Cobra ?. Eccoti i Nomi ... i cognomi per? non li so :
Giuseppe, Marco, Andrea, Luigi, Nikku e Cataravegnu ?.
- Pirelli 2,1/1,9 a Caldo Termocoperta
- Dunlop 2,1/1,7 a Caldo Termocoperta
Nessuno Sgonfia ? sono gi? Sgonfie ?
Feperis ?. Le Case Costruttrici Consigliano 2,5/2,5 a Freddo ? ok da cos? se vado in Pista e giro forte le porto oltre 3,0 ?. E hai raggione ? ma dalle Pressioni di cui Sopra NON arrivi neppure a 2,5/2,5 dopo 1 ora di Pista ? se non con un Burn-Out ?
Poi NON creiamo Tragedie Greche ? se troppa pressione fa scivolare, questa alzer? poco per volta quindi prima derapi e poi scivoli ? hai il tempo di fermarti controllare la Pressione e provare ad abbassarla di 1 punto ?
Prendiamo un punto alla Volta ?. Sandro ? Pro Sgonfio :
-Aumenta l'impronta a terra... quindi pi? grip utile
Questo ? Vero ? ma Potrei Scegliere una mescola + Morbida ed ottenere lo Stesso Effetto ?
Avere una Moto pi? Stabile, e incrementarne la durata (rispetto a Sgonfia) ?
Certo che diminuisco anche la Deriva ? che NON ? esattamente come dici ? cio? il discorso di Bilanciarla Ok ? ma potrei pure dirti di Dimezzare il K delle Molle sia Ant che Post ? cos? rimani Bilanciato ? ma poi sai benissimo che NON guidi, bench? il Bilanciamento sia sempre di estrema importanza ?.
La deriva ? questa:

Allora, nell?altro Topic hai dimostrato, ma ? inutile continuare, che le Quote Sono pi? Importanti del Peso che ? quello che secondo Fisica Fornisce il Grip ?
Quindi la Posizione del Baricentro ? fondamentale, per curvare pi? Forte ? infatti alzando la Moto il baricentro mi permette di Piegare meno per fare la Stessa Curva ? cio? Spostando il baricentro Verso l?alto lo sposter? anche all?interno (rispetto alla Curva) e questo mi da un effetto simile (non uguale) al Pilota che si sposta all?interno ? ma Molto Inferiore come entit? ?
Se guardate il Disegno ? capirete che la Deriva aumenta si l?impronta a Terra, ma fa Spostare tutto il Sistema Uomo-Moto quindi il Baricentro verso l?Esterno ? questo porta ad una perdita di Grip e/o ad una Curva Meno Veloce ?
Visto cos? sembra poco ? ma se consideriamo 10mm di Deriva ? ha Molto pi? effetto Negativo di abbassare la Moto 4mm ?.
Cio? se parliamo di alzare la Moto da una Posizione +o- Giusta, 4mm sono Tanti ? e possono farmi spostare il Baricentro ca. 2mm all?interno ? per poi avere anche solo 5mm di Deriva che ci Fottono Tutti i Calcoli ???
Una Deriva sappiamo che c?? sempre ? ma andrebbe ridotta al Minimo ? e cmq dopo un certo Gonfiaggio NON la Miglioriamo ? mentre continua a Peggiorare man mano Sgonfiamo ?
Se siete d?accordo ? e qui Sandro NON puoi NON esserlo visto che ho usato le tua dimostrazione su Quote e Baricentro ? i Vantaggi di Grip dati dall?Impronta, vengono persi a causa delle Quote create dalla Deriva ?
La Soluzione di Passare da SC2 Sgonfio a SC0 Gonfio, porta allo Stesso consumo finale e Stesso Grip ? senza Movimenti Parassiti ?
Oppure continuare a Sgonfiare x? pensiamo che pi? Impronta ci dia + Grip ....
La Mia dimostrazione invece dice secondo Fisica :
GRIP = PESO x COEFFICENTE di ATTRITO
Hostiiii !!! NON vedo la Dicitura "Impronta a Terra" ... infatti pi? Impronta vuol dire dividere il peso per ogni Cmq in pi? ... ossia avere alla Fine lo Stesso Peso ... e il Coeff Attr. possiamo Migliorarlo solo con SC0 invece di SC2 ... o con delle Belle Dunlop ... pi? Rigide di Carcassa ... quindi Meno Impronta a Terra e meno Deriva ... e sul Grip delle Dunlop non c'? Caxxi !!!
Vi state chiedendo x? un'Auto con gomme pi? larghe tiene di pi? ... perch? l'Impronta ? + Larga e NON + Lunga ... e x? a parit? di Pressione anche nel caso di una + Grossa di Diametro ... gli Arricciamenti d'Ingresso e Scivolamenti d'Uscita sono Inferiori ... Sgonfiando aumento anche questi ...
E Perch? ci da "solo" pi? probabilit? di avere dei punti di Contatto col terreno ....
Visto che sono Incluse nel Topic ... Una Sospensione Migliore aumenta il GRIP ... se vi manca lavorate su queste, qualsiasi Marca Siano ...
Ma Ne parleremo per bene nel prossimo Punto ...
Dove capirete perch? pi? "Impronta" da Pi? Grip ... infatti nella realt? ? ci? che succede
Purtroppo la realt? ? la Realt? ... ma anche la fisica ? la Fisica ... evitate di dargli contro ... ma Trovate Motivazioni Nuove

