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Sospensioni e pressione gomme

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    #136
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Seeeeee

    I Piloti NON salgono neanche sulle Moto di Serie !!! SEMBRANO DI SERIE, ma minimo hanno Sospensioni Rifatte, qualcosina al Motore e Gomme Speciali ...
    Poi nel caso di Pirovano se gira 4sec. + piano sono sempre 10sec. + forte di noi


    Corsetti scrisse un articolo ricordando che la peggioe idea che ebbe fu quello di invitare un pilota di GP a testare una nuova supersportiva...

    lo guardavano dal muretto...e pensavano <<4,5 giri...boh,star? scaldando le gomme>>

    poi


    <<7-8 giri...ok , adesso vedi che numeri!>>


    poi


    <<uhm...caxxo mancano 10 minuti e la pista chiude e siamo fregati, tirate gi? dalla sella quel coglione!>>


    e cos? in tutta fretta Corsetti dovette entrare per fare almeno 2 giri per capire la moto in prova...

    Cos'era successo?

    La moto era di serie e per il pilota di motogp era come PER NOI guidare una gp 500 degli anni d'oro...<<frenava troppo, saltellava,appena davi gas allargava, un incubo, non mi trovavo!>>

    La moto NON era su misura e il pilota non si trovava!

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      #137
      io cmq non ci capisco + nulla.....
      mr. molla mi dice che x evitare di strappare la gomma devo cambiare il mono... ok ma perch? quando leggo le prove ss di 1.000 su riviste cambiano solo le gomme originali e poi vanno come matti ??? cio? fanno tempi da paura e non strappano le gomme ???
      io non dico che voglio evitare lo strappo in modo totale ma come si fa a migliorare la situazione attuale ?????? senza dover spendere ???
      ripeto ho un suzuki 1000 k5

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        #138
        Per fare i Tempi da paura ... dopo aver provato per bene le Moto montano gomme Nuove e fanno 3 o 5 giri di 1 di lancio ...

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          #139
          ho capito ma non strappano le gomme.....
          facciamo cos&#236;... x diminuire lo strappo devo aumentare o diminuire il precarico ?

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            #140
            Originally posted by motoraider View Post
            io cmq non ci capisco + nulla.....
            mr. molla mi dice che x evitare di strappare la gomma devo cambiare il mono... ok ma perch? quando leggo le prove ss di 1.000 su riviste cambiano solo le gomme originali e poi vanno come matti ??? cio? fanno tempi da paura e non strappano le gomme ???
            io non dico che voglio evitare lo strappo in modo totale ma come si fa a migliorare la situazione attuale ?????? senza dover spendere ???
            ripeto ho un suzuki 1000 k5
            quando ,dove,e che mescola hai strappato?poi se non ? colpa della gomma sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato si v? a vedere l'assetto.non credere che se ti compri un ttx da 1500? hai risolto tutti i problemi,se non lo setti a dovere sei punto a capo.comunque su un mono originale controlla che non si schiacci troppo o troppo poco,e agire sul precarico di conseguenza

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              #141
              oooohhhhhh finalmente !!!!
              ok supercorsa sc2 a vairano (pavia)

              in teoria se si strappa vuol dire che il mono non schiaccia bene la gomma a terra ?

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                #142
                Originally posted by motoraider View Post
                oooohhhhhh finalmente !!!!
                ok supercorsa sc2 a vairano (pavia)

                in teoria se si strappa vuol dire che il mono non schiaccia bene la gomma a terra ?
                io cerco di consigliarti bene ma anche io bestemmio ogni tanto con gli strappi nonostante il mono bitubo da 1200?,il problema non ? la gomma perch? una sc2 dovrebbe sopportare bene varie temperature e asfalti,f? una operazione,prendi una fascetta di quelle piccole di plastica e la metti sullo stelo del mono,guarda fino a che punto si schiaccia,perch? se si schiaccia troppo porta troppo carico sulla gomma,ma se si sciaccia poco la troppa rigidezza della molla non f? la vorare il mono e in questo caso dovresti avere anche perdite di grip,spero di esserti stato utile (sono un'amatore appasionato e non un tecnico)

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                  #143
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  io cerco di consigliarti bene ma anche io bestemmio ogni tanto con gli strappi nonostante il mono bitubo da 1200€,il problema non &#232; la gomma perch&#232; una sc2 dovrebbe sopportare bene varie temperature e asfalti,f&#224; una operazione,prendi una fascetta di quelle piccole di plastica e la metti sullo stelo del mono,guarda fino a che punto si schiaccia,perch&#232; se si schiaccia troppo porta troppo carico sulla gomma,ma se si sciaccia poco la troppa rigidezza della molla non f&#224; la vorare il mono e in questo caso dovresti avere anche perdite di grip,spero di esserti stato utile (sono un'amatore appasionato e non un tecnico)
                  bravo roby apprezzo il tuo commento giusto o sbagliato che sia!!!!! grande!!!
                  Last edited by saponettak5; 22-06-10, 17:16.

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                    #144
                    Originally posted by saponettak5 View Post
                    bravo roby apprezzo il tuo commento giusto o sbagliato che sia!!!!! grande!!!
                    spero giusto,altrimenti mr molla mi f? nero

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                      #145
                      Originally posted by motoraider View Post
                      oooohhhhhh finalmente !!!!
                      ok supercorsa sc2 a vairano (pavia)

                      in teoria se si strappa vuol dire che il mono non schiaccia bene la gomma a terra ?
                      se si strappa vuol dire che lavora troppo la gomma e poco la sospensone di solito

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                        #146
                        finalmente delle risposte idonea alla mia richiesta !!!
                        domenica provo

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                          #147
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          spero giusto,altrimenti mr molla mi f? nero
                          Ma che nero, VIOLA!!!

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