Molla, non è questione di fare le pecore...io uso da sempre Pirelli e Metzeler, le pressioni da sempre consigliate sono 1.9 p e 2.1 a in pista, con sospensioni a punto, dato che ho sempre avuto forcelle modificate WP e mono WP, non ho avuto problemi e ho continuato a usare quelle modifiche, quelle pressioni e quelle gomme passando da moto a moto...vicino a me c'è un tecnico di Andreani che lavora molto bene e mi ha sempre dato una moto efficace, scorrevole e tutt'altro che dura. Ora tu hai una filosofia diversa, ben venga, hai anche un prodotto "fuori dal coro" che ha sicuramente i suoi pregi e difetti, come tutti i prodotti. Prob con il tuo sistema si possono utilizzare pressioni superiori ma alla fine dov'è la differenza? Nel piacere di guidare, nelle sensazioni che riceviamo dalla ciclistica...quindi, a parte il caso di avere sospensioni "viola" ritengo che consigliare ed utilizzare le pressioni che da sempre vengono consigliate (a me le ha consigliate un tecnico Metzeler a Brno) sia saggio e non da pecore. Se invece si utilizzano sospensioni "viola" allora bisogna dar retta a chi queste sospensioni le conosce e adattare anche le pressioni. Per la cronaca ho messo una volta le D208GPRacer con le stesse pressioni delle P e M e mi sono trovato benone...

Comment