Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Stock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione Stock

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma ? gi? un po che vi leggo in modo anonimo ma veniamo al punto... ho un honda cbr 600 2007 e siccome andare per strada diventa sempre pi? pericoloso e... costoso pensavo di darmi definitivamente alla pista magari facendo qualche garetta non troppo impegnativa.
    Premetto che in pista gi? ci sono andato diverse volte quindi non sono proprio digiuno di esperienza

    La domanda tecnica ? questa: quanto pu? costare preparare un motore secondo il regolamento stock? Da quello che ho letto si pu? fare poco e niente, solo la guarnizione e lo scorrimento quindi non dovrebbe costare molto ma ho provato a chiedere in qualche officina e si sono tenuti tutti molto sul vago con una serie infinita di "dipende" ma dipende da cosa??

    Boh! A voi l'ardua sentenza.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Teo_84 View Post
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma ? gi? un po che vi leggo in modo anonimo ma veniamo al punto... ho un honda cbr 600 2007 e siccome andare per strada diventa sempre pi? pericoloso e... costoso pensavo di darmi definitivamente alla pista magari facendo qualche garetta non troppo impegnativa.
    Premetto che in pista gi? ci sono andato diverse volte quindi non sono proprio digiuno di esperienza

    La domanda tecnica ? questa: quanto pu? costare preparare un motore secondo il regolamento stock? Da quello che ho letto si pu? fare poco e niente, solo la guarnizione e lo scorrimento quindi non dovrebbe costare molto ma ho provato a chiedere in qualche officina e si sono tenuti tutti molto sul vago con una serie infinita di "dipende" ma dipende da cosa??

    Boh! A voi l'ardua sentenza.
    dipende??? non sono competenti
    e non vogliono fare brutta figuara....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il cuore di un quattro tempi ? la testa. Se non hai vincoli regolamentari e vuoi maggiori prestazioni fai lavorare solo quella da persone competenti.

      Un nome su tutti: TECNOBIKE

      Il link al sito: http://www.tecnobike-performance.com/

      Prova un po a telefonargli ed abbi pazienza. Spesso non risponde perch? impegnato ma li non sbagli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tecno Bike ? è più facile parlare con il Papa... e non provate a mandare mail che tanto non vi risponde
        Last edited by ducaluca; 26-03-08, 16:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ducaluca View Post
          Tecno Bike ? ? pi? facile parlare con il Papa... e non provate a mandare mail che tanto non vi risponde
          C'? chi pu? e chi non pu?

          Avere pazienza in queste campo permette il raggiungimento di obiettivi inattesi ed estremamente piacevoli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Il cuore di un quattro tempi ? la testa. Se non hai vincoli regolamentari e vuoi maggiori prestazioni fai lavorare solo quella da persone competenti.

            Un nome su tutti: TECNOBIKE

            Il link al sito: http://www.tecnobike-performance.com/

            Prova un po a telefonargli ed abbi pazienza. Spesso non risponde perch? impegnato ma li non sbagli

            Il problema per? ? che nella stock la testa deve rimanere originale in pratica non si pu? cambiare nulla, a questo punto mi viene da chiedermi in cosa consiste una preparazione stock...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non sbaglio la preparazione stock consiste nella guarnizione testa, regolazione valvole e lucidatura condotti.
              In linea di massima i lavoretti possibili sul motore sono questo e presumo che con 1500 euro te la puoi cavare.

              Prova a contattare Robby Moto e chiedere un preventivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto con 1.000-1.500 ti fanno il lavoro ma sono esclusi i materiali come guarnizione della testa, scarico, filtro, centralina etc....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teo_84 View Post
                  Il problema per? ? che nella stock la testa deve rimanere originale in pratica non si pu? cambiare nulla, a questo punto mi viene da chiedermi in cosa consiste una preparazione stock...
                  Mi sa che non avrai risposte. Certe cose si tengono ben strette.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Affidati a dei nomi conosciuti e seri come Robby, Peppo Russo etc...che da anni sono nell'ambiente, e vedrai che di sicuro non sbagli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Mi sa che non avrai risposte. Certe cose si tengono ben strette.
                      quoto franki, dubito che un preparatore ti venga a svelare i suoi "trucchi"...ora te la butto gi? cos?, ma perch? vuoi far fare tutti questi lavori? per iniziare penso che i cavalli che ha la tua moto siano pi? che sufficienti no? tanto non credo che punti alla pole visto che devi iniziare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        quoto franki, dubito che un preparatore ti venga a svelare i suoi "trucchi"...ora te la butto gi? cos?, ma perch? vuoi far fare tutti questi lavori? per iniziare penso che i cavalli che ha la tua moto siano pi? che sufficienti no? tanto non credo che punti alla pole visto che devi iniziare...

                        penso che seguir? il tuo consiglio. Scarico completo e gas!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Teo_84 View Post
                          penso che seguir? il tuo consiglio. Scarico completo e gas!
                          Investi in sospensioni serie . Quelle fanno una differenza enorme.

                          Quando poi desidererai/potrai (regolamento alla mano) un missile, motoristicamente parlando, io andrei da chi ti ho suggerito (tecnobike Roberto Saccomani) completando il lavoro con una elettronica accordata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankikili View Post
                            Il cuore di un quattro tempi ? la testa. Se non hai vincoli regolamentari e vuoi maggiori prestazioni fai lavorare solo quella da persone competenti.

                            Un nome su tutti: TECNOBIKE

                            Il link al sito: http://www.tecnobike-performance.com/

                            Prova un po a telefonargli ed abbi pazienza. Spesso non risponde perch? impegnato ma li non sbagli

                            vedo che gi? sai ho la fortuna di averlo a 2 km da me ed ogni tanto ci vado a fare 4 chiacchere....? veramente un grande ! ....esclusi i gusti musicali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao...secondo me affidati derettamente ad un team...sicuramente x fare le modifiche tipo stock nn serve molto, il problema è la messa a punto del motore e sospensioni e in qst caso serve l'esperienza diretta in pista...
                              Se x caso 6 da Treviso o vicinanze vai a trovare qst team:



                              loro mi hanno fatto il k5 simile a quello di Roberts che ora ha il duca xerox

                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X