Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme DUNLOP stradali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Manu, io con una gomma con quei km non entrerei nemmeno nel paddok!!!
    Passi che sono ottime gomme, diciamo che le puoi tirare fino ai 800km, forse 1000...io ai 600 non mi fido +!!!
    La Pirelli/Metzeler dopo 400 le butto!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      Manu, io con una gomma con quei km non entrerei nemmeno nel paddok!!!
      Passi che sono ottime gomme, diciamo che le puoi tirare fino ai 800km, forse 1000...io ai 600 non mi fido +!!!
      La Pirelli/Metzeler dopo 400 le butto!!!
      c'? chi puo' e chi nn puo', io puo'!!!....
      fidati, fidati

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        La famiglia 208 sono vecchie, ma ancora superperformanti.

        Ci sono le normali (semplici 208) che sono stradali e vanno grosso modo come le Bridgestone bt-014 di 1? equipaggiamento, gomme dignitose dal grande kilometraggio.

        Il top su strada per lo smanettone piegatore folle sono le 208RR, a mio avviso le migliori gomme sul pianeta per la strada. Sono eccezionali in moltissime conedizioni d'uso e non ti fanno venire patemi d'animo, e te lo dice uno che le gomme le ha provate praticamente tuttee non posso farti vedere qualche video di pieghe su strada se no mi arrestano davvero...

        Le 208RR forniscono grip pari alle gomme in mescola (le solite SC) ma con il vantaggio di non averne gli svantaggi, cio? tempi bibblici per il riscaldamento, ti fermi 2 secondi e si raffreddano, sul bagnato-umido sono saponette, durano na sega!

        In pi? hanno un profilo che asseconda chi usa molta l'anteriore e gartantisce pi? grip in piega perch? il profilo pseudo-triangolare garantisce pi? impronta aterra in percorrenza.

        Migliori delle 208RR ci sono solo le 208GP racer, ma durano na sega al pari delle SC Pirelli.

        Ma la cosa fantastica ? che dette gomme le trovi a prezzi da fame!

        Mi sorprendo quando sento gente che ha speso fino a 400e per montare 2 gomme in mescola che gli durano un czz e che non gli danno confidenza in ogni condizione!

        Nel mio garage ho fatto scorta di 208RR per tutto l'anno...

        Ah! dimenticavo! Puoi tenere le idrauliche un p? pi? aperte con sommo aumento di comfort e tenuta in strada (su strada le sosp di legno ti fanno solo sdraiare!)
        Ultrone, e in pista?

        Comment


        • Font Size
          #19
          In pista le 208RR possono sul lungo termine surriscaldarsi e diventare scivolose, ma quando lo fanno ti avvsano con gradualità. Diciamo che dopo 8 giri se esci e le fai "respirare" un'attimo è meglio. La tenuta è ottima e vale quanto detto per strada.

          Col le 208GP Racer invece nessun problema, ne di assetto ne di surriscaldamento, con il solito vantaggio di grip in piega rispetto a gomme con profili più tondi e progressivi.

          C'è il discorso del profilo a punta che per me è un pregio mentre per altri è un difetto perchè vengono spiazzati dalla troppa velocuità nello scendere in piega e dicono che sentono "cadere" la moto all'interno.

          Ovviamente dipende dai punti di vista. Per me la mia guida è un vantaggio enorme.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quindi la 208RR, come tipologia di gomma è paragonabile a una Diablo Corsa 3, giusto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by manu27 View Post
              usate in pista per 6 uscite, media ogni uscita 120/150 km, sempre mezza giornata,roventi con turni di trenta giri consecutivi(adria), al mio passo(medio lento ma veloce)con cbr 900 del '96 da 200 kg e passa (monolitico),le ho ancora sotto e volendo ci si puo' girare ancora una sessione...vedere per credere. quando le usavo in strada5/6000 km li ho sempre fatti...
              C O N S I G L I A T I S S I M I!!!!!!!!
              MI pare che Mr.Molla abbia raggiunto e fatto raggiungere chilometraggi importanti(diciamo incredibili) alle GpRacer...NOn credo 6000 km(lui usa solo le prime tre marce a limitatore quindi ...)ma cifre a 4 zeri come minimo

              Comment

              X
              Working...
              X