Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le SCARPETTE Magiche !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Bè sì tanto se ti abbracci ad un guardrail, l'ultimo dei tuoi problemi è la frattura di caviglia...In effetti son d'accordo con Mr.Molla...Magari in costume da bagno no, però...
    Certo che se ti sparano in testa non serve neanche il giubbotto antiproiettile , però non facciamo esempi estremi su ... la differenza sarà tra rottura della caviglia o ematoma , e io sarò scemo ma scelgo la seconda .
    Last edited by dEUS; 18-03-08, 14:31.

    Comment


    • Font Size
      #32
      secondo me le protezioni non sono mai abbastanza
      pi? "materiale" c' ? ta la nostra pelle e l' asfalto e meglio ?...
      ovvio che se poi non ti muovi ? un altro discorso...
      un buon capo d' abbigliamento deve proteggere ma consentire anche la mobilit?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Beh ragazzi, c'? chi si Rompe le caviglie dentro gli Scarponi da Sci !!!

        Alla Sfiga non c'? rimedio ...

        Pi? che altro per? io mi chiedo ... perch? ai Nostri Campioni fanno un'abbigliamento Protettivo, ma sicuramente anche Super Comfortevole e con una Buona Mobilit? ....

        Mentre a Noi ci vendono a Prezzi Allucinanti ... Stivali in CartonGesso ???

        NON sono capaci di prendere degli Stivali Turistici e metterci sopra delle Protezioni Snodate ... simil Paraschiena ???

        Stile Vertebra e forse XPD ... ma con sotto una Pelle MORBIDA !!!

        Che poi ? la Domanda Principale ... cio? nella speranza di avervi dato un consiglio che ognuno pu? prendere secondo le proprie priorit? ... mi avrebbe fatto piacere sapere se un prodotto simile esiste ...


        PS: se volevo sapere di Protezioni postavo in Accessori e Abbigliamento ... invece st? cercando uno Stivale TECNICO, nel vero senso della Parola ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          allora mister m? te devi compr? questi, un mio amico c'aveva il modello vecchio...orrendi ma dice comodi come na ciavatta....questi costeno solo 500 eurini

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Vedendoli ... mi pare che ci sia poca Mobilit? laterale ... e poi vorrei una suola meno plasticosa ... in Modo da Migliorare il Grip sulle Pedane ...

            Per ora sono orientato allo Stivale pi? Stradale possibile, che possibilmente abbia delle Protezioni ...

            cmq sempre grazie dei consigli
            ...provali

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jack View Post
              allora mister m? te devi compr? questi, un mio amico c'aveva il modello vecchio...orrendi ma dice comodi come na ciavatta....questi costeno solo 500 eurini

              ahhh come no......e poi se cadi in pista che ti succede?? cosa ci ritrovi l? dentro?? un frullato?? Certo quelli supertecno....non ? che ti salvano...ma sicuramente limitano di molto i danni rispetto a questi o simili come quelli che ha usato il Molla
              Probabilmente visto la poca assiduit? del Molla nel girovagare nelle piste ? conseguenziale che anche l'abitudine nell'usare un certo tipo di stivali venga meno ( vale anche per me.....sia ben chiaro ). Il feeleng con la pedana ce l'hai lo stesso.....a furia di girare trovi cmq la posizione!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by chef View Post
                secondo me le protezioni non sono mai abbastanza
                pi? "materiale" c' ? ta la nostra pelle e l' asfalto e meglio ?...
                ovvio che se poi non ti muovi ? un altro discorso...
                un buon capo d' abbigliamento deve proteggere ma consentire anche la mobilit?.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Bhe diciamo che non sceglierei un capo tecnico da usare in pista escludendo la sicurezza per privilegiare totalmente il confort... io dalla scorsa stagione uso questi stivali e sotto le suole sento sempre quello che accade e rispetto ai miei vecchi oxtar sono di gran lunga molto pi? comodi URL=http://imageshack.us][/URL]
                  Manuel hai la stessa moto! Gli stessi stivali! I miei stessi gusti visto le gn.cche che posti contro il mortorio
                  Ma sei proprio un intenditore

                  X Molla: Ma quando vai a sciare che scarpette usi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A me succede l'esatto contrario: senza gli stivali "seri" e la tuta, proprio non riesco a guidare.

