ecco aprire il ritorno del mono???+ un po di precarico molla?
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come mai...???
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Originally posted by Mr.Molla View PostIntanto Magro ... dovresti darci qualche Info in Più, la palla magica mi è scivolata in terra l'altro giorno
Moto ... Sospensioni ... Setting ...
moto gsxr 1000k6 io peso nudo 67kg
il mono è un ohlins il mod.non ricordo ma era montato su un suzu fino alla fine 2006 (controllato quest'anno)
regolazioni: precarico molla 12 giri(molla da 85) compressione lenti12clik dal tutto chiuso,veloci non li ho mai regolati ma ho verificato e sono come da te consigliato quasi due giri 20clikc..credo(ma al limite ci riguardo),estensione 14clik dal tutto chiuso
grazieLast edited by magro59; 09-03-08, 09:29.
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Originally posted by Mr.Molla View PostIntanto Magro ... dovresti darci qualche Info in Pi?, la palla magica mi ? scivolata in terra l'altro giorno
Moto ... Sospensioni ... Setting ...
gomma strappata= sospensioni troppo frenate e conseguente stress eccessivo della copertura
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Ma non potrebbe anche essere una di queste?
-molla mono troppo dura
-a centro curva si ritrova "lento" quindi apre molto
-si sporge poco in curva e fa lavorare di più la gomma in accelerazione
-magari faceva freddo
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Originally posted by LoreXS View PostMa non potrebbe anche essere una di queste?
-molla mono troppo dura
Potrebbe, ma una molla troppo dura abbinata ad un idraulica ben settata non crea quel "danno"
-a centro curva si ritrova "lento" quindi apre molto
Proprio perch? essendo troppo frenata in compressione scarica tutto sulla gomma e non fa' lavorare anche il mono
-si sporge poco in curva e fa lavorare di pi? la gomma in accelerazione
No, questo no...
-magari faceva freddo
Non penso, ? un modo di usurarsi piuttosto comune, mentre quando fa freddo si nota parecchio il fatto che la gomma non sia andata in temperatura ( avrebbe un colore bluastro lucido ed al posto dei riccioli sembra avere una slavina sui bordi )
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Beh se aveva un Mono di serie poteva anche essere andato a Pakko, non con decisione come capiterebbe ad un pilota, ma cmq abbastanza ripetutamente per creare quel danno ....
Invece con uno aftermarket ... vedi Ohlins ... e con quelle regolazioni ... darei la colpa alla Compressione ... o cmq alla troppa Rigidit? ...
Come ha detto Nemexy una Molla dura con una Buona Comp NON fa quel problema ... ma neppure una Comp. Dura con una buona Molla ...
Alla fine per? hai 2 soluzioni che devi provare ... Aprire Molto i Veloci anche 10clk oppure Aprire Poco i Lenti 1-3 clk ... ma un Tecnico Ohlins dovrebbe saperne di pi? ....
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