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rimozione stop idraulico dalle fork showa

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma la domanda ? : "Perch? NON leggete tutto ci? che Scrivo ?"
    Fare i Lecchini basandosi su una parte del mio discorso, e poi ridire esattamenta l'altra parte !!!
    Le Medaglie hanno sempre 2 Facce, facile parlare solo di quella Bella

    In Sostenza volevo far capire questo

    e sei gi? li con la Cartuccia in Mano ... divertiti ... cambia qualche lamella ...

    Cmq il mio ? un Consiglio Generale per tutte le Moto ... nel caso specifico della Tua puoi anche provarci ... in Pista come hai letto le controindicazioni sono poche, ma ci sono ... e una volta aperta la Forka ... tanto vale fare qualche altra modifica ...
    Cmq il CBR ha una buona Idraulica in Estensione, ma come quasi tutte le Moto la Compressione ? finta ... l'olio di serie ? una via di mezzo tra 7,5 e 10 ... quindi o uno o l'altro vai bene ... mentre un 5 mah !!!

    Vedrai che ti troverai benissimo ... all'inizio ... ? come prendere una Medicina ... il Mal di Testa passa ... poi ti viene il Mal di Stomaco ... cos? a Step provi tutte le Medicine del Mondo ...
    Cmq hai ragione io parlo di andare a Step, ma per la Forka avviso sempre, che il lavoro si fa 2 volte e per risparmiare ? meglio farlo una volta sola ... invece il Mono cambiare una Molla sono 5 minuti, modificare l'idraulica ? tutto un'altro lavoro ... sostituire il Mono ? tutta un'altra spesa ...
    Poi parliamoci chiaro ... se sei arrivato a capire di togliere lo Stop ... per me vuol dire che sei gi? avanti e ti do' un consiglio pi? Upgradato

    Vuoi un Consiglio ... hai la Cartuccia in Mano ... portala da un Tecnico e ti fai fare il lavoro risparmiando un mucchio di soldi ... ma ti dir?: "eh, per?, se non fai questo, se non fai quello e se non fai quest'altro ... etc etc etc"
    Cos? torni in Pista e sai gi? x? avrai dei problemi, ti metti l'animo in pace, e avrai modo di divertirti a rismontare tutto un'altra volta ...

    Thunder la risposta ? semplice ... basta fidarsi del del SuperTecnicoBlasonato e la risposta ? : "E' stato messo per far divertire gli amanti del faidate a toglierlo"

    Cobra visto che fai il Figo ... spiega un po' come si elimina lo Stop Idraulico ...


    PS: NON mi interessa di risultare Simpatico ... ma di Dire come stanno le Cose
    Io mi fido di te (infatti chiss? chi mi ha rifatto le sospensioni ) e so quello che mi ha detto Sbrasone mentre levava delicatamente lo stop idraulico dalle mie forcelle, ma volevo sentire le altre idee che circolano

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      #17
      Mr. Molla come mai ti sei innervosito....comunque forse non ti e' chiaro una cosa....
      IO DICO CIO' CHE MI PARE QUANDO MI PARE E SE NE HO VOGLIA...INTESI...

      La mia non era ne una provocazione ne altro, ma solo una veduta diversa dalla tua e io ho spiegato (come hai fatto tu) il perche' secondo me non ha controidicazioni...se non sei d'accordo ( e quando mai !!!) pace, ma stai sereno...

      Che poi voglio dire chissa' quale intervento chirugico da "figo" (come dici tu) sia togliere un finecorsa...

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cobra visto che fai il Figo ... spiega un po' come si elimina lo Stop Idraulico ...


        :
        Round III ?

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          #19
          Innervosito ? Ma v?, sono gi? ikaxxato per altro, se scrivo qua ? per rilassarmi ... per? magari hai notato il modo in cui schiaccio i tasti

          A parte che hai spiegato allacaxxo e questo denota che forse NON sai cos? uno Stop Idraulico ...
          Ma visto che NON ? un Intervento Chirurgico perch? non spieghi come si f?, io mi sono limitato a spiegare x? non lo farei ... te vai avanti
          S P I E G A come si f?, ingegnere !!!