                    L'unica eccezione ? per i guanti: in effetti un guanto leggero trasmette maggior feeling con manubrio e comandi. Ma dopo aver visto come si riducono le mani poco protette in caso di scivolata, rinuncio volentieri a qualche decimo al giro (sempre che si perda qualcosa effettivamente) in cambio di una maggiore sicurezza


                    PS: Molla, sinceramente credo che il tuo miglioramento non sia dipeso dal cambio scarpe...non per motivi "meccanici", almeno! Tante volte basta essere convinti di sentirsi meglio

                    PPS: con le Timberland?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io consiglio questo modello:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by facssss View Post
                        io consiglio questo modello:

                        spettacolo !!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          No Docste ti assicuro che stare a pensare ai piedi, o fare sforzi per ottenere dei risultati ... ti deconcentra dal resto della Guida ...
                          Cmq ... in primis NON riuscivo a Frenare col Posteriore ... che NON uso in Staccata ... ma dall'ingresso per tutta la Curva ... ? solo questione di avere il Freno "SottoPiede" per eventuali correzioni ...
                          Poi NO comment per il Cambio ... dovevo preparare il piede in ingresso e mi pregiudicava eventuali spostamenti ...
                          Fino a qui sarebbe bastato regolare le Pedane ... come faccio sulla Mia Moto quando vado in pista ...
                          Invece con la Calma del turno successivo ... in cui sono riuscito a Girare veramente Relaxed ... osando solo nei punti dove mi sentivo realmente sicuro ... sono riuscito a concentrarmi sulla guida ...
                          E ho capito Mille cose ... tra cui il fatto che faccio traiettorie da guida sporca, che poi ? quella che ho ... (mi avevano appena spiegato la differenza, e facendo la curva come mi pareva la facevo cos?) ... ed il fatto che era proprio la Mobilit? dei piedi che mi permetteva di portare i pesi dove volevo ....
                          Se ? questione di Mente ... ? questione di Mente Libera ... che si pu? concentrare solo sulla Pista e gli ordini da impartire agli arti !!!
                          Poi avresti dovuto essere li ... mi hanno anche chiesto se avevo fatto finta ad andare piano nel primo turno ... beh quando ti scazzi certo poi non stai mica li, per? almeno per un giro dopo essere stato sorpassato dalla Motoscopa ci ho sempre tentato .... le pakke sulle spalle con sottinteso: "Beh, se sei un fermo non ti crucciare" ... allucinante ...
                          E poi ti assicuro, mi sono sentito subito come in Strada ... controllo assoluto della Moto ... anzi tutto pi? semplice ... la Pista ? tutta tua e sempre uguale ... e sicuramente grazie anche allo ZX10 '08 che si guida vermanete bene, ? simile alla Mia Moto (com'? ora) ... e i difetti sono tutti dettagli migliorabili ... NON veri e propri difetti ... ... e un solo difetto, ma che NON si sentiva

                          Mi pare che vi facciate un po troppe paranoie per la protezione degli stivali ... mi tocco le Pelotas ma ... se i piedi ti finiscono sotto la Moto ... NON c'? protezione che tenga ... altrimenti sono i pi? vicini a Terra e quindi subiscono colpi relativamente meno forti ...
                          Cmq i Daytona rispetto hai Dainese, mi sembra solo che abbiano una Pelle pi? Morbida e la striscia laterale mi pare abbia un rinforzo in materiale speciale ... fikka speriamo di trovarli a pokko

                          Facsss ... alle infradito avevo gi? pensato ... ma fa male il collo del piede quando cambi


                          PS: Linor ... Nordica SpeedMachine 14 ... il Turismo con rigidit? da Competizione (son pesante) ... Stracomodi e molto Tecnici ... anche con questi ho migliorato parecchio la Sciata ...
                          Cmq il mio era un esempio ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            in effeti da una parte ti capisco... sentirsi più "liberi" da più confidenza... personalmente il freno dietro nn lo uso mai... nn riesco a trovarmici quindi nn ho quel problema... (indifferentemente dagli stivali ma per danni alla gamba)
                            per il resto ormai io mi ci sono abituato... prima usavo dei sidi vecchiotti e mi trovavo bene ora con gli oxtar devo dire che nn mi trovo male ma in effetti sono parecchio rigidi...

                            per i pm... a mè poi fai sapere come siamo messi con i lavori sulla mia forcella....
                            Last edited by Riddick; 18-03-08, 20:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              va bene tutto ma gli stivali iperprogressivi no!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io so che esteticamente i Daytona sono orribili ma hanno un livello di protezione uguale e superiore ai SuperTech dell'Alpinestar...Non a caso costano un botto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X