Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme DUNLOP stradali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme DUNLOP stradali...

    Visto il prezzo conveniente delle gomme Dunlop pensavo di abbandonare le fidate Pirelli. Dal sito http://www.testrider.it/qualifier_RR.htm vedo che le piu' performanti per uso stradale sono le qualifier RR, perche sento parlare di 208 o 207 e qui non le trovo?

  • Font Size
    #2
    le 208 e le 207 dovrebbero essere fuori produzione ........vai di qualifier rr io le ho montate da 1 mesetto dopo anni di pirelli........sono FANTASTICHE con un anteriore tutto diverso dalle pirelli..... il profilo molto più veloce....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto il collega qui sopra

      Profilo anteriore un pelo meno svelro del 208RR (che rimane in produzione come entry level) ma complessivamente eccellenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, allora le eventuali 208 o 207 son in qualche magazzino ma non le fanno piu.
        Se mi fanno buon prezzo provo le qualifier rr sulla moto che arriver?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..207 e 208 è roba della preistoria..quotone per le Qualifier RR x uso stradale

          Mr.T

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mr.tire e per un'uso stradale "sportivo" cosa consigli?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              Mr.tire e per un'uso stradale "sportivo" cosa consigli?
              Scommetto che ti consiglia le d209 gp racer mescola M all anteriore e M o E al posteriore!!!
              In attesa delle nuove D 211 gp racer....

              ho detto bene Mister???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lorisbatacchi View Post
                Scommetto che ti consiglia le d209 gp racer mescola M all anteriore e M o E al posteriore!!!
                In attesa delle nuove D 211 gp racer....

                ho detto bene Mister???
                ..quoto sempre le Qualifier RR per uso STRADALE sportivo a meno che tu non abbia in calendario un paio di pistate e no ti voglia sbattere troppo a fare su e gi? con le gomme allora meglio GP Racer D209 mescola M ant ed E post..Sportmax GP no x strada!

                Mr.T

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La famiglia 208 sono vecchie, ma ancora superperformanti.

                  Ci sono le normali (semplici 208) che sono stradali e vanno grosso modo come le Bridgestone bt-014 di 1° equipaggiamento, gomme dignitose dal grande kilometraggio.

                  Il top su strada per lo smanettone piegatore folle sono le 208RR, a mio avviso le migliori gomme sul pianeta per la strada. Sono eccezionali in moltissime conedizioni d'uso e non ti fanno venire patemi d'animo, e te lo dice uno che le gomme le ha provate praticamente tuttee non posso farti vedere qualche video di pieghe su strada se no mi arrestano davvero...

                  Le 208RR forniscono grip pari alle gomme in mescola (le solite SC) ma con il vantaggio di non averne gli svantaggi, cioè tempi bibblici per il riscaldamento, ti fermi 2 secondi e si raffreddano, sul bagnato-umido sono saponette, durano na sega!

                  In più hanno un profilo che asseconda chi usa molta l'anteriore e gartantisce più grip in piega perchè il profilo pseudo-triangolare garantisce più impronta aterra in percorrenza.

                  Migliori delle 208RR ci sono solo le 208GP racer, ma durano na sega al pari delle SC Pirelli.

                  Ma la cosa fantastica è che dette gomme le trovi a prezzi da fame!

                  Mi sorprendo quando sento gente che ha speso fino a 400e per montare 2 gomme in mescola che gli durano un czz e che non gli danno confidenza in ogni condizione!

                  Nel mio garage ho fatto scorta di 208RR per tutto l'anno...

                  Ah! dimenticavo! Puoi tenere le idrauliche un pò più aperte con sommo aumento di comfort e tenuta in strada (su strada le sosp di legno ti fanno solo sdraiare!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le 208 gp race sono fantastiche, sono slick intagliate che nn ti fanno fare piu di 6/7000 km, ma li fai anche in starda con tenute da pista.? anni che li uso in strada e peccato che nn le fanno piu'.in pista monto slick sportmax gp race, e spero che mantengano le prestazioni delle 208... se trovi un treno o due di 208 gp race prendili ad occhi chiusi...oltre che fantastiche in strada sono ottime per le prime pistate.inoltre puoi spuntare prezzi molto convnienti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma quindi per uso stradale mi consigliate le 208 rr? Però non vorrei toccare le sospensioni. Perchè il prezzo è veramente ottimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Burny View Post
                        ma quindi per uso stradale mi consigliate le 208 rr? Per? non vorrei toccare le sospensioni. Perch? il prezzo ? veramente ottimo
                        nn tocchi niente, le monti e buon divertimento...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quoto tutti quelli per le 208RR. Le ho usate tutto l'inverno e mai un problema, anche con umido e asfalto a 4 ?C. Non so se le Qualifier RR vadano meglio, ma costano sicuramente di +++.
                          Lamps.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manu27 View Post
                            le 208 gp race sono fantastiche, sono slick intagliate che nn ti fanno fare piu di 6/7000 km, ma li fai anche in starda con tenute da pista.? anni che li uso in strada e peccato che nn le fanno piu'.in pista monto slick sportmax gp race, e spero che mantengano le prestazioni delle 208... se trovi un treno o due di 208 gp race prendili ad occhi chiusi...oltre che fantastiche in strada sono ottime per le prime pistate.inoltre puoi spuntare prezzi molto convnienti.
                            600-7000 km le GP Racer? Dopo 1500 km sono da buttare, con le 208RR ? tanto se si arriva a 3500 km! Poi vale ovviamente che tipo di strade vai e come vai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              600-7000 km le GP Racer? Dopo 1500 km sono da buttare, con le 208RR è tanto se si arriva a 3500 km! Poi vale ovviamente che tipo di strade vai e come vai...
                              usate in pista per 6 uscite, media ogni uscita 120/150 km, sempre mezza giornata,roventi con turni di trenta giri consecutivi(adria), al mio passo(medio lento ma veloce)con cbr 900 del '96 da 200 kg e passa (monolitico),le ho ancora sotto e volendo ci si puo' girare ancora una sessione...vedere per credere. quando le usavo in strada5/6000 km li ho sempre fatti...
                              C O N S I G L I A T I S S I M I!!!!!!!!
                              Last edited by manu27; 25-03-08, 20:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X