Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida azz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda stupida azz

    cercate di nn mandarmi a fancu' o a ciap in del bip...

    ma causa caviglia sinistra inkiodata per una frattura, sono costretto a tenere la leva del cambio molto bassa... e per nn dover tutte le volte come ho fatto fin'ora con le pedane originali sclerare per poter cambiare, con queste ho provato ad abbassarle di un bel po per cambiare e scalare senza togliere il piede.

    la mia domanda e' nn e' che la leva del cambio in pista la si riskia di toccare?




    dopo questa mi cancello dal forum
    Last edited by gamba24; 13-03-08, 09:52.

  • Font Size
    #2
    la leva,difficile,ma il mignolino probabilmente lo seghi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddiefix19 View Post
      la leva,difficile,ma il mignolino probabilmente lo seghi
      si intendevo il pirolino mignolino....

      solo che se lo si tocca in curva riskio che cambia marcia e patatrak

      Comment


      • Font Size
        #4
        no intendevo il tuo mignolino del piede!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddiefix19 View Post
          no intendevo il tuo mignolino del piede!
          nn me so spiegato me sa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non credo che la leva vada a toccare ma potresti fare una prova:
            Inclina la moto a sx e vedi cosa appoggia per primo. Ok in uso le forcelle sono compresse quindi la moto sarà piu bassa ma almeno cosi hai un valore di riferimento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carbo80 View Post
              Non credo che la leva vada a toccare ma potresti fare una prova:
              Inclina la moto a sx e vedi cosa appoggia per primo. Ok in uso le forcelle sono compresse quindi la moto sar? piu bassa ma almeno cosi hai un valore di riferimento
              faro sta prova.. ci avevo pensato ankio ma nn so se puo essere veritiera al max.. booooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho lo stesso tuo problema ma io mi ci trovo solo con le pedane originali la leve l'ho abbassata di un bel p? ma non tocca tu ti trovi con le pedane arretratre ????? io ho provato a montarle ma peggioravano la guida

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  ho lo stesso tuo problema ma io mi ci trovo solo con le pedane originali la leve l'ho abbassata di un bel p? ma non tocca tu ti trovi con le pedane arretratre ????? io ho provato a montarle ma peggioravano la guida
                  ha ke bello riscontrare un problema comune bello si fa per dire

                  cmq con le pedane originali io nn ho mai abbassato la leva, solo che tutte le volte che dovevo scalare dovevo staccare il tallone per poter mettere la punta del piede sopra la leva del cambio x scendere con le marcie.

                  con queste pedane che sono solo arretrare e nn rialzate... ad impatto mi trovo meglio ma nn le ho provate ancora... le ho appena messe su. solo che il problema e' uguale.. e x quest'anno in pista nn voglio impazzire e dover cambiare marcia o scolare.. quindi ho abbassato la leva fin dove nn ho problemi con la mobilita della caviglia... e ora ho il terrore che se in curva la tocco mi cambia marcia e patatrak...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa ? una mia discussione vecchia.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=219994
                    Cambia la moto, ma ? la risposta alla tua domanda. le leve toccano..ma non cambia da sola..non so se hai il cambio rapido per?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tocca tocca ! io ho spaccato la leva del freno toccando a terra... non ? il massimo girare con una leva cos? bassa,fai conto che poi se ti avvicini ad un cordolo il rischio che si distrugga del tutto la leva ? molto probabile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giors View Post
                        Questa ? una mia discussione vecchia.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=219994
                        Cambia la moto, ma ? la risposta alla tua domanda. le leve toccano..ma non cambia da sola..non so se hai il cambio rapido per?!
                        cambio rapido? in ke senso? cmq credo di no...


                        faro delle prove e speriamo che nn cambi marcia osti ho un po il cagot

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          giors ma poi hai risolto? a te nn cambiava marcia? azzie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giors View Post
                            Questa ? una mia discussione vecchia.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=219994
                            Cambia la moto, ma ? la risposta alla tua domanda. le leve toccano..ma non cambia da sola..non so se hai il cambio rapido per?!
                            gamba, non vorrei spaventarti, ma, non solo le leve possono toccare, possono fare di peggio che cambiare: poich? il movimento ? piccolo, potresti sfollare (brutto in piega) o peggio ancora tritare i selettori del cambio, dato che il rapporto non viene inserito, ma quasi...
                            Ammetto che ? un'eventualit? remota, per? ocio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              gamba, non vorrei spaventarti, ma, non solo le leve possono toccare, possono fare di peggio che cambiare: poich? il movimento ? piccolo, potresti sfollare (brutto in piega) o peggio ancora tritare i selettori del cambio, dato che il rapporto non viene inserito, ma quasi...
                              Ammetto che ? un'eventualit? remota, per? ocio
                              Azz, e meno male che non volevi spaventarlo..
                              Allora, io ti posso dire che sull'R1 non l'ho mai risolta e la leva si ? consumata fino al punto in cui non toccava pi? . Non ? mai successo nulla (ma attenzione anche perch? la mia era snodata!!).
                              Per quanto riguarda la possibilit? che cambi da sola, lo escluderei con cambio normale (anche perch? mi ? capitato di muovere la leva con la mano, e quel piccolo movimento del piede in realt? ? una ben pi? lunga escursione).
                              Altro discorso con il cambio elettronico (quello che non usi la frizione per salire di marcia). Sulla Yamaha non l'ho mai avuto, l'ho provato per la prima volta su questa che ho ora e mi sentirei di dirti che se la leva tocca a terra, secondo me, cambi marcia perch? a una minima pressione la cella di carico sull'asta taglia alimentazione e o entra la marcia o strattoni o sfolli.
                              Opinione personale eh..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X