Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido domino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pro View Post
    Scusate la domanda cretina, ma sto comando si riesce a montare con i cavi originali, o bisogna far cosa?
    Comunque sul sito c'? scritto che per ottenere le due corse diverse, bisogna o girare la ghiera o invertire l'entrata dei cavi.
    Lamps.
    Bisogna sostituire i cavi, comunque per quello che costa ne vale la pena.
    io per variare la regolazione mi sono fatto delle manopole in alluminio con diversi diametri della ruota

Comment

• Font Size
      alex sul cbr bisogna cambiare i cavi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pro View Post
        Scusate la domanda cretina, ma sto comando si riesce a montare con i cavi originali, o bisogna far cosa?
        Comunque sul sito c'è scritto che per ottenere le due corse diverse, bisogna o girare la ghiera o invertire l'entrata dei cavi.
        Lamps.
        no...con la maggior parte dei cavi originali non monta....a meno che non li modifichi pesantemente...ma a quel punto conviene comprare cavi,guaine,capicorda,regolatore giogo e cappuccetti e farseli da se con poca spesa...
        Last edited by neeko72; 25-03-08, 18:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by BruXxX View Post
          alex sul cbr bisogna cambiare i cavi?
          ti rispondo io...si, quelli originali sono incompatibili a meno di modificarli pesantemente....

Comment

• Font Size
            ma Neeko sbaglio o quando li montasti sul tuo cbr avevi fatto la "guida" dettagliata passo passo con foto? puoi linkarmela che non la trovo, sennò chiedo a un moderatore.
            Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 25-03-08, 19:00.

Comment

• Font Size
              ho chiesto anch'io sul forum ma nessuno mi ha saputo rispondere.......
              Comeeeee??????
              La corsa ? unica, quei numeri indicano solo che ? un acceleratore lineare.
              I numeretti non ve li rimetto, senn? a polsogrip gli viene il mal di testa e poi nn se lo ricorda
              I cavi originali si possono anche mettere, ma meglio farseli a misura;
              un consiglio: dopo averli montati girate lo sterzo a fondo corsa da ambedue i lati e provate col motore in moto ad accelerare, un cm in piu o in meno fa la differenza in quanto a scorrevolezza.

FF

Comment

• Font Size
                ho mandato una mail a carpimoto...vi metto la domanda mia ..e la loro risposta...

''ALEX'' :

salve.ho acquistato tempo fa il suddetto gas rapido.il problema è che non riesco a capire come posso ottenenere le 2 differenti corse.mi potete spiegare meglio?grazie

''CARPIMOTO'':

Se inverti l'entrata dei cavi hai una corsa differente, semplice

voi come l'interpretate???? nekko???? bhoooo
                Last edited by alex600rr; 25-03-08, 21:11.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Freeflyxx View Post
                  Comeeeee??????
                  La corsa ? unica, quei numeri indicano solo che ? un acceleratore lineare.
                  I numeretti non ve li rimetto, senn? a polsogrip gli viene il mal di testa e poi nn se lo ricorda
                  I cavi originali si possono anche mettere, ma meglio farseli a misura;
                  un consiglio: dopo averli montati girate lo sterzo a fondo corsa da ambedue i lati e provate col motore in moto ad accelerare, un cm in piu o in meno fa la differenza in quanto a scorrevolezza.

FF
                  Scusa hai ragione !!! freefly mi aveva risposto cos? :

Originally posted by Freeflyxx View Post
                  Ehy Polsogrippato, sei riuscito a risolvere il problema? Ho la stessa moto e voglio fare la stessa modifica, quindi mi servono le stesse informazioni. Per la misura della corsa, l'hai presa dalla ghiera sul semimanubrio o dai corpi farfallati, secondo me 28/73 e 36/94 sono semplici numeri in proporzione per dare un idea della corsa (94 x 28)/73=36, cio? vuol dire che ? un acceleratore lineare e non progressivo; comunque anche a me la differenza pare poca, se la matematica non ? un opinione e i numeri sono esatti, col gas rapido domino dovresti fare 32 mm con 83 gradi [(73 x 32)/ 28], che sono ad occhio e croce 10 gradi in meno dell'originale, un p? poco per chiamarsi "rapido".
                  Bye

FF

cmq da montato, mi pare che la corsa sia effettivamente intorno ai 28mm, la riduzione si sente , certo non dimezza la corsa, ma a me, x il momento, penso che basti cos?
                  Last edited by polsogrippato; 25-03-08, 21:33.

Comment

• Font Size
                    sarà l'ora ma io la tua matematica non la capisco proprio...
                    cmq l'importante è che accorci e qualcosa accorcia
                    (poi a me personalmente serviva innanzitutto spostare i cavi, detto fatto )

Comment

• Font Size
                      ''CARPIMOTO'':

Se inverti l'entrata dei cavi hai una corsa differente, semplice
                      Da Carpimoto non ci ho mai comprato nulla, ma dopo questa minchiata non ci comprer? nulla nemmeno in futuro.

Quei numeri sono semplicemente in proporzione tra loro, in parole povere, girando la manopola di 73 gradi fai 28 mm....ma se il polso si sgrippa e continui a ruotare fino a 94 gradi fai 36 mm

Chiarooooooooooooo?????

FF

Comment

• Font Size
                        e ma questa era chiarissimo fin da subito.....erano le tue formulette che mi creavano un atroce mal di caveza
                        il punto ? proprio quello, la possibilit? di ottenere 2 corse di lunghezza diversa, una di 28mm alias 73?, l'altra di 36mm alias 94?......e questo nessuno ha capito come sia possibile da ottenere, anzi, a tutti, pare proprio che la corse sia una ed una sola, altro che invertire i cavi e cazz varie, cmq + corta dell'originale.......poi tu hai cercato di spiegarlo in maniera "semplice":giulius: ed allora, improvvisamente, ? diventato tutto cristallino
                        Last edited by polsogrippato; 26-03-08, 08:31.

Comment

• Font Size
                          vabbè ma insomma come caazzzz si ottengono le due corse?????

Last edited by alex600rr; 26-03-08, 09:24.

Comment

• Font Size
                            Ma un Robby Moto con 4 ghiere diverse no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CapIReX-65 View Post
                              Ma un Robby Moto con 4 ghiere diverse no?
                              certo capi ...

devo SOLO aggiungere 100 euro circa...

Comment

• Font Size
                                vabb? ma insomma come caazzzz si ottengono le due corse?????
                                Come ti hanno gi? detto....comprati un RobbyMoto o Euroracing....o qualcos'altro...ma col Domino ? impossibile:la corsa ? una sola.

Hai ragione Polso, ma purtroppo i numeri sono numeri...ed ? difficile spiegarlo senza usare altri numeri...cmq pare che il funzionamento del comando ormai sia chiaro a tutti...o no???

FF

Comment

X
                                Working...
                                X