Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote ciclistiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quote ciclistiche

    Ho sostituito le forke alla mia moto con una coppia di WP Roma, che sono + lunghe di 5 cm, come faccio a recuperare le altezze originali?? Mi spiego meglio, adesso ho posizionato la piastra sup. a filo col tappo sup. della forka, ma mi rimane la moto un p? alta davanti, dovrei sfilare gli steli, ma nn so di quanto, nn c'? un sito o qualcosa dove vedere le quote originali della moto??? O xlomeno nn ci deve essere un rapporto di altezza da rispettare rispetto al posteriore???

    Qualche esperto?????? Grazie!!!!!!!

    P.S. la moto ? quella a sx nelle info personali....

  • Font Size
    #2
    mi pare che tu ti sia risposto da solo... se sono più lunghe di 5 cm, e le originali erano "sfilate", ad esempio, di 1 cm, fai la differenza e ripristina le quote originali...
    o il problema è che non puoi sfilare le forche oltre una certa misura perchè toccano i tappi sul manubrio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      anch'io l'avevo pensato ma nn penso sia cos? semplice... o no?
      Nel senso le forke nuove nn sono solo + lunghe, sono anche diverse.... hanno i foderi + lunghi, escursioni diverse, insomma nn s? se vale quella regola......

      Comment


      • Font Size
        #4
        misura l'altezza della piastra inferiore da terra con forcella originale e ripristina questa misura una volta installata la wp.
        il resto è solo questione di taratura.
        a meno che tu non abbia anche cambiato le piastre di sterzo con altre dal differente avanzamento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambiai anche le piastre....... messe quelle a 3 bulloni...........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dex View Post
            Cambiai anche le piastre....... messe quelle a 3 bulloni...........
            ok, ma l'avanzamento ? lo stesso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa Facssss..... nn so cosa sia l'avanzamento........ cmq credo sia sempre uguale......

              Comment


              • Font Size
                #8


                Butta Via quelle Forke ...

                Purtroppo esistono degli scienziati che scrivono e scrivono ... cos? un mucchio di gente prende le Forke del 636 e le butta su ...

                Fiiigaaataaaaaaa, ora ho 2 forke di Legno, con regolazione in Comp e Estensione ... ma sono pi? Lunghe di 50mm
                Come kakkio fanno a guidare la Moto

                E il bello ? che ne ho pure preprate di Z fatte cos? ... che poi NON chiudono la traiettoria ... guardacaso ... ma l'ho scoperto ultimamente ... proprio Facendo una Modifica ... x? se ti arriva una moto con una Forka pensi che chi l'ha Montata 2 misure le abbia fatte ...

                Alla Fine LASCIA PERDERE ... NON sono le Forke per la Z, e c'? poco da aggiungere ... oppure puoi impazzire spenderci un mucchio di soldi per adattarle ... e alla fine renderti conto che ... NON sono le Forke per la Z (questo sei te alla fine) ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dex View Post
                  Ho sostituito le forke alla mia moto con una coppia di WP Roma, che sono + lunghe di 5 cm, come faccio a recuperare le altezze originali?? Mi spiego meglio, adesso ho posizionato la piastra sup. a filo col tappo sup. della forka, ma mi rimane la moto un p? alta davanti, dovrei sfilare gli steli, ma nn so di quanto, nn c'? un sito o qualcosa dove vedere le quote originali della moto??? O xlomeno nn ci deve essere un rapporto di altezza da rispettare rispetto al posteriore???

                  Qualche esperto?????? Grazie!!!!!!!

                  P.S. la moto ? quella a sx nelle info personali....
                  Cosa sono le WP Roma?
                  Mr.Molla forse non sono come quelle dello Z1000 che hai al capanno...
                  B? per? resta il fatto che son pi? lunghe di 5 cm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    WP Ro.Ma. ...

                    Infatti NON ? il Nome il problema, beh forse anche, ? la Lunghezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah, che sono forcelle di legno, che non vanno bene lo dici tu...
                      Tempo fa proprio su uno Z mille abbiamo installato quelle forcelle, sostituendo anche le piastre e la moto va MOLTO MOLTO bene...certo e' non e' un lavoro che chiunque puo' fare, ci vuole criterio e tempo, ma alla fine alla risultato e piu' che soddisfacente.
                      Unico neo e' trovare i PARAOLI per quella forcella...e' molto molto difficile.
                      Certo e' che ci sono soluzioni piu' semplici ed economiche !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        DEX cosi' senza vedere la moto e' difficile darti dei numeri....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda che "di Legno" mi riferivo alle Forke del 636, studiate per una Moto coi semimanubri e ben pi? carica sull'anteriore ...

                          Cmq NON c'? soluzione ad una Forka 50mm + lunga ... sfili al Max 35 ... e rimani 15mm + alto, quando gi? di serie va sfilata ...

                          Quello che voglio dire ? che se le forke sono per lo Z1000 devono avere le stesse misure altrimenti ... ciccia ...

                          Poi sono buono anch'io di mettergli dei Raiser + alti, e alla fine dire ... oh bello, devi comprare un Mono cos? l'alziamo dietro e recuperiamo l'Assetto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Guarda che "di Legno" mi riferivo alle Forke del 636, studiate per una Moto coi semimanubri e ben pi? carica sull'anteriore ...

                            Cmq NON c'? soluzione ad una Forka 50mm + lunga ... sfili al Max 35 ... e rimani 15mm + alto, quando gi? di serie va sfilata ...

                            Quello che voglio dire ? che se le forke sono per lo Z1000 devono avere le stesse misure altrimenti ... ciccia ...

                            Poi sono buono anch'io di mettergli dei Raiser + alti, e alla fine dire ... oh bello, devi comprare un Mono cos? l'alziamo dietro e recuperiamo l'Assetto ...
                            sei in forma stasera

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho la moto con le forche di legno ahahah
                              Luciooo ti ho mandato un mp tempo fa domani ti chiamo però

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X