Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come mai...???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ecco aprire il ritorno del mono???+ un po di precarico molla?
    Last edited by magro59; 08-03-08, 19:49.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Intanto Magro ... dovresti darci qualche Info in Pi?, la palla magica mi ? scivolata in terra l'altro giorno

      Moto ... Sospensioni ... Setting ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        magari io riuscissi a strapparle solo cosi, quelle sono appena abrase,lui va di fioretto, invidiato!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Intanto Magro ... dovresti darci qualche Info in Più, la palla magica mi è scivolata in terra l'altro giorno

          Moto ... Sospensioni ... Setting ...
          giusto!!
          moto gsxr 1000k6 io peso nudo 67kg
          il mono è un ohlins il mod.non ricordo ma era montato su un suzu fino alla fine 2006 (controllato quest'anno)
          regolazioni: precarico molla 12 giri(molla da 85) compressione lenti12clik dal tutto chiuso,veloci non li ho mai regolati ma ho verificato e sono come da te consigliato quasi due giri 20clikc..credo(ma al limite ci riguardo),estensione 14clik dal tutto chiuso
          grazie
          Last edited by magro59; 09-03-08, 09:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Intanto Magro ... dovresti darci qualche Info in Pi?, la palla magica mi ? scivolata in terra l'altro giorno

            Moto ... Sospensioni ... Setting ...
            anche senza avere tutte ste informazioni si capisce benissimo il rapporto causa-effetto

            gomma strappata= sospensioni troppo frenate e conseguente stress eccessivo della copertura

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma non potrebbe anche essere una di queste?

              -molla mono troppo dura
              -a centro curva si ritrova "lento" quindi apre molto
              -si sporge poco in curva e fa lavorare di più la gomma in accelerazione
              -magari faceva freddo
              ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LoreXS View Post
                Ma non potrebbe anche essere una di queste?

                -molla mono troppo dura
                Potrebbe, ma una molla troppo dura abbinata ad un idraulica ben settata non crea quel "danno"
                -a centro curva si ritrova "lento" quindi apre molto
                Proprio perch? essendo troppo frenata in compressione scarica tutto sulla gomma e non fa' lavorare anche il mono
                -si sporge poco in curva e fa lavorare di pi? la gomma in accelerazione
                No, questo no...
                -magari faceva freddo
                Non penso, ? un modo di usurarsi piuttosto comune, mentre quando fa freddo si nota parecchio il fatto che la gomma non sia andata in temperatura ( avrebbe un colore bluastro lucido ed al posto dei riccioli sembra avere una slavina sui bordi )
                ...
                questo ? quello che ho imparato nelle mie esperienze di pista

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mr. molla dove sei???
                  comunque penso che sia come ha scritto Nemexy.....troppo chiuso la compressione il mono faticava a lavorare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Beh se aveva un Mono di serie poteva anche essere andato a Pakko, non con decisione come capiterebbe ad un pilota, ma cmq abbastanza ripetutamente per creare quel danno ....

                    Invece con uno aftermarket ... vedi Ohlins ... e con quelle regolazioni ... darei la colpa alla Compressione ... o cmq alla troppa Rigidit? ...

                    Come ha detto Nemexy una Molla dura con una Buona Comp NON fa quel problema ... ma neppure una Comp. Dura con una buona Molla ...

                    Alla fine per? hai 2 soluzioni che devi provare ... Aprire Molto i Veloci anche 10clk oppure Aprire Poco i Lenti 1-3 clk ... ma un Tecnico Ohlins dovrebbe saperne di pi? ....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X