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Ci star? la corona?

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    #1

    Ci star? la corona?

    Suzu k4 1000, con -1 di pignone ci sta una corona +3 dietro come catena?
    ora ho una +2, passo originale, non vorrei comprarla e fare una cagata.....
    Grazie a tutti....

    p.s.
    se qualcuno ne avesse una usata da vendermi....

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    #2
    azzo..e che devi fare..le gare coi dragster??
    cmq boh..dipende un po anke da quanti km ha la catena... io sulla mia k1 con un +2 dietro e pignone originale nn son riuscito a farla andare..

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      #3
      quasi....., no scherzo, ? pi? che altro uno sfizio,
      vorrei nel cartodromo della mia penosa regione avere un pelo di trazione in pi? in un paio di punto, dato che sono un p? un chiodo e i giri in alcuni punti sono un p? bassini.
      Detto questo, con un dente in meno davanti i +2 dietro mi sono stati bene, misurando quanto manca dal fondo riuscirei a capire se mi sta il +3 dietro?

      p.s.
      mi ? anche balenata l'idea del -2 davanti e della corona originale dietro, ma temo che non sia una bella cosa per la catena, qualcuno ha provato?


      Originally posted by Cinghi View Post
      azzo..e che devi fare..le gare coi dragster??
      cmq boh..dipende un po anke da quanti km ha la catena... io sulla mia k1 con un +2 dietro e pignone originale nn son riuscito a farla andare..

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        #4
        Scusa qual'? il problema, male che vada aggiungi una falsamaglia

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          #5
          Poi spari il 39 a Lombardore

          Con i rapporti attuali non riesci a sfruttare la terza vero? Di seconda sei giusto nei tornantini??



          P.S. spero di aver interpretato bene sul Lomba, altrimenti lascia perdere il mio discorso

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            #6
            Originally posted by Cinghi View Post
            azzo..e che devi fare..le gare coi dragster??
            cmq boh..dipende un po anke da quanti km ha la catena... io sulla mia k1 con un +2 dietro e pignone originale nn son riuscito a farla andare..

            Quoto non c'entra mica....

            Ho appena sostituito la trasmissione e allungato un po' la catena per far entrare la 47

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              #7
              ammetto di essere un p? ignorante in merito, ? cosi facile da fare?
              la falsamaglia si acquista e monta cosi facilemente?

              Originally posted by asso View Post
              Scusa qual'? il problema, male che vada aggiungi una falsamaglia

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                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Poi spari il 39 a Lombardore

                Con i rapporti attuali non riesci a sfruttare la terza vero? Di seconda sei giusto nei tornantini??



                P.S. spero di aver interpretato bene sul Lomba, altrimenti lascia perdere il mio discorso

                Il 39 non lo vedo neppure con il binocolo, diciamo che sono a un pelo dal 41, ma con moto di serie targata non mi posso lamentare,
                purtroppo sono una chiavica e non riesco a sfruttare la terza come si deve nel curvone e la seconda nei tre tornanti, come ho detto vorrei provare sto dentino in pi?.....

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                  #9
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  ammetto di essere un p? ignorante in merito, ? cosi facile da fare?
                  la falsamaglia si acquista e monta cosi facilemente?

                  SI monta facile, se tu hai gia sostituito la tua catena originale con una aftermarked questa ? gia dotata di falsamaglia, se vai in un qualunque negozio di moto e ricambi hanno tutte le falsamaglia per le misure, 530, 525, 520 a seconda della catena che hai, quindi comprane un altra e la aggiungi alla catena

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                    #10
                    io, se vuoi piu trazione e rapidità di accelerazione senza che la moto sia sempre sulla ruota posteriore , direi 2 denti meno di pignone e corona originale cosi la ruota va in dietro e la moto si allunga cosi aumenta la stabilità anche se peggiora appena appena la velocità di manovrabilità ma per recuperare alzi un pochino il culo alzando l'interasse del mono di 1-2 mm. se il mono è originale metti uno spessore sotto il perno superiore nella staffa del mono che si aggancia al telaio .

