Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rimozione stop idraulico dalle fork showa
Collapse
X
-
-
Mr. Molla come mai ti sei innervosito....comunque forse non ti e' chiaro una cosa....
IO DICO CIO' CHE MI PARE QUANDO MI PARE E SE NE HO VOGLIA...INTESI...
La mia non era ne una provocazione ne altro, ma solo una veduta diversa dalla tua e io ho spiegato (come hai fatto tu) il perche' secondo me non ha controidicazioni...se non sei d'accordo ( e quando mai !!!) pace, ma stai sereno...
Che poi voglio dire chissa' quale intervento chirugico da "figo" (come dici tu) sia togliere un finecorsa...
Comment
-
Innervosito ? Ma v?, sono gi? ikaxxato per altro, se scrivo qua ? per rilassarmi ... per? magari hai notato il modo in cui schiaccio i tasti
A parte che hai spiegato allacaxxo e questo denota che forse NON sai cos? uno Stop Idraulico ...
Ma visto che NON ? un Intervento Chirurgico perch? non spieghi come si f?, io mi sono limitato a spiegare x? non lo farei ... te vai avanti
S P I E G A come si f?, ingegnere !!!
Tra l'altro, io sono daccordo con questa frase di Frankie:
"la soddisfazione di realizzarsi qualcosa che funziona con le proprie mani ? impagabile "
Per? ... si va da un tecnico si guarda come fa si impara e poi si fa con le prorprie mani ... x? fare una Sospensioni ? tanto semplice quanto ? semplice sbagliare ...
Altrimenti qualcuno avrebbe gi? inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...
Comment
-
IO non so' cosa e' uno stop idraulico ?? Va' che mi sa' che ti sei ammazzato di grappa !!!!
Quando scrivo un filino piu' complicato non capisci allora scrivo piu' terra terra, cosi' anche tu riesci ad interpretare ....
TI RIPETO CHE IO SPIEGO CIO' CHE VOGLIO E QUANDO VOGLIO....FICCATELO NELLA MELONERA GIOIA !!! e poi io non sono ingegnere. solo che ho studiato un filino piu' di te....
Pero' oggi mi sento buono e qualcosa te la spiego...gli stop non sono guali per tutte le forcelle...alcuni hanno gli stop da tornire, e sono solitamente quelli delle forcelle a steli tradizionali (tipo cbr 2003), ci sono alcuni che basta svitarli con il controdado sull'asta pompante e togliere il pistincino e riavvitare (vedi R1), altri che sono letteralmente da ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)...Cia' dai adesso vai a provare ...
Buon lavoro tesoroLast edited by Cobra; 27-03-08, 15:25.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostAltrimenti qualcuno avrebbe già inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...
Va che se fai le sospensioni anche te e' perche' l'hanno gia' inventato D
Scusami ma non resistevo..dai sto skerzando non te la prendere cuccioloLast edited by Cobra; 27-03-08, 15:26.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View Poster? ... si va da un tecnico si guarda come fa si impara e poi si fa con le prorprie mani ... x? fare una Sospensioni ? tanto semplice quanto ? semplice sbagliare ...
Altrimenti qualcuno avrebbe gi? inventato il Corso di Sospensionista a Fascicoli in Edicola ...
ritengo per? che:
-- dalla domanda precisa di Oberan
-- dal fatto che legge il manuale di officina
-- dal fatto che ha quasi la mia et? quindi proprio sbarbatello non ?
-- dal fatto che usi la scala cSt per identificare l'olio idraulico.
un minimo di esperienza l'abbia.
Scusate se ho interrotto il Vostro momento d'amore
Ciao Fede, salutami gli amici comuni
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostMolla,
ritengo per? che:
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostMolla,
ritengo per? che:
un minimo di esperienza l'abbia.
Scusate se ho interrotto il Vostro momento d'amore
Ciao Fede, salutami gli amici comuni
Il mio e di Mollone e odio/amore....poi mi piace di piu' perche' e' pure grosso !!!
Comment
-
Maronna?.. ho scatenato il finimondo??
Da punto di vista tecnico non sono in grado di dare giudizi, quindi per me Cobra e Molla possono essere anche allo stesso livello.
Per? dal punto di vista del Marketing non c?? storia: Cobra batte Molla 10 a 0 .
Dopo aver letto entrambi le risposte quando vorr? rifare l?idraulica, perch? per ?slamellare? mi affider? ad un professionista, andr? sicuramente da Cobra. E conoscendomi sar? a brevissimo.
Chef : il tuo ragionamento fila se avessi mantenuto le molle di serie, ma con molle lineari (Ohlins) da 9.5 N/mm non credo di avere qs problema. Per quanto riguarda la viscosit? ho anche io qualche dubbio, ma sicuramente Andreani che mi ha venduto le molle e l?olio credo che esperienza ne abbia.
Franki: grazie della fiducia, effettivamente la prima forcella che ho smontato ? stata quella del cbr600F del 97 e ,per ironia della sorte, proprio per montare una molla Hyperpro che mi vendette Lucio tramite Eurobike di Padova . Dopo quella ho avuto, e smontato, altre 7 motorette??
Riamane il fatto che nessuno ci ha ancora spiegato come fare per eliminare (senza fare danni) questo benedetto stop. E non credo di essere l?unico ad avere questa curiosit?, anche perch? la mia forcella ? identica, a parte l?idraulica e la contromolla, a quella dei vari gixxer dal 2004 in poi?
In realt? Cobra avrebbe anche risposto, ma ?ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)? mi pare una spiegazione un po? troppo criptica??
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by oberon View PostMaronna?.. ho scatenato il finimondo??
Da punto di vista tecnico non sono in grado di dare giudizi, quindi per me Cobra e Molla possono essere anche allo stesso livello.
Per? dal punto di vista del Marketing non c?? storia: Cobra batte Molla 10 a 0 .
Dopo aver letto entrambi le risposte quando vorr? rifare l?idraulica, perch? per ?slamellare? mi affider? ad un professionista, andr? sicuramente da Cobra. E conoscendomi sar? a brevissimo.
Chef : il tuo ragionamento fila se avessi mantenuto le molle di serie, ma con molle lineari (Ohlins) da 9.5 N/mm non credo di avere qs problema. Per quanto riguarda la viscosit? ho anche io qualche dubbio, ma sicuramente Andreani che mi ha venduto le molle e l?olio credo che esperienza ne abbia.
Franki: grazie della fiducia, effettivamente la prima forcella che ho smontato ? stata quella del cbr600F del 97 e ,per ironia della sorte, proprio per montare una molla Hyperpro che mi vendette Lucio tramite Eurobike di Padova . Dopo quella ho avuto, e smontato, altre 7 motorette??
Riamane il fatto che nessuno ci ha ancora spiegato come fare per eliminare (senza fare danni) questo benedetto stop. E non credo di essere l?unico ad avere questa curiosit?, anche perch? la mia forcella ? identica, a parte l?idraulica e la contromolla, a quella dei vari gixxer dal 2004 in poi?
In realt? Cobra avrebbe anche risposto, ma ?ribattere in quanto cianfrinati sull'asta pompante (vedi GSX-R K7)? mi pare una spiegazione un po? troppo criptica??
? criptico per? batte Molla 10 a 0 in marketing.
Perch? d? la risposta che preferisci?
Comment
-
X
Comment