Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione idraulica vs cavo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione idraulica vs cavo

    ragazzi mi sapete spiegare i pro e i contro della frizione idraulica rispetto a quella a cavo?

    esempio...il gsxr 1000 monta la idraulica... se non sbaglio il zx10r 08 quella a cavo... tanto per fare un esempio...

  • Font Size
    #2
    Mah...senza stare a parlare tecnichese...
    Intanto cambia il feeling.La frizione a cavo mi sembra pi? comunicativa all'atto dello stacco...ma sicuramente pi? esclusiva di un cavo...
    Poi cambia il peso dell'impianto e la differente manutenzione...
    La resistenza al calore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi potendo scegliere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mai capito xkè mettere la frizione pneumatica, alla fine la forza da vincere (quella delle molle) è sempre la stessa, forse l'unica differenza sta nel fatto che il cavo cmq un minimo d'elasticità la conserva e quindi come dice gabel nello stacco può essere un po' + comunicativa ma mi domando se vale la pena x questo di introiarsi la vita cn pistoncini, pompe, tenute x l'olio, olio da freni corrosivo, tubazioni ecc ecc


        mah...

        Comment


        • Font Size
          #5
          boh la sparo , forse l'idraulica viene usata per le frizioni leggermente più dure?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dEUS View Post
            boh la sparo , forse l'idraulica viene usata per le frizioni leggermente pi? dure?
            S?,diciamo che la teoria ? quella ...il mio Gsx-r1100 del '90 aveva una bella frizione idraulica...per quei tempi era molto prestigioso...
            Aveva un bella quantit? di dischi la mia MOTOPOTENTE ante-litteram...
            Per?...sulle RSV perch? cacchio ? cos? dura? Per il pneumatic clutch eccetera?
            E sulle Duca?Perch? ? a secco immagino...
            Chiss? se fossero a cavo...
            Per? lo zx12r che ha una carter frizione di mezzo metro ce l'ha a cavo... ed ? piuttosto morbida...
            Per? guarda caso, di serie strappa tantissimo infatti ora l'ho modificata con il kit Muzzy.

            Comment


            • Font Size
              #7
              di buono quella idraulica ha il recupero dell'usura... pero' io per semplicita' di impianto preferisco il cavo, meno roba c'e' meno roba si rompe

              Comment


              • Font Size
                #8
                e poi quella a cavo puoi ciostrarla meglio
                nel senso che in entrata curva quando hai scalato e pinzato vorte la puoi tenere leggermente tirata per far una specie di anti saltellamento, quella idraulica una volta che prende prende

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah..

                  io ho avuto una moto italiana con la frizione idraulica e non mi piaceva molto..

                  quelle a filo delle jap sono perfette!
                  pero' bisognerebbe provare una filo e una idraulica fatta dalla stessa casa per poter valutare.

                  credo che l'idraulica serva in caso di frizioni molto dure, per poter gestire le forze in gioco giocando con il diametro dei pistoncini.
                  se non necessaria la trovo una complicanza inutile..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max750s View Post
                    credo che l'idraulica serva in caso di frizioni molto dure, per poter gestire le forze in gioco giocando con il diametro dei pistoncini.
                    se non necessaria la trovo una complicanza inutile..
                    prova l'848 poi mi dici!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bananarama View Post
                      prova l'848 poi mi dici!
                      perch? cosa ha?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X