sarei curioso di vederli. basta che la bilancia sia la stessa. cio? motociclismo e senza carburante.

Cicci...almeno un grazie a Gabel per aver comprato Motociclismo potevi scriverlo...

Comment

• Font Size
      impianti di scarico..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        impianti di scarico..
        b? c'? poco da far la faccina allegra...

Se la colpa ? solo degli impianti di scarico...fankulo, allora il resto della moto non l'hanno alleggerito di una minkia!!! Troppo facile nascondersi dietro ai padelloni.!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Cicci...almeno un grazie a Gabel per aver comprato Motociclismo potevi scriverlo...
          ti volevo mandare il link del post in pm ma sei stato troppo veloce!

grazie a gabel per i dati delle moto di oggi
          Last edited by max750s; 31-03-08, 21:49.

Comment

• Font Size

Se la colpa ? solo degli impianti di scarico...fankulo, allora il resto della moto non l'hanno alleggerito di una minkia!!! Troppo facile nascondersi dietro ai padelloni.!!!
            Guarda che sono pesi sodi!
            Io credo che le moto citate siano tutte euro0... e cio? se ne sbattevano delle norme anti inquinamento..

Per il resto, guardando la mia moto e una "nuova", non riesco a capire dove possa essere tutto questo peso, stento fortemente a crederci: secondo me hanno anche cambiato sistemi di misurazione...

Comment

• Font Size

anche secondo me!

studiate dei nuovi padelloni! o inventatevi qualcosa!
              a parte l'elettronica tutto il resto tace

Comment

• Font Size
                Ma l'importante nn ? la distribuzione dei pesi??????????????

Comment

• Font Size
                  motociclismo fa sempre il peso in ordine di marcia ma con serbatoio vuoto..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    ti volevo mandare il link del post in pm ma sei stato troppo veloce!

grazie a gabel per i dati delle moto di oggi
                    Ovviamente ero ironico...
                    Post interessante comunque...E Ste_86 apre una discussione interessante...Boh...possibile che abbiano cambiato i sistemi di misurazione?
                    Boh, di certo i tempi sui 400 e 1000mt son pi? precisi ora grazie ai GPS...ma le bilance...penso "bilanciassero" anche 9 anni fa...

Comment

• Font Size
                      Ovviamente ero ironico...
                      Post interessante comunque...E Ste_86 apre una discussione interessante...Boh...possibile che abbiano cambiato i sistemi di misurazione?
                      Boh, di certo i tempi sui 400 e 1000mt son pi? precisi ora grazie ai GPS...ma le bilance...penso "bilanciassero" anche 9 anni fa...
                      non sono "stato spiegato", non intendevo dire che non siano precise (su 200kg, 1kg di differenza non mi sembra tantissimo ammesso che ci sia, come scarto!) ma nel modo di dichiarare il peso "a secco" ed "in ordine di marcia"...

del tipo nel 98 a secco significava senza liquidi e batteria, ora invece tutto fuori che benza, oppure in ordine di marcia prima era con liquidi e batteria mentre ora ci infilano anche il peso di un pilota "tipo"... cose cos?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dex View Post
                        Ma l'importante nn ? la distribuzione dei pesi??????????????
                        Per carit?...
                        Ma credo che in pista ,baricentro basso finch? vuoi,il peso si sente.In strada hai ragione...vedi i boxer...

Cmq esiste una questione di principio eccheccacchio...se cago 13000 euro per un R1 '07 esigo che prenda fottutamente a calci in kulo il modello '99...non deve essere simply migliore...
                        E deve prendere a calci in kulo il modello vecchio non solo in mano ad Haga e in pista...ma anche in mano a me, su una bilancia, dal benzinaio e al momento di fare un tagliando.
                        Se cos? non ?, ? un UPGRADE finto.
                        Ad ogni modo la mia tesi ? dimostrata dal fatto che le migliori special da pista internazionali hanno come base la R1 '99 e il K1,vedi ad Hockenheim il gixxer 1000 K1 col manubrio alto che stuprava un 999 RS e l'R1 di Kaizinger che dilaniava fior di K5 preparati SBK.

Comment

• Font Size
                          per me non sono dati attendibili mai quelli riportati dalla riviste....ho ancora la prova di motosprint del mio vecchissimo CBR 600 del 94...

CBR 600 F 1994

0-100 km/h in 3.1
                          400 metri in 11.1
                          ripresa 400 metri da 50 km/h 14.46
                          frenata da 100 km/h 36,09 metri

prova di euromoto(a mio avviso rivista autrice oggi delle migliori e più complete prove strumentali e non) letta oggi dell'R6 2008....

R6 2008

0-100 km/h in 3,7
                          400 metri in 11.4
                          ripresa 400 metri da 50 km/h 14,45
                          frenata da 100 km/h 41,8 metri

mo' me vado a riaccatta il Cbr mio e ce corro la superstock 600...
                          Last edited by neeko72; 31-03-08, 22:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            non sono "stato spiegato", non intendevo dire che non siano precise (su 200kg, 1kg di differenza non mi sembra tantissimo ammesso che ci sia, come scarto!) ma nel modo di dichiarare il peso "a secco" ed "in ordine di marcia"...

del tipo nel 98 a secco significava senza liquidi e batteria, ora invece tutto fuori che benza, oppure in ordine di marcia prima era con liquidi e batteria mentre ora ci infilano anche il peso di un pilota "tipo"... cose cos?
                            No, dai , le riviste pesano SEMPRE le moto al massimo a secco di benza...Anzi, INMOTO tra il 99 e il 2001 DI SICURO le pesava con 5 litri di benza.

Comment

• Font Size
                              ho aggiunto anche il peso della 996 e della vecchia rsv..

non so quello della nuova rsv1000 e quello della vecchia mv mi mancano!

l'unica che sembra essere dimagrita è il 1098. 20 chili in dieci anni. non male.

ripeto che ho messo dati rilevati. in ordine di marcia senza carburante!

il che vuol dire (a meno che nn dichiarino il falso) stesse condizioni di prova. cioè pronte a partire basta fare il pieno!

Comment

X
                              Working...
                              X