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rimozione stop idraulico dalle fork showa

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    #31
    Gli uomini marketing sono quelli dell'air-box in pressione e dei contagiri scalati a 20000...
    Dai Mr.Molla, fossi in te io non ci rimarrei troppo male a NON essere un bravo uomo marketing...

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      #32
      visto che si parla di forche penso che il mio "problema" con le forche modificate solo a livello molle e olio ad non far arrivare la fascetta quasi a pacco ma fermandosi molto prima 15-20 mm buoni
      può essere dato da questo famoso stop idraulico?

      la moto è un cbr 1000 del 2006

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        #33
        Comunque a me fate impazzire dal ridere

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          #34
          Vediamo da dove partire ... mumble mumble

          Cobra ... fiskia splendida battuta, mi sono spisciato
          Cmq lo Stop Idraulico ha sempre una parte Conica o Svasata in modo che NON entri di colpo ... non c'? e poi c'? (come hai spiegato) ... pensa che abbiamo un concorrente che ci studia pure sopra per migliorarli
          Cmq in Pista ? meglio buttarlo via ... ma dopo aver preparato la Forka ...

          Frankie ... Psicologo sei ? Neanche il Dr.House riuscirebbe a batterti, gli hai fatto il quadro astrale !!!
          Cmq devo dire che Cobra a spiegato bene cosa deve fare nel terzo caso del K7 che ? anche per il CBR ... per? non ci ? arrivato lo stesso ...
          In parole povere prendi il Ragioniere un Cacciavite o Scalpello e lo picchi fuori verso il Pompante tenendo ferma l'asta con una Morsa e possibilmente le gansce giuste ...
          Il Ragioniere ? quell'attrezzo che un Tecnico NON dovrebbe mai usare, ma quando le cose NON ragionano Bisogna farlo ... praticamente il Martello

          Docste ... non avevo letto, cmq penso che la spiegazione di Macicca possa essere giusta ... oppure hai ancora lo Stop Idraulico

          Oberon ... Il Paziente Mente Sempre (Dr.House) !!! e ragionando cos? lui risaolve i problemi, gli altri Teorizzano ...
          E poi sapevo che la Ragione si da ai Matti ... non ai clienti
          PS: Potevi anche dirlo che avevi gi? sostituito le Molle 9,3 di serie con le 9,5 Ohlins ... dire solo 9,5 con una tolleranza delle Molle del 2% pu? equivalere alla 9,3 ... Vai tranquillo questi 2etti di Molla faranno i miracoli e poi al Max c'? l'idraulica da fare e per forza da Cobra ... x? io Butterei via le Molle e ne metteri altre ...
          Vorrei capire una cosa ... hai detto che ora la Forka ? un po' Dura, togli lo Stop e cmq riski il Fondocorsa ... con l'Idraulica cosa pensi di fare in Futuro ??
          X? ? semplice ... se la Indurisci per NON andare a Pakko diventer? ancora pi? dura, se invece riduci l'Idraulica andrai a Pakko ...

          Libero ... ? giusto che arrivi l?, il resto ? per le situazioni Critiche ... se poi si decide di fare anche l'Idraulica ... puoi togliere lo Stop ed avere una forka ancora migliore ...

          Mirkof ... NON rimango male ... ? una realt? Marketing e Donne ci capisco un caxxo ... fortuna che ogni tanto Vendo e Trombo lo stesso


          PS: Aneddoto Donna che vuole aver ragione - L'ultima che si credeva Intelligente, le ho chiesto molto educatamente se pensava fosse pi? intelligente Rita Levi Montalcini coi suoi colletti alti stile 800 ... oppure Lei con la Scollatura e mezzo seno fuori ?

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            #35
            Originally posted by oberon View Post
            Riamane il fatto che nessuno ci ha ancora spiegato come fare per eliminare (senza fare danni) questo benedetto stop. E non credo di essere l?unico ad avere questa curiosit?, anche perch? la mia forcella ? identica, a parte l?idraulica e la contromolla, a quella dei vari gixxer dal 2004 in poi?

            In realt? Cobra avrebbe anche risposto, ma ?ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)? mi pare una spiegazione un po? troppo criptica??

            Io involontariamente ho gi? risposto
            Devi usare molta "delicatezza" (se ? davvero come la mia)







            Daidemartelloooooooooooooooooooooooooooooooooooo
            Last edited by Thunder-Rage; 28-03-08, 07:29.

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              #36
              Bravo Molla,

              il tuo il marketing 1.0 ? upgradato al 2.0, stai migliorando.

              Quello che cerco di farti capire ? che nessuno mette in dubbio le tue doti tecniche , ma il tuo atteggiamento alla DrHouse funziona bene nei telefilm ma non nella vita reale. Poi sono anche convinto che chi, come Gabel, ti conosce personalmente riesce anche ad apprezzare il tuo modo di fare. Ma qui, dove si discute fra gente che non si conosce , forse un atteggiamento pi? ?modesto? ti renderebbe sicuramente pi? credibile.

              Poi sono il primo a dire che nessuno ? perfetto?.. io poi??

              Ma tornando al tema tecnico, il mio dubbio era proprio di trovare un modo per non fare danni. Per questo chiedevo se c?? un modo per evitare le martellate.

              Per quanto riguarda le molle sei sicuro che quelle di serie siano da 9.3 ? perch? neanche sul manuale di officina ho trovato dei dati. E sostituendo solo le molle, senza cambiare l?olio, ho riscontrato che quelle da 9,5 sono molto pi? rigide. Per questo preferisco procedere per step. Per capiere quali passi ? necessario fare, e quali no. Se per esempio togliendo lo stop riesco a non arrivare a fondocorsa, non ? escluso che mi tenga l?idraulica di serie.

