Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasta x collettori di scarico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasta x collettori di scarico?

    Ciao ragazzi!!!
    Avrei un quesito da chiedervi.... che pasta si usa per il montaggio dei collettori e dei raccordi di scarico per evitare che lo scarico sfiati??

    Ho lavato il motore... ed accendendolo per verificare un piccolo trafilaggio di olio da un carterino... ho notato che lo scarico soffietta leggermente...

    Pu? andare bene la pasta rossa per guarnizioni?
    Resiste da -70? da +300?
    Visto che l'ho in casa mi secca comprarne un altro tipo visto che la userei una volta soltanto!

    Voi che ne dite??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Polsodighisa View Post
    Ciao ragazzi!!!
    Avrei un quesito da chiedervi.... che pasta si usa per il montaggio dei collettori e dei raccordi di scarico per evitare che lo scarico sfiati??

    Ho lavato il motore... ed accendendolo per verificare un piccolo trafilaggio di olio da un carterino... ho notato che lo scarico soffietta leggermente...

    Pu? andare bene la pasta rossa per guarnizioni?
    Resiste da -70? da +300?
    Visto che l'ho in casa mi secca comprarne un altro tipo visto che la userei una volta soltanto!

    Voi che ne dite??
    Non sono un esperto, ma i gas di scarico quando partono dalla camera camera sono a 700 gradi se non erro, non credo che passata la testa sia gi? scesi sotto i 300... quindi per l'attacco dei collettori secondo me non va bene la pasta rossa...

    sentiamo gli esperti per?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora la pasta lasciala dove è .


      cambi le guarnizioni ci metti un velo di grasso e li monti .


      nessuna pasta niente di niente


      lamsp sgasssssssssssssss

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sgasata View Post
        allora la pasta lasciala dove è .


        cambi le guarnizioni ci metti un velo di grasso e li monti .


        nessuna pasta niente di niente


        lamsp sgasssssssssssssss
        Ho il completo Akra Evo... in teoria tra i raccordi non ci dovrebbero essere guarnizioni... o mi sbaglio?

        Si monta semplicemente con slip on e le molle per tenere vicino i raccordi... solo che ho notato che i raccordi non sono pefettamente ermetici..
        Last edited by Polsodighisa; 31-03-08, 18:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          tra teste e collettori guarnizioni e per il resto nulla .

          lo hai preso usato?


          lamps sgassssssssss

          Comment


          • Font Size
            #6
            di paste rosse ce ne sono 2 tipi, ce ne ? una ancora pi? resistente...
            io per abitudine un p? di pasta rossa la metto sempre, la uso da una vita e di blocchi ne ho chiusi un'infinit? con quella...
            anche nelle marmitte la usavo vai tranq!
            pensa che un velo lo mettevo anche nelle teste dei cilindri e quando le andavo a smontare era ancora intatta... (il problema ? che erano scooter e vespe ahuuahhauah )

            cmq l'ho anche usata nello scarico del cberrino, male non gli fa di sicuro, l'importante ? che non ne metti troppa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgasata View Post
              tra teste e collettori guarnizioni e per il resto nulla .

              lo hai preso usato?


              lamps sgassssssssss
              Si l'ho comprato usato all'epoca.. circa 5 anni fa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ormai si sara mollato un po al limite metticene un velo ma all'interno della parte femmina del raccordo non sull'esterno della parte maschio

                lamps sgassssssssssssssssssssss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sgasata View Post
                  ormai si sara mollato un po al limite metticene un velo ma all'interno della parte femmina del raccordo non sull'esterno della parte maschio

                  lamps sgassssssssssssssssssssss
                  Si temo che con il tempo e le tre volte che ho tolto lo scarico, abbia preso una leggera tolleranza...

                  Grazie per aver precisato come applicare la pasta... perch? io l'avrei messa sul raccordo maschio! mi sembrava la cosa pi? semplice!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsodighisa View Post
                    Si temo che con il tempo e le tre volte che ho tolto lo scarico, abbia preso una leggera tolleranza...

                    Grazie per aver precisato come applicare la pasta... perch? io l'avrei messa sul raccordo maschio! mi sembrava la cosa pi? semplice!
                    mi raccomando un velo spalmato con il dito dopo averli puliti bene


                    lamps sgasssssssssssssssss

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sgasata View Post
                      mi raccomando un velo spalmato con il dito dopo averli puliti bene


                      lamps sgasssssssssssssssss

                      Ok capo!!

                      Giusto un velo dopo averli sgrassati con il pulitore freni!!

                      Grazie mille per i consigli!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di nulla ma non garantisco la tenuta a lungo termine


                        lamps sgasssssssssss

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci vuole una pasta metallica apposita. Di solito i produttori di scarichi aftermarket ne mettono una bustina tipo ketchup nei kit di montaggio dentro le loro confezioni di scrichi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la meglio cosa è niente ma se proprio devi metterla la pasta nera per marmitte in quantità quasi nulle


                            lamps sgassssssssss

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Polsodighisa View Post
                              Ok capo!!

                              Giusto un velo dopo averli sgrassati con il pulitore freni!!

                              Grazie mille per i consigli!!!
                              Io non metterei niente: molti scarichi sfiatano un pochino, soprattutto a freddo. Senti cosa ti dice Akrapovich

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X