          Tra l'altro, io sono daccordo con questa frase di Frankie:
          "la soddisfazione di realizzarsi qualcosa che funziona con le proprie mani ? impagabile "
          Per? ... si va da un tecnico si guarda come fa si impara e poi si fa con le prorprie mani ... x? fare una Sospensioni ? tanto semplice quanto ? semplice sbagliare ...

          Altrimenti qualcuno avrebbe gi? inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...

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            #20
            IO non so' cosa e' uno stop idraulico ?? Va' che mi sa' che ti sei ammazzato di grappa !!!!

            Quando scrivo un filino piu' complicato non capisci allora scrivo piu' terra terra, cosi' anche tu riesci ad interpretare ....

            TI RIPETO CHE IO SPIEGO CIO' CHE VOGLIO E QUANDO VOGLIO....FICCATELO NELLA MELONERA GIOIA !!! e poi io non sono ingegnere. solo che ho studiato un filino piu' di te....

            Pero' oggi mi sento buono e qualcosa te la spiego...gli stop non sono guali per tutte le forcelle...alcuni hanno gli stop da tornire, e sono solitamente quelli delle forcelle a steli tradizionali (tipo cbr 2003), ci sono alcuni che basta svitarli con il controdado sull'asta pompante e togliere il pistincino e riavvitare (vedi R1), altri che sono letteralmente da ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)...Cia' dai adesso vai a provare ...

            Buon lavoro tesoro
            Last edited by Cobra; 27-03-08, 15:25.

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Altrimenti qualcuno avrebbe già inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...

              Va che se fai le sospensioni anche te e' perche' l'hanno gia' inventato D

              Scusami ma non resistevo..dai sto skerzando non te la prendere cucciolo
              Last edited by Cobra; 27-03-08, 15:26.

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                #22
                Originally posted by Cobra View Post
                Va che se fai le sospensioni anche te e' perche' l'hanno gia' inventato D

                Scusami ma non resistevo..dai sto skerzando non te la prendere cucciolo

                ODDIO SI STANNO INFROCENDO PURE STI DUE :giulius:

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  er? ... si va da un tecnico si guarda come fa si impara e poi si fa con le prorprie mani ... x? fare una Sospensioni ? tanto semplice quanto ? semplice sbagliare ...

                  Altrimenti qualcuno avrebbe gi? inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...
                  Molla,

                  ritengo per? che:
                  -- dalla domanda precisa di Oberan
                  -- dal fatto che legge il manuale di officina
                  -- dal fatto che ha quasi la mia et? quindi proprio sbarbatello non ?
                  -- dal fatto che usi la scala cSt per identificare l'olio idraulico.

                  un minimo di esperienza l'abbia.

                  Scusate se ho interrotto il Vostro momento d'amore

                  Ciao Fede, salutami gli amici comuni

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                    #24
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Molla,

                    ritengo per? che:
                    -- dalla domanda precisa di Oberan
                    -- dal fatto che legge il manuale di officina
                    -- dal fatto che ha quasi la mia et? quindi proprio sbarbatello non ?
                    -- dal fatto che usi la scala cSt per identificare l'olio idraulico.
                    -- dal fatto che nessuno caga di striscio il mio quesito...

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                      #25
                      Originally posted by Docste View Post
                      -- dal fatto che nessuno caga di striscio il mio quesito...
                      da profano che sa a mala pena come fugne na forka, secondo me hai troppo olio

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                        #26
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Molla,

                        ritengo per? che:
                        -- dalla domanda precisa di Oberan
                        -- dal fatto che legge il manuale di officina
                        -- dal fatto che ha quasi la mia et? quindi proprio sbarbatello non ?
                        -- dal fatto che usi la scala cSt per identificare l'olio idraulico.

                        un minimo di esperienza l'abbia.

