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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma siete tutti fuori?????
cambiare carter,tutti e 2,boccole in acciaio su alluminio?
ascolta me, da buon metalmeccanico e saldatore lo portida un buon saldatore che col TIG te lo salda come si deve....e ti riporta del materiale nella sede del cuscinetto.
poi lo portida un buon fresatore che te lo cantra come si deve e te lo barena con un centesimo di interferenza....
e te la cavi con un centinaio di euri....
ma siete tutti fuori?????
cambiare carter,tutti e 2,boccole in acciaio su alluminio?
ascolta me, da buon metalmeccanico e saldatore lo portida un buon saldatore che col TIG te lo salda come si deve....e ti riporta del materiale nella sede del cuscinetto.
poi lo portida un buon fresatore che te lo cantra come si deve e te lo barena con un centesimo di interferenza....
e te la cavi con un centinaio di euri....
ma siete tutti fuori?????
cambiare carter,tutti e 2,boccole in acciaio su alluminio?
ascolta me, da buon metalmeccanico e saldatore lo portida un buon saldatore che col TIG te lo salda come si deve....e ti riporta del materiale nella sede del cuscinetto.
poi lo portida un buon fresatore che te lo cantra come si deve e te lo barena con un centesimo di interferenza....
e te la cavi con un centinaio di euri....
Meno male che ci sei tu davvero...
ti pare che io abbia parlato di boccole in acciao su alluminio? a me no...
e trovameli uno che ti salda a tig e uno che centra e barana bene...
il tutto per meno di 100?...
val? vah....meglio prender due carter accoppiati secondo me...
ti pare che io abbia parlato di boccole in acciao su alluminio? a me no...
e trovameli uno che ti salda a tig e uno che centra e barana bene...
il tutto per meno di 100?...
val? vah....meglio prender due carter accoppiati secondo me...
delle boccole ne ho parlato io, era una modifica ampiamente adottata sui 125 gp honda, che perdevano l'accoppiamento tra la sede dei cuscinetti di banco ed i cuscinetti stessi, al fine di evitare di sostituire i carter troppo frequentemente...
dalla tua domanda deduco che tu non abbia mai sentito acceso ne guidato un cr500....
vibra talmente tanto che dopo un pò ti si addormentano mani e piedi!!!!
dalla tua domanda deduco che tu non abbia mai sentito acceso ne guidato un cr500....
vibra talmente tanto che dopo un p? ti si addormentano mani e piedi!!!!
ti pare che io abbia parlato di boccole in acciao su alluminio? a me no...
e trovameli uno che ti salda a tig e uno che centra e barana bene...
il tutto per meno di 100€...
valà vah....meglio prender due carter accoppiati secondo me...
beh se voui spendere 10 euro x saldare a TIG (e ti ricordo che è la saldatura chge costa di piu in assoluto) vai dal cinese all'angolo che te lo salda con un pezzo di legno.
poi sul centraggio se usi il metro da muratore x centrare una microbora che ti barena i fori in H7 sicuro che ci tiri una silurata.
le tolleranze meccaniche in H7 x i profani, vanni da 0 a piu o meno 2....si parla di centesimi di millimetro (un capello ne misura 6 di centesimi).
dove lavoro io tiriamo il centesimo su banchi x macchine alesatrici di 8 METRI!
se vai dai cinesi sicuro che non te lo fanno bene ma spendi 10 o 15 euro....
se hai letto bene io ho detto un BUON METALMECCANICO.....
e sei sicuro che i carter usati non perdono e sono in buono stato?
beh se voui spendere 10 euro x saldare a TIG (e ti ricordo che è la saldatura chge costa di piu in assoluto) vai dal cinese all'angolo che te lo salda con un pezzo di legno.
poi sul centraggio se usi il metro da muratore x centrare una microbora che ti barena i fori in H7 sicuro che ci tiri una silurata.
le tolleranze meccaniche in H7 x i profani, vanni da 0 a piu o meno 2....si parla di centesimi di millimetro (un capello ne misura 6 di centesimi).
dove lavoro io tiriamo il centesimo su banchi x macchine alesatrici di 8 METRI!
se vai dai cinesi sicuro che non te lo fanno bene ma spendi 10 o 15 euro....
se hai letto bene io ho detto un BUON METALMECCANICO.....
e sei sicuro che i carter usati non perdono e sono in buono stato?
vado dai cinesi io?no...
la saldatura al tig è la piu costosa?grazie non mi hai detto nulla di nuovo...
idem come sopra per il resto... magari il metro da muratore per centrare le microbore lo usi tu...
e te la cavi con un centinaio di euro sono parole tue mi pare...per me non se la cava con un centinaio di euro...poi magari li da te lavorano così bene che il lavoro se lo fanno pagare poco...
qui da me la gente coi controcoglioni si fa pagare...poi nn so...
imho conviene prendere un paio di carter usati...risparmi e se ne sai riconoscere lo stato non prendi na sola...
più che un problema di soldi è un problema di fattibilità.
avevo una crepetta sul pivot ed il saldatore ha faticato parecchio per saldarla con tutto che lo spessore è molto maggiore dei carter.
ma sono l'unico che non ? ancora riuscito a vedere la crepa dalle foto!?!
ahauhauhhuuahu magari se me la cerchiate la trovo... lavoravo in una rettifica con il migliore saldatore della zona, dove lavori di questo tipo erano all'ordine del giorno... forse vi posso dare qualche dritta, gli ho visto far fare cose allucinanti con il tig...
io sono tornitore qualificato ( non a scuola ma in azienda )
una riparazione del genere è fattibbilissima
come si diceva su
basta fare una cianfrinatura e riportarlo al tig e barenare con una fresa a controllo numerico
non so' il prezzo pero' dato ke io nn mi interesso del lato economico
inoltre ho visto anke carter con il riporto in acciaio per la sede dei cuscinetti di banco e mi sembra una bella idea, se non erro anke lo scooter honda sh primo modello adotta questa soluzione
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