                    cosi secondo me dovresti trovare il compromesso migliore

                    al limite la catena dura un poco meno e il pattino di scorrimento sul forcellone pure ( se la tieni sempre lubrificata comunque la differenza di durata è minima ) ma con poco il pattino si cambia e la catena quando la cambi prendi quella un po piu lunga e risolvi tutto con -1 +3 .
                    io eviterei false maglie inutili perche rischi sempre che si aprano , mica è un cross . quando cambi la catena prendila lunga e falla ribattere da chi è in grado .
                    lamps sgassssssssss


                    p.s. se poi cambi il passo della catena ( quando cambi la catena ) e lo prendi stretto guadagni ancora di piu .

                    rilamps
                    Last edited by sgasata; 31-03-08, 15:51.

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                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Il 39 non lo vedo neppure con il binocolo, diciamo che sono a un pelo dal 41, ma con moto di serie targata non mi posso lamentare,
                      purtroppo sono una chiavica e non riesco a sfruttare la terza come si deve nel curvone e la seconda nei tre tornanti, come ho detto vorrei provare sto dentino in pi?.....
                      Beh, caspita a un pelo dal 41 con moto originale ? un gran tempo

                      Quando ci giri? Io forse sono la mercoledi della prossima settimana il pomeriggio


                      P.S. ma sono un fermone

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                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Beh, caspita a un pelo dal 41 con moto originale ? un gran tempo

                        Quando ci giri? Io forse sono la mercoledi della prossima settimana il pomeriggio


                        P.S. ma sono un fermone

                        Ti ringrazio, comunque andare forte ? tutta un'altra cosa, ma alla seconda uscita dell'anno posso essere contento, purtroppo questa settimana non posso andare, forse il prossimo week, divertiti...

                        p.s.
                        cercher? di rispondere un p? a tutti:
                        ho la catena originale quindi niente falsamaglie

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                          #13
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Beh, caspita a un pelo dal 41 con moto originale ? un gran tempo

                          Quando ci giri? Io forse sono la mercoledi della prossima settimana il pomeriggio


                          P.S. ma sono un fermone

                          Grazie, diciamo che andare forte ? un'altra cosa, ma alla seconda uscita dell'anno dopo sei mesi fermo sono contento.
                          Purtroppo sta settimana non riesco a muovermi, forse il prossimo week, divertiti.

                          p.s.
                          ho la catena originale, quindi niente falsamaglie.
                          se metto -2 davanti +0 dietro, sono circa 5,4 in pi? dietro
                          ora ho -1 davanti e +2dietro, che sono circa 4,7 in tutto, non so se ne vale la pena.

                          p.s.2
                          comunque non credo sia corta la catena, piuttosto i due dadi di regolazione sul forcellone rompono le balle anche se sono tutti avvitati quando si deve inserire la catena, dovrei toglieli proprio, mettere la catena, tirare indietro e vedere se riesco a rimetterli.

                          p.s.3
                          uno dei pi? grossi fornitori di torino al tel mi ha detto che per il k4 non esiste la corona a 45 denti, ? possibile?

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                          • Font Size
                            #14
                            piu la ruota va in dietro piu trazione hai per cui fai un po come vuoi io il mio consiglio te lo ho dato


                            lamps sgassssssssssssss

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                              #15
                              Originally posted by sgasata View Post
                              piu la ruota va in dietro piu trazione hai per cui fai un po come vuoi io il mio consiglio te lo ho dato


                              lamps sgassssssssssssss
                              Ti ringrazio molto, ma non ? che a lomba la trazione mi serva molto, il mio trattore al contrario ? bello tostino da tenere gi?.
                              ps.
                              ho gi? spessorato il mono originale e sfilato le forche.

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