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spiegatemi le differenze tra sti tubi in treccia

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    #16
    Originally posted by Vipera77 View Post
    Inoltre le differenze stanno anche sulla pressione minima di scoppio :

    acciaio...............827 bar
    kevlar................900 bar
    carbonio............1200 bar
    ok..ma il fatto ? ci arriveremo mai a quelle pressioni?

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      #17
      Originally posted by marco84 View Post
      ok..ma il fatto ? ci arriveremo mai a quelle pressioni?
      il fatto non ? questo...

      il fatto ?.....li porterai mai a quelle pressioni??? che utilizzo fai della tua moto???

      se ci devi scorazzare per strada vanno benissimo quelli in acciaio...

      se ci devi fare in campionato SBK sicuramente ti montano quelli in carbonio!

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        #18
        comunque controllato ora la pressione di esercizio e pressione massima del tubo in treccia d'acciaio che avevo comprato io per la macchina e poi usato anche sulla moto (quando hanno demolito la macchian che avevamo fatto) e che ne ho ancora in giro.
        pressione di lavoro 450 bar e pressione massima 1350 bar da - 70°/260°
        edit tubo intreccia d'acciaio
        Last edited by marco84; 22-03-08, 18:56.

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          #19
          k ma qll in carbonio frenano uguale o addirittura a freddo 1po meno?solo curiosita xke miavete quasi convinto xi normali

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            #20
            Originally posted by Dragon R6 View Post
            k ma qll in carbonio frenano uguale o addirittura a freddo 1po meno?solo curiosita xke miavete quasi convinto xi normali
            frenano uguali...

            ne piu' ne meno.
            poi non ? che frenano i tubi, devono solo evitare l'effetto polmone.

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              #21
              quindi qll in carbonio di vantaggio sn solo piu belli e piu leggeri?

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                #22
                e stanno bene su una moto nera

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                  #23
                  ne approfitto xchiedervi l'ulima cosa li prendo diretti o nn diretti cm gli originali io sarei propenso verso i n diretti cosi li ho cm gli originali anche se e piu complicato fare lo spurgo ma qst nn e 1problema mio che dite?

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                    #24
                    Originally posted by Dragon R6 View Post
                    ne approfitto xchiedervi l'ulima cosa li prendo diretti o nn diretti cm gli originali io sarei propenso verso i n diretti cosi li ho cm gli originali anche se e piu complicato fare lo spurgo ma qst nn e 1problema mio che dite?
                    ? un problema tuo perch?:

                    1: Il meccanico ci metter? pi? tempo = + manodopera = + soldi
                    2: Lo spurgo ha pi? probabilit? di essere fatto peggio e cos? tutti gli sbattimenti per non avere effetto polmone naufragano in una bella bolla d'aria.

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                      #25
                      Originally posted by Dragon R6 View Post
                      quindi qll in carbonio di vantaggio sn solo piu belli e piu leggeri?
                      B?, non solo ; le differenze stanno anche sulla pressione minima di scoppio :

                      acciaio...............827 bar
                      kevlar................900 bar
                      carbonio............1200 bar

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                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        B?, non solo ; le differenze stanno anche sulla pressione minima di scoppio :

                        acciaio...............827 bar
                        kevlar................900 bar
                        carbonio............1200 bar
                        Per? il carbonio, non essendo un materiale isotropo, deve essere lavorato veramente alla perfezione, sen? ha una resistenza ridicola per queste applicazioni

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                          #27
                          xfetto ora ne apro 1chiedendo cosa ne pensate della ciclistica che ho preso

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                            #28
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            Per? il carbonio, non essendo un materiale isotropo, deve essere lavorato veramente alla perfezione, sen? ha una resistenza ridicola per queste applicazioni
                            infatti quelli in carbonio vengono il triplo rispetto a quelli in acciaio....

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                            • Font Size
                              #29
                              qui dentro ti consiglieranno tutti i tubi doppi diretti...

                              quoto gabel e aggiungo che con due tubi hai un circuito piu' grande quindi;
                              piu' olio in circolo, maggior smaltimento del calore = temperature piu' basse!

                              quanto alle pressioni di scoppio hai voglia ad arrivarci! non riesci a far scoppiare neanche quelli in gomma....

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                                #30
                                Io prenderei i tubi acciaio con i raccordi e viti in acciaio
                                ma se proprio vuoi spendere tubi in carbonio per? sempre i raccordi e viti in acciao in quanto meno soggette a rotture o eventuali perdite

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