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olio bardahl sara' lui o na sola...

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    #16
    Originally posted by max750s View Post
    OK MA ASPETTA AD APPENDERLO AL MURO!

    potrebbe essere ottimo olio..
    a sicuro e sono anche pronto a chiedergli scusa

    -di feedback negativi sulla vendita nn ne vedo,o sono tutti cechi oppure mi sbaglio io

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      #17


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        #18
        Tempo fa c'era un feedback (evidentemnete poi ritirato) nel quale si chiedeva spiegazione della latta bianca con adesivo e basta...

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          #19
          A me risulta che il Bardhal XTC C60 si possa avere eccome in latte da 5 litri, semplicemente si tratta del packaging usato per la vendita ai professionisti (officine meccaniche) che ovviamente ad averlo a flaconi da 1 litro per volta e a doverlo gestire di conseguenza potrebbero anche rompersi un po' i maroni... apri, svuota, butta il vuoto, riapri, risvuota ributta...
          Anzi, addirittura si può avere in fusti da 50 litri per i consumi "forti".

          il mio meccanico usa solo il Bardhal XTC, io di conseguenza lo uso da anni sulle due Guzzi e nella Suzuki GSX-R 1100, nulla da dire, un ottimo olio.
          Specie il vecchio SACS si è rivelato un ottimo banco di prova visto che per 3 anni l'ho usato solo in pista e che comunque si tratta di una moto che
          a) i suoi 12.000 giri comunque li prende
          b) l'olio in quella moto è fondamentale perchè serve anche per il raffreddamento.
          Nessun problema meccanico, nessun problema di surriscaldamento, consumo nella norma tenuto conto della moto e dei chilometri: il SACS ciuccia un po' olio per natura, il SACS di 15 anni con 60.000 km sul groppone ciuccia mezzo chilo d'olio in una mattinata al Mugello... se fosse ancora più viscoso andrei al 5% come un due tempi...

          Sicuramente c'è in giro di meglio, ma la mia esperienza è più che positiva: un ottimo olio "generico" in grado di coprire una scala vastissima di utilizzi (dalla turistica alla pista passando per l'enduro) con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo.
          Lasciamo stare come va sulle Guzzi, che vivono serene nel favoloso e pacioso mondo dei 4/5.000 giri al minuto... ci fai anche 10.000 km senza cambiare l'olio e rabboccando ogni tanto...

          comunque: viste le tue foto in un secondo momento,
          confermo che quelle sono le etichette (simili almeno, la foto non è grande) della confezione da 1 litro,
          mi pare proprio di ricordare che le tolle da 5 litri siano fatte in quel modo (prodotto non da vendita al dettaglio = confezione meno curata)
          l'olio nel bicchierino ha il medesimo colore del mio Bardhal in regolari flacones da 1 litro,
          al dettaglio si trova attorno ai 10 euro al litro, mi sa che la prossima volta o ti fa un bello sconto o ti conviene andare dal negoziante...
          Last edited by AleCaf?; 10-03-08, 00:34.

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            #20
            Originally posted by Specialmag View Post
            Secondo me ti conviene fare semplicemente una telefonata e chiedere alla bardhal se ? il loro lubrificante:


            MAROIL SRL
            Altopascio, LUCCA, C.P. 32
            TEL. 0583-28731 - FAX 0583-286542
            appena contattati e mi confermano che latte da 5 litri nn vengono confezionate da loro i quali commercializzano confezioni da 1 litro oppure 25 o 50 litri per officine
            mi dicono anche che hanno analizzato altri di questi casi riscontrando un probbabile allungamento dell'olio con altri

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              #21
              Originally posted by neeko72 View Post
              ma io mi chiedo...hai speso 49? per 5 litri di olio bardahl di dubbia autenticit? quando io l'ho pagato meno da un rivenditore che me ne ha inviate 9 bottiglie originali e sigillate al prezzo di 9? l'una e per giunta nella gradazione migliore che ? la 10w50.....ma i topic li leggete?