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                #37
                Originally posted by oberon View Post
                Bravo Molla,

                il tuo il marketing 1.0 ? upgradato al 2.0, stai migliorando.

                Quello che cerco di farti capire ? che nessuno mette in dubbio le tue doti tecniche , ma il tuo atteggiamento alla DrHouse funziona bene nei telefilm ma non nella vita reale. Poi sono anche convinto che chi, come Gabel, ti conosce personalmente riesce anche ad apprezzare il tuo modo di fare. Ma qui, dove si discute fra gente che non si conosce , forse un atteggiamento pi? ?modesto? ti renderebbe sicuramente pi? credibile.

                Poi sono il primo a dire che nessuno ? perfetto?.. io poi??

                Ma tornando al tema tecnico, il mio dubbio era proprio di trovare un modo per non fare danni. Per questo chiedevo se c?? un modo per evitare le martellate.

                Per quanto riguarda le molle sei sicuro che quelle di serie siano da 9.3 ? perch? neanche sul manuale di officina ho trovato dei dati. E sostituendo solo le molle, senza cambiare l?olio, ho riscontrato che quelle da 9,5 sono molto pi? rigide. Per questo preferisco procedere per step. Per capiere quali passi ? necessario fare, e quali no. Se per esempio togliendo lo stop riesco a non arrivare a fondocorsa, non ? escluso che mi tenga l?idraulica di serie.
                IMHO con un K pi? alto dovresti evitare il fondocorsa...ma al prezzo di una moto pi? dura da inserire in curva credo.O meglio poi dovrai staccare pi? forte per entrare pi? stretto.

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                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Vorrei capire una cosa ... hai detto che ora la Forka ? un po' Dura, togli lo Stop e cmq riski il Fondocorsa ... con l'Idraulica cosa pensi di fare in Futuro ??
                  X? ? semplice ... se la Indurisci per NON andare a Pakko diventer? ancora pi? dura, se invece riduci l'Idraulica andrai a Pakko ...

                  A parte che lo stop idraulico non e' la risoluzione del pacco...il problema e' da ricercare altrove...e un'altra cosa : con l'idraulica io riesco a controllare il movimento nel tempo e nello spazio....io posso decidere dove e quando indurire...nello specifico se il problema e' solo il fondocorsa le soluzioni sono diverse, e qui senza vedere moto, sospensioni e sapere nulla e' dura dare dei riferimenti corretti : una soluzione potrebbe essere il livello olio, potrebbe essere nll'aumento della forza idraulica solo ed esclusivamente delle alte velocita'...le molle secondo me per il finecorsa e basta, non sono una soluzione, tanto piu' che monta delle 9.5..... L'idraulica non controlla tutto in ugual modo, ma alle varie velocita' io decido quanto e dove indurire o ammorbidire...anzi alle basse piu' morbido e' e meglio e' !!!!

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                    #39
                    Vorrei vedervi in pista, con in mano i semimanubri e non il cacciavite

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by oberon View Post
                        Bravo Molla,

                        Per quanto riguarda le molle sei sicuro che quelle di serie siano da 9.3 ? perch? neanche sul manuale di officina ho trovato dei dati. E sostituendo solo le molle, senza cambiare l?olio, ho riscontrato che quelle da 9,5 sono molto pi? rigide. Per questo preferisco procedere per step. Per capiere quali passi ? necessario fare, e quali no. Se per esempio togliendo lo stop riesco a non arrivare a fondocorsa, non ? escluso che mi tenga l?idraulica di serie.
                        Io so che le molle del cbr rr 2003 progressive sono da 7,4 circa,questo mi ? stato detto .............altro non so
                        credo che quelle del rr 2007 siano un poco piu' dure ma non credo 9.3..................forse 8 o giu' di li'......................

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                          #42
                          Originally posted by ramon2006 View Post
                          Vorrei vedervi in pista, con in mano i semimanubri e non il cacciavite
                          Dubito servirebbe a qualcosa.Con il manico giusto, si sta davanti sia a uno che all'altro anche con una moto con la PepsiCola al posto dell'olio della forcella e un plinto in calcestruzzo al posto del mono.

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                            #43
                            Originally posted by Cobra View Post
                            A parte che lo stop idraulico non e' la risoluzione del pacco...il problema e' da ricercare altrove...e un'altra cosa : con l'idraulica io riesco a controllare il movimento nel tempo e nello spazio....io posso decidere dove e quando indurire...nello specifico se il problema e' solo il fondocorsa le soluzioni sono diverse, e qui senza vedere moto, sospensioni e sapere nulla e' dura dare dei riferimenti corretti : una soluzione potrebbe essere il livello olio, potrebbe essere nll'aumento della forza idraulica solo ed esclusivamente delle alte velocita'...le molle secondo me per il finecorsa e basta, non sono una soluzione, tanto piu' che monta delle 9.5..... L'idraulica non controlla tutto in ugual modo, ma alle varie velocita' io decido quanto e dove indurire o ammorbidire...anzi alle basse piu' morbido e' e meglio e' !!!!
                            Veramente non ho mai detto di avere problemi con il fondocorsa, ? Molla ad avere l'incubo del Pakko

                            Vorrei togliere lo stop solo per recuperare quei 20 mm di corsa che, con la forcella di serie, non si riescono ad usare.

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                            • Font Size
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                              io l'ho asportato col drimmer

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                                #45
                                Mollone: la ragione ? dei fessi, non dei matti.

                                Oberon: Se ? come kuella del 2005 dofrebbe essere cos?:


                                Apri la ribaditura



                                Abbassi lo stop



                                Togli il fermo, ed il gioco ? fatto



                                Lamps.

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