Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tolleranze albero motore nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tolleranze albero motore nuovo

    smontando il motore del mio cr500 ho visto che la tolleranza laterale biella-rasamento era 0.95 e siccome da manuale deve essere 0,4-0,8 ho deciso di cambiarla.
    su ebay ho trovato uno in america che vendeva albero motore gi? imbiellato nuovo a meno di quanto avrei pagato la sola biella in italia ed ho deciso di prenderlo pensando fosse pronto al montaggio, non necessitando neppure di essere equilibrato, essendi nuovo di pacca.
    ieri la triste scoperta al ricevimento del pacco!
    la tolleranza ? superiore a 1,1!!!!
    come ? possibile che un albero nuovo ed una biella nuova originale abbia tolleranza maggiore di un albero ed una biella che hanno 19 anni?
    che posso fare?

  • Font Size
    #2
    hai controllato che l'albero sia chiuso? di solito i due estremi dell'asse accoppiamento cadono a filo sul piano dei volani esterni. Se non ci sono differenze visive, controlla in secondo momento con il calibro la lunghezza ad albero chiuso, confrontalo con quello che hai, magari l'asse d'accoppiamento e piu lungo di qualche decimo quindi una volta chiuso risulta piu spazio nella manovella. I rasamenti che spessore hanno? esistono di diverse altezze!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giusto un consiglio, cosa stai usando per fare le tue misurazioni? Usa calibri di qualità, vedi Mitutoyo, altrimenti rischi di trvarti variazioni di lettura di volta in volta.
      Poi ora che ci sei spedisci l'albero completo di biella e fatelo equilibrare come si deve.
      Last edited by desmoturbo; 30-03-08, 17:02.

      Comment

      X
      Working...
      X