              http://88.149.192.114/forum/showthre...=313982&page=2
              porcatrota io gli ho comprato 8 chili di 10W-40 xch? su ebay vendeva solo quello, x? avrei preferito il 10W-50, vabb? almeno adesso so che x il prossimo basta chiederglielo

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                #22
                Originally posted by gioamir View Post
                appena contattati e mi confermano che latte da 5 litri nn vengono confezionate da loro i quali commercializzano confezioni da 1 litro oppure 25 o 50 litri per officine
                mi dicono anche che hanno analizzato altri di questi casi riscontrando un probbabile allungamento dell'olio con altri


                ottimo! mi sbagliavo allora!

                Ricordavo bene il fusto da 50 litri.

                Grazie!

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                  #23
                  quindi ti hanno solato in parole povere

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                    #24
                    Originally posted by gioamir View Post
                    il dubbio e' venuto anche a te a vedere sta latta da 5litri bianca con due pecette sopra
                    Anche io ho telefonato la Bardhal , che mi ha detto di non produrre questo tipo di confezione quindi in quelle latte ci puo essere diluito qualsiasi tipo di olio. Io ho preferito non rischiare ed ho utilizzato quell'olio negli scooter.

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                      #25
                      Originally posted by gianpaolo-r1 View Post
                      Anche io ho telefonato la Bardhal , che mi ha detto di non produrre questo tipo di confezione quindi in quelle latte ci puo essere diluito qualsiasi tipo di olio. Io ho preferito non rischiare ed ho utilizzato quell'olio negli scooter.
                      infatti l'odore e la densita' sono diversi ,il colore sembra uguale ma e' comune a tutti gli oli tranne motul v300 che e' verde.

                      magari nel motore nn succede nulla ma xche' devo mettere una cosa che nn voglio?

                      il tizio rischia na bella denuncia se continua a gioca' x email
                      Last edited by gioamir; 10-03-08, 19:06.

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                        #26
                        Originally posted by gioamir View Post
                        infatti l'odore e la densita' sono diversi ,il colore sembra uguale ma e' comune a tutti gli oli tranne motul v300 che e' verde.

                        magari nel motore nn succede nulla ma xche' devo mettere una cosa che nn voglio?

                        il tizio rischia na bella denuncia se continua a gioca' x email
                        Prima di sbatterti a denunciarlo tu, segnala la cosa alla Bardahl italia e secondo me lo denunciano loro...

                        Ale, poca spesa tanta resa...

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                          #27
                          Originally posted by gioamir View Post
                          infatti l'odore e la densita' sono diversi ,il colore sembra uguale ma e' comune a tutti gli oli tranne motul v300 che e' verde.
                          il mio motul 300v
                          aveva il color olio NON era verde....

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                            #28
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            il mio motul 300v
                            aveva il color olio NON era verde....
                            allora la sola l'hai presa tu col motul
                            il 5100 e' marrone il v300 verde

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                              #29
                              Scusate ma se fosse che il tipo si compra stock da 100 litri e li divide in ministock da 5 litri e li rivende??? Quando lo hai contattato gli hai chiesto se erano larrine da 1 lt??? Se cos? fosse ti darei ragione.....ma qui stiamo elucubrando con i se ed i ma....a torto o ragione possono anche dire in bardhal che pu? essere diluito con altro prodotto....io il problema non me lo porrei in principio....lo pago di pi? del rivenditore che me lo vende sigillato in latte da 1 lt...nella moto ce ne vanno 2,5 lt....per cui fai 2 cambi d'olio con 6 litri tenendoti il rimanente in lattina per i rabbocchi....di aprire 5 litri per lasciarne all'aria la met? non ci penso neanche!

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                                Originally posted by gioamir View Post
                                allora la sola l'hai presa tu col motul
                                il 5100 e' marrone il v300 verde
                                bh?....vieni ad aprire il mio sigillato e ti faccio vedere....da anno ad anno cambiano gli additivi...forse il tuo forniva la colorazione verde...ma a me ? sempre stato marroncino!

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