Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione catena

Problema :

Ho comprato una catena EK passo 520...

Il problema e' l inserimento della falsa maglia a ribadire...

La parte "mobile" non scorre a chiudere su quella fissa...Ho provato anche con una morsa ma il risultato e' stato che i perni della parte fissa sono usciti di qualche millemetro

Ho chiesto un po' in giro e mi e' stato detto che alcuni riescono ad accostarla a mano o con una pinza...verit? o meno??

Ho provato anche a ribadirla con l attrezzo a martello, un minimo si sono aperti i perni fissi, ma rispetto alle altre sono poco fuori da una parte e troppo secondo me dalla parte sbagliata (querlla fissa ribadida dalla casa...)

HELP

• Font Size
    la piastrina della maglia non entra bene? mmmm prova a mettere il martello dietro la catena, e batti con un qualcosa di "cavo" con il martello (tipo una chiave a tubo).. daje e daje dovrebbe andare a battuta.
    Ciao bello!

Comment

• Font Size
      Io farei 2 cose...primo comprerei l'attrezzo per ribadire....sulla catena non si scherza se il lavoro è fatto male e capita il fattaccio....te ne potresti pentire amaramente....secondo ...compra una nuova maglia a ribadire (porta il campione)....di ricambisti a ROMA ce ne sono quanti ne vuoi....se non sai da chi andare fammi un fischio e te ne indico uno che ha sempre tutto!
      Last edited by jetpipe; 30-03-08, 14:08.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bemat View Post
        la piastrina della maglia non entra bene? mmmm prova a mettere il martello dietro la catena, e batti con un qualcosa di "cavo" con il martello (tipo una chiave a tubo).. daje e daje dovrebbe andare a battuta.
        Ciao bello!
        Ehehehe lascia perde Matt?, mai vista na cosa del genere !

Originally posted by jetpipe View Post
        Io farei 2 cose...primo comprerei l'attrezzo per ribadire....sulla catena non si scherza se il lavoro ? fatto male e capita il fattaccio....te ne potresti pentire amaramente....secondo ...compra una nuova maglia a ribadire (porta il campione)....di ricambisti a ROMA ce ne sono quanti ne vuoi....se non sai da chi andare fammi un fischio e te ne indico uno che ha sempre tutto!
        Grazie dei consigli Jet, infatti era mia (ed e' mia) intenzione ricomprare una nuova maglia, magari quella in dotazione era semplicemente difettosa

L attrezzo per ribadire ce l'ho

Manda comunque l indirizzo del "buon ricambista", torna sempre utile

Comment

• Font Size
          Risolto....

Falsa maglia RK e un altro tipo di ribaditore

Comment

X
          Working...
          X