Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le SCARPETTE Magiche !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Bhe diciamo che non sceglierei un capo tecnico da usare in pista escludendo la sicurezza per privilegiare totalmente il confort... io dalla scorsa stagione uso questi stivali e sotto le suole sento sempre quello che accade e rispetto ai miei vecchi oxtar sono di gran lunga molto pi? comodi URL=http://imageshack.us][/URL]
    Super consigliati . Molto comodi e non mi pegiudicano i movimenti rispetto alle scarpette da tennis che usavo una volta.

    Comment


    • Font Size
      #47
      pensa un po te che io invece guido molto meglio con lo stivale tecnico....certo perdo il feeling con il freno posteriore....ma onesatamente in pista lo uso talmente di rado.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Io so che esteticamente i Daytona sono orribili ma hanno un livello di protezione uguale e superiore ai SuperTech dell'Alpinestar...Non a caso costano un botto.
        esatto....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Mi pare che vi facciate un po troppe paranoie per la protezione degli stivali ... mi tocco le Pelotas ma ... se i piedi ti finiscono sotto la Moto ... NON c'? protezione che tenga ... altrimenti sono i pi? vicini a Terra e quindi subiscono colpi relativamente meno forti ...
          No Molla, sbagli....purtroppo le estremit? sono ad alto rischio di infortunio

          in particolare, per le estremit? inferiori il pericolo maggiore, oltre l'abrasione, ? la torsione a livello articolare, con angoli superiori a quelli tollerati dall'articolazione. Per questo, da qualche anno, gli stivali racing hanno strutture semirigide che cercano di limitare il fenomeno, in caso di caduta. Non sai quanti e quali danni ho visto (per lavoro) a causa di banali scivolate con le scarpette da ginnastica...

          PS: rispondi ai PM, al posto di pensare alle infradito!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Dimenticavo: Ho anche i SIDI Vertigo Corsa, strafighi ma guido molto peggio che con gli Alpinestars...!

            Oh capperi!!!
            Sempre usato Alpinestar vecchi di qlc anno, finch? al bike expo ho comprato i Vertigo......e ora che faccio?

            Seghe mentali e mi convinco anch'io che vado peggio?
            Oppure guido uguale ben felice di quelle protezioni in pi??

            Il 7 aprile l'ardua risposta!

            Comment


            • Font Size
              #51
              molla questa volta hai detto una bella cazzata

              dettata da semplice inesperienza

              Comment


              • Font Size
                #52
                x me e' un fatto di testa , se nn ho ai piedi i sidi il polso nn gira,
                e nelle due scivolte pasate mi hanno dato ragione

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Macicca molto spesso, sento risposte del tipo "Bisogna imparare a guidare la Moto" ... io non sono d'accordo ... ognuno guidi la Moto come preferisce ... per? se posso dare un consiglio ... lo faccio volentieri ... provate e se vi piace usatelo.

                  Molti utilizzano il Freno Posteriore in Staccata ... Boh ! ... dicono che stabilizza ... boh ! ... invece ... Stoner Docet ... il Posteriore ? importantissimo dall'Ingresso per quasi tutta la Curva ...
                  Da Quando Inserite, e iniziate a rilasciare i freni ... col F.Post tenete basso il Muso e la Moto Inserisce pi? Stretto ... qui io sento pure l'efficacia del Freno ... in modo che per tutta la conduzione posso decidere se aumentare la Pressione e di conseguenza chiudere meglio la Traiettoria ...
                  Molte volte ? solo questione di appoggiare il piede sulla Leva, senza Frenare, ma se NON la sento ... mi trovo sperso ...
                  Questo poi ? molto importante quando si Prova una Moto ... infatti bench? appoggiare il piede sul freno mi da sicurezza ... NON ricordo l'ultima volta che ho cambiato le pastiglie Post alla Mia Moto e sono ancora li belle belle ... addirittura ancora le Originali o forse le ho cambiate una Volta ...
                  Praticamente NON si Frena, ma bisogna semplicemente Rallentare ... o meglio dipende da quanto la Moto chiude la Traiettoria per i fatti suoi

                  Docste ... non posso darti torto, anzi ? sicuramente come dici, ma sono casi e nel mio modo di pensare li catalogo sotto la Voce Sfiga ... a cui NON c'? rimedio ...
                  Col tuo ragionamento ci troviamo TUTTI ad andare in autostrada a 3 corsie + emergenza alla "Folle" Velocit? di 130km/h ... solo x? capita che alcuni incidenti si siano verificati a Velocit? superiori ...
                  Poi in Germania senza Limiti fanno la Met? degli Incidenti ...
                  Sono punti di vista ... la Legge ci Protegge ... ma limita la Nostra Libert? .... gli Stivali ... se non sono fatti bene, Idem !!!