Giuseppe, Marco, Andrea, Luigi, Nikku e Cataravegnu ?.
- Pirelli 2,1/1,9 a Caldo Termocoperta
- Dunlop 2,1/1,7 a Caldo Termocoperta
Nessuno Sgonfia ? sono gi? Sgonfie ?
Feperis ?. Le Case Costruttrici Consigliano 2,5/2,5 a Freddo ? ok da cos? se vado in Pista e giro forte le porto oltre 3,0 ?. E hai raggione ? ma dalle Pressioni di cui Sopra NON arrivi neppure a 2,5/2,5 dopo 1 ora di Pista ? se non con un Burn-Out ?
Poi NON creiamo Tragedie Greche ? se troppa pressione fa scivolare, questa alzer? poco per volta quindi prima derapi e poi scivoli ? hai il tempo di fermarti controllare la Pressione e provare ad abbassarla di 1 punto ?
Prendiamo un punto alla Volta ?. Sandro ? Pro Sgonfio :
-Aumenta l'impronta a terra... quindi pi? grip utile
Questo ? Vero ? ma Potrei Scegliere una mescola + Morbida ed ottenere lo Stesso Effetto ?
Avere una Moto pi? Stabile, e incrementarne la durata (rispetto a Sgonfia) ?
Certo che diminuisco anche la Deriva ? che NON ? esattamente come dici ? cio? il discorso di Bilanciarla Ok ? ma potrei pure dirti di Dimezzare il K delle Molle sia Ant che Post ? cos? rimani Bilanciato ? ma poi sai benissimo che NON guidi, bench? il Bilanciamento sia sempre di estrema importanza ?.
La deriva ? questa:

Allora, nell?altro Topic hai dimostrato, ma ? inutile continuare, che le Quote Sono pi? Importanti del Peso che ? quello che secondo Fisica Fornisce il Grip ?
Quindi la Posizione del Baricentro ? fondamentale, per curvare pi? Forte ? infatti alzando la Moto il baricentro mi permette di Piegare meno per fare la Stessa Curva ? cio? Spostando il baricentro Verso l?alto lo sposter? anche all?interno (rispetto alla Curva) e questo mi da un effetto simile (non uguale) al Pilota che si sposta all?interno ? ma Molto Inferiore come entit? ?
Se guardate il Disegno ? capirete che la Deriva aumenta si l?impronta a Terra, ma fa Spostare tutto il Sistema Uomo-Moto quindi il Baricentro verso l?Esterno ? questo porta ad una perdita di Grip e/o ad una Curva Meno Veloce ?
Visto cos? sembra poco ? ma se consideriamo 10mm di Deriva ? ha Molto pi? effetto Negativo di abbassare la Moto 4mm ?.
Cio? se parliamo di alzare la Moto da una Posizione +o- Giusta, 4mm sono Tanti ? e possono farmi spostare il Baricentro ca. 2mm all?interno ? per poi avere anche solo 5mm di Deriva che ci Fottono Tutti i Calcoli ???
Una Deriva sappiamo che c?? sempre ? ma andrebbe ridotta al Minimo ? e cmq dopo un certo Gonfiaggio NON la Miglioriamo ? mentre continua a Peggiorare man mano Sgonfiamo ?
Se siete d?accordo ? e qui Sandro NON puoi NON esserlo visto che ho usato le tua dimostrazione su Quote e Baricentro ? i Vantaggi di Grip dati dall?Impronta, vengono persi a causa delle Quote create dalla Deriva ?
La Soluzione di Passare da SC2 Sgonfio a SC0 Gonfio, porta allo Stesso consumo finale e Stesso Grip ? senza Movimenti Parassiti ?
Oppure continuare a Sgonfiare x? pensiamo che pi? Impronta ci dia + Grip ....
La Mia dimostrazione invece dice secondo Fisica :
GRIP = PESO x COEFFICENTE di ATTRITO
Hostiiii !!! NON vedo la Dicitura "Impronta a Terra" ... infatti pi? Impronta vuol dire dividere il peso per ogni Cmq in pi? ... ossia avere alla Fine lo Stesso Peso ... e il Coeff Attr. possiamo Migliorarlo solo con SC0 invece di SC2 ... o con delle Belle Dunlop ... pi? Rigide di Carcassa ... quindi Meno Impronta a Terra e meno Deriva ... e sul Grip delle Dunlop non c'? Caxxi !!!
Vi state chiedendo x? un'Auto con gomme pi? larghe tiene di pi? ... perch? l'Impronta ? + Larga e NON + Lunga ... e x? a parit? di Pressione anche nel caso di una + Grossa di Diametro ... gli Arricciamenti d'Ingresso e Scivolamenti d'Uscita sono Inferiori ... Sgonfiando aumento anche questi ...
E Perch? ci da "solo" pi? probabilit? di avere dei punti di Contatto col terreno ....

Visto che sono Incluse nel Topic ... Una Sospensione Migliore aumenta il GRIP ... se vi manca lavorate su queste, qualsiasi Marca Siano ...
Ma Ne parleremo per bene nel prossimo Punto ...

Dove capirete perch? pi? "Impronta" da Pi? Grip ... infatti nella realt? ? ci? che succede

Purtroppo la realt? ? la Realt? ... ma anche la fisica ? la Fisica ... evitate di dargli contro ... ma Trovate Motivazioni Nuove

Comment