Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 900 RR '98/'99 Coppie serraggio forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 900 RR '98/'99 Coppie serraggio forcelle

    Ho cambiato l'olio delle forcelle. Nel rimontarle per?, non sono riuscito ad avere la sicurezza delle coppie di serraggio. Sono in ballo numeri molto diversi (23 Nm e 50 Nm) e come fonte utilizzo il manuale d'officina del 900RR che gira in rete ed il Clymer. Ho una teoria sugli "steli rovesciati", ma preferirei che qualcuno di voi mi dicesse la sua:






    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    giovedi vado a ritirare il mio 900 del '96 dal mecca, solito tagliando per la prima uscita del 23 ad adria, lui ha il manuale con tutti i serraggi di tutte le moto(mi ha gia dato alcuni valori ufficiali per viti ruote e pinze freno) spero di ricordarmelo e gli chiedo quelle per il '98 dei triangoli forcelle. poi ti faccio sapere.se hai tempo fino a giovedi sera.ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Manu ti ringrazio. Anche se non ti ricordi a memoria, basterebbe sapere se vanno strette pi? o meno uguali quella superiore rispetto a quella inferiore perch? i dati sono molto diversi.

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dataware View Post
        Manu ti ringrazio. Anche se non ti ricordi a memoria, basterebbe sapere se vanno strette pi? o meno uguali quella superiore rispetto a quella inferiore perch? i dati sono molto diversi.

        Grazie
        giovedi gli chiedo tutto per bene e me lo segno(sai alla mia eta' la memoria...), poi ti faccio sapre.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qualche nius?

          Comment


          • Font Size
            #6
            tirali intorno ai 25/27 newton,che va benissimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie trottalemme!

              Sul manuale di officina Honda (scaricato dalla rete) del CBR 900 c'erano anche valori intorno ai 50 Nm che penso fossero per la versione a steli rovesciati, probabilmente per chiudere il fodero della forcella, anzich? lo stelo, occorreva pi? coppia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dataware View Post
                Qualche nius?
                ciao, ho ritirato un'ora fa le moto dal mecca e come promesso gli ho chiesto i serraggi delle viti, (a dovuto consultare 2 manuali, ma chi la dura la vince) dunque: VITI TRIANGOLI SUPERIORI 23 Nm
                VITI TRIANGOLI INFERIORI 26 Nm.
                adesso vai tranquillo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  tirali intorno ai 25/27 newton,che va benissimo...
                  come al solito c'avevi azzeccato, complimenti...da un tuo quasi compagno di scuola (sesto c. itis...'80-'81 circa).ciao.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X