                  Alexa ... non farti problemi ... se non ti trovi, al max vai pi? piano e rischi ancora meno ...

                  Feperis ... e son contento di NON essere un Esperto di Cadute !!!
                  Cmq in 25anni ne ho fatte, e tante ... Sempre e solo in Jeans e Giubbotto, quella che mi son fatto peggio avevo la Tuta ... e mi sono tagliato nell'unico punto dove c'? il materiale elastico ... come vedi ... ? solo Sfiga !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mah.....mi sembra che docste abbia detto un'altra cosa....non ? per contraddirti sia ben chiaro.....ma mi sembra che abbia voluto porre l'accento sul fatto che gi? quando facciamo allenamento con scarpe da ginnastica o peggio ancora si cammina per strada e si inciampa in un marciapiede rotto...ci si rompe le corna ( alias caviglia o gi? di l? ) figuriamoci in moto in pista ( e non solo !!!! ) senza le scarpette magiche adeguate.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      lucio, la sfiga esiste, ma non diamogli la possibilità di infierire

                      cmq il mio discorso era sul togliere secondi a manetta solo con un paio di stivali...99% sei tu che ti sei "sciolto" al secondo turno (anche se indubbiamente eri più comodo con le scarpette)

                      da quello che ho capito non sei un pistaiolo incallito, ma uno che viaggia forte per strada...un po' di emozione al primo turno, con una moto test, ci può stare

                      Comment


                      • Font Size
                        #56

                        Da Quando Inserite, e iniziate a rilasciare i freni ... col F.Post tenete basso il Muso e la Moto Inserisce più Stretto ... qui io sento pure l'efficacia del Freno ...
                        Io e te molla siamo proprio come i 2 poli di una batteria... Opposti

                        Questa frase è sbagliata...

                        Usando il freno posteriore il muso non si sposta per nulla! non esiste che il freno posteriore lo faccia schiacciare nella maniera più assoluta.

                        La forza che agisce sul pneumatico posteriore tramite l'utilizzo del freno tende a far schiacciare il monoammortizzatore in funzione dell'angolo che si crea tra il punto di contatto a terra ruota e il fulcro del forcellone.
                        Senza andare troppo nella fisica che non mi pare digerisci troppo bene, te ne rendi conto velocemente facendo una banalissima prova... prendi la tua motoretta, a bassa velocità pinzi col solo posteriore e vedi che anche se la gomma arriva a bloccare l'avantreno non si abbassa proprio se non in maniera impercettibile.
                        Anche il posteriore difficilmente si abbassa di valori tangibili perchè la gomma in frenata ha poco grip per colpa del poco carico applicato e quindi tende a bloccarsi velocemente generando una forza di lieve entità rispetto alla forza che l'ammortizzatore e la molla annessa è abituato a sostenere.

                        La chiusura di traiettoria avviene solo perchè rallenti la velocità di percorrenza.. o comunque se stai accelerando... acceleri meno..
                        Last edited by sandro76; 19-03-08, 16:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          in effetti....il freno posteriore è ottimo per correggere le traiettorie proprio perchè rallenta la moto, ma senza farla drizzare (come in genere succede col freno anteriore)

                          oppure per abbassare il retrotreno prima della staccata e aiutare a fermare un eventuale sollevamento della ruota posteriore...

                          io in curva non sono capace di usarlo , in staccata mi è capitato (moto di cacca )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ... col F.Post tenete basso il Muso...
                            in effetti suona strano anche a me... nella mia esperienza, ? il posteriore a "sedersi" leggermente

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io ora ho questi Racing ma comodissimi!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by spino46 View Post
                                io ora ho questi Racing ma comodissimi!!!!
                                Li ho provati quando ho preso i Dainese... io li ho trovati scomodi. Penso dipenda anche dalla forma del piede ..mi piacevano parecchio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X