Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mese a Rijeka...quali gomme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un mese a Rijeka...quali gomme?

    Allora, lo sto scrivendo da tutte le parti ormai...finisce che mi salta tutto

    Cmq, DOVREI andare per lavoro a Rijeka, roba di un mesetto...ovviamente intendo portarmi la moto e, nei we che non lavoro, cercare di girare al Grobnik...

    So gi? che le mie care Metzeler/Pirelli non gradiscono l'asfalto di Rijeka...pensavo quindi di montare o le D209GPracer (M/E) o addirittura di provare le Bridgestone...ovviamente non conosco le suddette gomme se non di nome, quindi cerco pareri e "consigli per l'uso"...intendo farci parecchi km di pista, non vado per cercare il tempone ma per migliorarmi in fluidit? e conoscere un p? la moto appena presa...a fine trasferta al limite metto "la gomma da tempo" e provo il mio record personale.

    Che dite? Le Dunlop sono famose per essere "difficili" ma danno grandi soddisfazioni se si imbocca la via giusta, le Bridgestone credo che siano ottime gomme ma non ne so proprio niente...ci sarebbero anche le Continental, ma mi sembra di andare troppo sul tirato...restiamo su D e B...

    A voi la parola

  • Font Size
    #2
    beh, una domandina facile facile!
    io con metzeller slick a mescola media ci ho fatto 2 giorni a marzo 2007. Tieni conto ke giro in 45 quindi non le stresso troppo ..................
    Quest'anno provo le dunloppe (scriviano nello stesso tread in test rider) e vedremo come va.
    Secondo me è pista da slick, durano di più ............
    Ma c'è gente ben più imparata di me ...... eheheheeh

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessa pure a me

      io sto per acquistare dell Sc2post e Sc1ant per met? aprile, dite che faccio una cazzata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pepe...di sicuro fai una kakata con la SC1, specie ad aprile! Io con 2-2 non mi sono mai trovato male, anzi! Il problema è che durano cmq molto meno delle DUnlop a Rijeka...mentre ad esempio al Mugio o a Brno con le Metz sono andato benissimo!
        Cmq, a me il tecnico Metzeler mi ha sconsigliato vivamente l'1 ant in ogni condizione, la usa soluzione per le milgiori prestazioni era 2 ant e 1 post, la + conservativa invece la classica 2-2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Pepe...di sicuro fai una kakata con la SC1, specie ad aprile! Io con 2-2 non mi sono mai trovato male, anzi! Il problema ? che durano cmq molto meno delle DUnlop a Rijeka...mentre ad esempio al Mugio o a Brno con le Metz sono andato benissimo!
          Cmq, a me il tecnico Metzeler mi ha sconsigliato vivamente l'1 ant in ogni condizione, la usa soluzione per le milgiori prestazioni era 2 ant e 1 post, la + conservativa invece la classica 2-2
          pure io quando uso pirelli e metz uso sc2 davanti e dietro ed il corrispondente della metz.
          Mai avuto problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai di DUNLOP di sicuro in un mese avrai tutto il tempo per trovare il settaggio giusto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato le D 208 GP racer,mi ci sono trovato bene e non ho variato nulla all'assetto della moto (prima montaco le SC1 davanti e SC2 dietro),ma nel cambio di direzione l'ho trovata un po' più duretta rispetto alle PIRELLI ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma....io nn usavo pirelli da 3 anni..e sentivo sempre dire che a rijeka scivolano...quest'anno sono andato a rijeka per la prima uscita l'8 marzo con una coppia di pirelli sc 1 e 2 usate con 15 giri,va bè che faceva freddo,ma ho girato in 37 di passo in gara,mi son trovato meglio delle bridg.e anche delle dunlop...vedremo col caldo come vanno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema delle PIRELLI è il troppo affaticamento con il caldo...poi c'è chi lo sente e chi no,chi ha la moto settata bene e chi no

                  Le DUNLOP le ho provate per la prima volta l'anno scorso a luglio e debbo dire che sono molto valide,ho fatto parecchi giri (in un turno di solito almeno almeno 12 giri me li sparo,visto che faccio fatica a fare meno di mezz'ora dentro) tra il 42 ed il 41 con un best di 40,20,quindi devo ancora arrivare a certi livelli per magari entrare nello specifico sui dettagli,per ora mi lamento solo della durezza nel cambio di direzione verso le PIRELLI

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono di udine.
                    ho amici che fanno campionato alpe adria e quindi corrono spesso li
                    le gomme che vanno meglio sono le Dunlop x questa pista
                    poi dipende anche dalla moto

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si sa che sono le dunlop....ma per un pilota...chi mi dice che un amatore che gira in 45 nn vada meglio con gomme più facili come le pirelli??nn credo che girando su tempi alti ci siano problemi di grip...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        d'accordo
                        la domanda era quali gomme x Grobnik

                        io riporto che le gomme + performanti per questo circuito sono le dunlop

                        ovviamente nulla vieta di correre con altre marche

                        come dici tu x un amatore non ci sono problemi

                        ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X