Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non parte piu'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

non parte piu'

help ...
    ho tenuto la moto a riposo per almeno 9 mesi dopo varie vicissitudini
    sono pronto per ripartire ,,, ma lei no ! la mia R1 non parte ...
    la batteria e' stata scollegata ed attaccata a caricabatteria "intelligente"
    tagliando fatto prima del fermo.

ora avevo un problema alle frecce dx che non volevano saperne di andare
    mi hanno detto ad un conce yamaha dove feci il tagliando che avevo un problema elettrico grave ed era il motivo per cui le frecce non andavano
    ma l'altro ieri con sommo piacer scopro che le lampade erano bruciate..
    le cambio e voila' le frecce vanno ma ahime' la moto non si accende
    con il tester la batteria risulta carica.... ma fa' solo un lieve rumore
    tipo "cicala" e poi un altro trrrrrr ma sembra che il motorino di avviamento non voglia girare...
    qualcuno ha qualche idea???

aggiungo che ho montato un sotto codone a led (le frecce sono a lampada)

P.s. un saluto a tutti.............

• Font Size
    ma nessun segno di vita? cioè la pompa benzina carica?

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      ma nessun segno di vita? cio? la pompa benzina carica?
      segni di vita si' sento una specie di lamento "trillo" dalle parti della centralina
      batteria ma nulla invece di cercare di far girare il motoroino emette solo questo trillo"

Comment

• Font Size
        prova a vedere se è un relè incantato. oppure prova a mettere la batteria della macchian attaccata con i cavi, magari se n'è andata la batteria anche se ti segna 12v

Comment

• Font Size
          credo sia proprio la batteria.

vai di ponte con quella della macchina!

Comment

• Font Size
            cambia la batteria.... il rumore che senti non e altro che il relè che stacca x il poco spunto in fase di accensione.. il voltaggio puo anche andare bene ma se fai una prova misurandola mentre provi ad accenderla vedra che manca lo spunto della batteria... una batteria nuova e torni in strada tranquillamente!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by LONLO View Post
              cambia la batteria.... il rumore che senti non e altro che il rel? che stacca x il poco spunto in fase di accensione.. il voltaggio puo anche andare bene ma se fai una prova misurandola mentre provi ad accenderla vedra che manca lo spunto della batteria... una batteria nuova e torni in strada tranquillamente!!!!!
              porc.... era praticamente nuova avevo comprato apposta il caricabatteria "intelligente" per tenerla in foma... probabile che il carica batteria tanto intelligente non sia??

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabien5 View Post
                porc.... era praticamente nuova avevo comprato apposta il caricabatteria "intelligente" per tenerla in foma... probabile che il carica batteria tanto intelligente non sia??
                guarda..

io preferisco togliere la batteria quando arriva il freddo.
                la conservo in un luogo appropriato e ogni tanto gli do' un oretta di carica con il caricabatterie normale.

cosi mi durano 3-4 anni

prova a caricarla con il caricabatterie normale e vedi se poi tiene, potrebbe essere probabile!

Comment

• Font Size
                  strano che sia saltata,forse il carica che hai preso è proprio un poco stupido
                  per conservare correttamente codeste batterie l'importante è che non scendano mai sotto i 12,4 volt,altrimenti s'innesca un processo di degrado

Comment

X
                  Working...
                  X