                        Scusate se ho interrotto il Vostro momento d'amore

                        Ciao Fede, salutami gli amici comuni
                        Ciao caro...sara' fatto ....
                        Il mio e di Mollone e odio/amore....poi mi piace di piu' perche' e' pure grosso !!!

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                          #27
                          Originally posted by macicca View Post
                          da profano che sa a mala pena come fugne na forka, secondo me hai troppo olio

                          Anche a me era venuta in mente sta cosa... grazie!

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                            #28
                            Maronna?.. ho scatenato il finimondo??

                            Da punto di vista tecnico non sono in grado di dare giudizi, quindi per me Cobra e Molla possono essere anche allo stesso livello.

                            Per? dal punto di vista del Marketing non c?? storia: Cobra batte Molla 10 a 0 .

                            Dopo aver letto entrambi le risposte quando vorr? rifare l?idraulica, perch? per ?slamellare? mi affider? ad un professionista, andr? sicuramente da Cobra. E conoscendomi sar? a brevissimo.

                            Chef : il tuo ragionamento fila se avessi mantenuto le molle di serie, ma con molle lineari (Ohlins) da 9.5 N/mm non credo di avere qs problema. Per quanto riguarda la viscosit? ho anche io qualche dubbio, ma sicuramente Andreani che mi ha venduto le molle e l?olio credo che esperienza ne abbia.

                            Franki: grazie della fiducia, effettivamente la prima forcella che ho smontato ? stata quella del cbr600F del 97 e ,per ironia della sorte, proprio per montare una molla Hyperpro che mi vendette Lucio tramite Eurobike di Padova . Dopo quella ho avuto, e smontato, altre 7 motorette??

                            Riamane il fatto che nessuno ci ha ancora spiegato come fare per eliminare (senza fare danni) questo benedetto stop. E non credo di essere l?unico ad avere questa curiosit?, anche perch? la mia forcella ? identica, a parte l?idraulica e la contromolla, a quella dei vari gixxer dal 2004 in poi?

                            In realt? Cobra avrebbe anche risposto, ma ?ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)? mi pare una spiegazione un po? troppo criptica??

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                              #29
                              Originally posted by oberon View Post
                              Maronna?.. ho scatenato il finimondo??

                              Da punto di vista tecnico non sono in grado di dare giudizi, quindi per me Cobra e Molla possono essere anche allo stesso livello.

                              Per? dal punto di vista del Marketing non c?? storia: Cobra batte Molla 10 a 0 .

                              Dopo aver letto entrambi le risposte quando vorr? rifare l?idraulica, perch? per ?slamellare? mi affider? ad un professionista, andr? sicuramente da Cobra. E conoscendomi sar? a brevissimo.

                              Chef : il tuo ragionamento fila se avessi mantenuto le molle di serie, ma con molle lineari (Ohlins) da 9.5 N/mm non credo di avere qs problema. Per quanto riguarda la viscosit? ho anche io qualche dubbio, ma sicuramente Andreani che mi ha venduto le molle e l?olio credo che esperienza ne abbia.

                              Franki: grazie della fiducia, effettivamente la prima forcella che ho smontato ? stata quella del cbr600F del 97 e ,per ironia della sorte, proprio per montare una molla Hyperpro che mi vendette Lucio tramite Eurobike di Padova . Dopo quella ho avuto, e smontato, altre 7 motorette??

                              Riamane il fatto che nessuno ci ha ancora spiegato come fare per eliminare (senza fare danni) questo benedetto stop. E non credo di essere l?unico ad avere questa curiosit?, anche perch? la mia forcella ? identica, a parte l?idraulica e la contromolla, a quella dei vari gixxer dal 2004 in poi?

                              In realt? Cobra avrebbe anche risposto, ma ?ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)? mi pare una spiegazione un po? troppo criptica??

                              ? criptico per? batte Molla 10 a 0 in marketing.
                              Perch? d? la risposta che preferisci?

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                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ? criptico per? batte Molla 10 a 0 in marketing.
                                Perch? d? la risposta che preferisci?
                                Certo.... il cliente, come le fidanzate, vuole sempre sentirsi dire che ha ragione.....

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