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E per non farsi mancare niente: Pressione Rain

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    #1

    E per non farsi mancare niente: Pressione Rain

    Vado in pista ad Alès. Previsioni da schifo. Ho preso un paio di Rain (se arrivano) Pirelli 120 ant 180/55 post. Come mi devo comportare per la pressione di utilizzo? Da che valore mi conviene partire per provare? Non ho termocoperte.
    Last edited by nickfury65; 19-03-08, 11:38.

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    #2
    Normalmente, l'assetto pista bagnata ? pi? morbido dell'asciutto (come stradale o poco pi? rigido), quindi pressioni appena pi? alte: 1 o 2 punti in pi?.
    Last edited by Torakiky; 19-03-08, 13:15.

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      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Normalmente, l'assetto pista bagnata ? pi? morbido dell'asciutto (come stradale o poco pi? rigido), quindi pressioni appena pi? alte: 1 o 2 punti in pi?.
      argomentare, please...
      secondo me,hai sparato a caso.
      in ogni caso, la pressione delle rain va tenuta tendenzialmente piu' bassa.
      0.2 bar su una rain cambia la guida e l'aderenza in modo abissale...

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        #4
        Originally posted by nickfury65 View Post
        Vado in pista ad Al?s. Previsioni da schifo. Ho preso un paio di Rain (se arrivano) Pirelli 120 ant 180/55 post. Come mi devo comportare per la pressione di utilizzo? Da che valore mi conviene partire per provare? Non ho termocoperte.
        2,1 ant e 2,1 post.

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          #5
          Con la Pioggia ... state a casa che ? Meglio

          Doppio dei Riski e Met? del Divertimento .... Boh !!!

          Cmq NON lo so ...

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            #6
            Originally posted by trottalemme View Post
            argomentare, please...
            secondo me,hai sparato a caso.
            in ogni caso, la pressione delle rain va tenuta tendenzialmente piu' bassa.
            0.2 bar su una rain cambia la guida e l'aderenza in modo abissale...
            Sparare a caso mai, altrimenti me ne sto zitto...
            Potrei dire lo stesso di te: argomentare, please...

            L'argomentazione io l'ho data: se l'assetto ? pi? morbido, le pressioni vanno tendenzialmente alzate un pochino, questo anche su asciutto (vedi pista-strada), per equilibrare la situazione.
            Nel caso particolare delle rain inoltre, i tasselli si muovono gi? molto e, solitamente, si deve cercare di limitare le deformazioni della carcassa.

            Vale comunque quello che vale per le gomme d'asciutto: io partirei da cosa consiglia il costruttore delle gomme e da l? mi muoverei.

            At sal?t
            Last edited by Torakiky; 20-03-08, 08:55.

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              #7
              Mi aveva detto Guglielmetti, se mi ricordo bene, di fare 2,1 ant e post. Prova a partire da questa base e vedi.

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Con la Pioggia ... state a casa che ? Meglio

                Doppio dei Riski e Met? del Divertimento .... Boh !!!

                Cmq NON lo so ...
                oppure ci diamo al motocross

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                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Con la Pioggia ... state a casa che è Meglio

                  Doppio dei Riski e Metà del Divertimento .... Boh !!!

                  Cmq NON lo so ...
                  meglio la pioggia degli stivali senza protezioni
                  Last edited by Mich3le; 20-03-08, 16:55.

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                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Sparare a caso mai, altrimenti me ne sto zitto...
                    Potrei dire lo stesso di te: argomentare, please...

                    L'argomentazione io l'ho data: se l'assetto ? pi? morbido, le pressioni vanno tendenzialmente alzate un pochino, questo anche su asciutto (vedi pista-strada), per equilibrare la situazione.
                    Nel caso particolare delle rain inoltre, i tasselli si muovono gi? molto e, solitamente, si deve cercare di limitare le deformazioni della carcassa.

                    Vale comunque quello che vale per le gomme d'asciutto: io partirei da cosa consiglia il costruttore delle gomme e da l? mi muoverei.

                    At sal?t

                    Scusa se mi permetto ma Trottalemme se ne intende parecchio, ex pilota 250.

                    Magari lo sei anche tu, ma so per certo che quando dice una cosa sulle moto difficilmente ha torto.

                    Io non me ne intendo ma non avrei detto che la pressione va abbassata.

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                      #11
                      no se abbassi ancora la pressione rischi che la gomma deformandosi modifichi il disegno o scolpitura necessario a far defluire l'acqua. anche io uso pressioni + alte e non uso termocoperte.
                      se qualcuno ha altre esperienze mi piacerebbe conoscerle.

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