Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora:
- M/C: indica che ? uno pneumatico adatto a motociclette.
- 54 (o 55, o 58, ecc): rappresenta l'indice di carico massimo dello pneumatico.
- W: rappresenta l'indice di velocit? dello pneumatico.
Qui comunque trovi ulteriori info :
grazie mille per la risposta
meno male che hanno fatto qualcosa di meglio dei diablo strada anche per i 125
...usare i supercorsa per strada è uno spreco per me che oltre a andarci in montagna in moto devo anche andarci a lavorare...verrebbero quadrate in una settimana
chiedo ancora un' ultima cosa...mi sapreste dire quali sono i vari codici che indicano la velocità massima soportata e a che velocità corrispondono?
perchè io sapevo che c'è la W che dovrebbe essere fino ai 270, la H che dovrebbe essere fino ai 200/220...eora nella foto quqa sopra trovo la P che non sapevo manco esistesse...sapete dirmi se ce ne sono altre e a che velocitòà corrispondono?
Le indicazioni del pneumatico indicano differenti classi di velocit?:
-B, fino a 50 Km/h
-J, fino a 100 Km/h
-L, fino a 120 Km/h
-M, fino a 130 Km/h
-P, fino a 150 Km/h
-Q, fino a 160 Km/h
-R, fino a 170 Km/h
-S, fino a 180 Km/h
-T, fino a 190 Km/h
-H, fino a 210 Km/h
-V, da 210 Km/h fino a 240 Km/h
-W, da 240 Km/h fino a 270 Km/h
-(W), oltre 270 Km/h
Queste sigle vengono generalmente usate per:
- J - scooter e ciclomotori di piccola cilindrata
- L,M,P - scooter e moto di piccola e media cilindrata
- R,S,T,H,V,W,(W) - moto di media e grossa cilindrata
a questo punto verrebbe quasi da chiedermi, guardando sul libretto della mia mito, che senso ha, per un 125 che nasce depotenziato...omologare SOLTANTO pneumatici con W ?????? non basterebbe una H ??????
Prego, ? un piacere . Sul discorso pneumatici W o H, pu? darsi che i progettisti debbano fare i conti con ci? che c'? in giro a livello di pneumatici prodotti con quelle misure, probabilmente H non si trovano e allora omologano la moto con i W, eccessivi per la mito depotenziata, ma tant'?
chiaro che non è piu depotenziata...anzi...è anche un po lavorata a livelllo di motore...però...è comunque troppo...un W è troppo anche per una SP...figuriamoci per una stradale con un elaborazione anche abbastanza leggera...
Comment