Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle progressive e iper-progressive?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

molle progressive e iper-progressive?

appurato che per un uso stradale le molle progressive sono il miglior compromesso....

Sul mercato ci sono molte aziende che le producono....ohlins, wp, bitubo, wilbers, wurth...e le tanto chiaccherate iperprogressive Hyperpro

ma che razzo cambia da progressive a iperprogressive? alla vista sono praticamente uguali alle altre progressive e in fin dei conti sono sempre molle a k variabile come le altre ...

a me sembra che Hyperpro abbia sempre esagerato lodando le proprietà "magiche" dei loro prodotti...

a voi esperti la parola
    Last edited by vfr'89; 07-03-08, 07:57.

• Font Size
    Questo 3d mi fa' sballare... vai Molla, attacca e mangiagli i garetti!

Ihiihihihihiihihih

Comment

• Font Size
      Buon giorno vfr'89!!!
      MAaaaaaaaaaaaa...
      Ti hanno ibernato per qualche mese? Ma i poemi di Mr.Molla riguardo la spiegazione della differenza tra una progressiva DS e una Hyperprogressiva te li sei persi tutti?
      Io non sono un tecnico per? ho fatto circa 50000km tra strada e pista con Hyperpro...
      Le ho montate su Zx12r,Tuono Factory e anche sulla Mazda MX5 se ? per questo...
      Sullo Zx12r ho provato anche le progressive WP
      Peggio dell'equipaggiamento di serie...
      Con HP mi son subito trovato bene...ho evitato di vendere lo ZX12r perch? ho cominciato finalmente a capirlo.Idem per la Tuono...Saltava da tutte le parti ed era sfrenata in compressione davanti.I click funzionavano...ma mi facevano perdere qualcosa sotto un altro aspetto...
      Nonso che lodi tessa HP a livello pubblicitario.
      Di una sola cosa sono certo: il pacco ? impossibile.Il tutto con un comfort mai visto prima.E lo dice un amico che ha il GS...ha detto che se non fosse per la posizione di guida sul mio 12r ci porterebbe la moglie in ferie.Eppure quando vuoi fare il pazzerello hai a disposizione grip e prestazioni.Pi? di cos?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Buon giorno vfr'89!!!
        MAaaaaaaaaaaaa...
        Ti hanno ibernato per qualche mese? Ma i poemi di Mr.Molla riguardo la spiegazione della differenza tra una progressiva DS e una Hyperprogressiva te li sei persi tutti?
        Io non sono un tecnico per? ho fatto circa 50000km tra strada e pista con Hyperpro...
        Le ho montate su Zx12r,Tuono Factory e anche sulla Mazda MX5 se ? per questo...
        Sullo Zx12r ho provato anche le progressive WP
        Peggio dell'equipaggiamento di serie...
        Con HP mi son subito trovato bene...ho evitato di vendere lo ZX12r perch? ho cominciato finalmente a capirlo.Idem per la Tuono...Saltava da tutte le parti ed era sfrenata in compressione davanti.I click funzionavano...ma mi facevano perdere qualcosa sotto un altro aspetto...
        Nonso che lodi tessa HP a livello pubblicitario.
        Di una sola cosa sono certo: il pacco ? impossibile.Il tutto con un comfort mai visto prima.E lo dice un amico che ha il GS...ha detto che se non fosse per la posizione di guida sul mio 12r ci porterebbe la moglie in ferie.Eppure quando vuoi fare il pazzerello hai a disposizione grip e prestazioni.Pi? di cos?.
        ciao Gabel , di solito leggo sempre quello scrive mr.molla...non vorrei essermi perso qualcosa, ma nelle spiegazioni che dava non mi ha mai convinto al 100%...quindi ho deciso di aprire questo post per mettere un p? di zizzania

tu dici che le wp che avevi montato funzionavano peggio delle originali...ok ma peggiori in che senso? ...cio? mi sembra pi? probabile che chi te le abbia montate avesse sbagliato la taratura (gradazione, livello olio), e che Mr.Molla invece ? bravissimo a settare le sospensioni sulle molle hyper....piuttosto che affermare che molle wp=merda, molle hyper=sacro graal

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          ciao Gabel , di solito leggo sempre quello scrive mr.molla...non vorrei essermi perso qualcosa, ma nelle spiegazioni che dava non mi ha mai convinto al 100%...quindi ho deciso di aprire questo post per mettere un p? di zizzania

tu dici che le wp che avevi montato funzionavano peggio delle originali...ok ma peggiori in che senso? ...cio? mi sembra pi? probabile che chi te le abbia montate avesse sbagliato la taratura (gradazione, livello olio), e che Mr.Molla invece ? bravissimo a settare le sospensioni sulle molle hyper....piuttosto che affermare che molle wp=merda, molle hyper=sacro graal
          Allora, la parte iniziale del thread su MOLLE E PRECARICO era incentrata su differenza tra progressive doppio stadio e vere progressive...
          Ben lungi da me dire wp=merda...Ma mi auguro che TT MOTOR di Villasanta sia capace di montare correttamente due fottute molle.La moto, era diventata indecifrabile su strada e siccome ai tempi guidavo tutt'altro che pulito , lo Zx12r era spesso in crisi...a basse velocit? sullo sconnesso , la parte morbida delle WP si sentiva lavorare...ma in curva sullo sconnesso arrivare nella parte a K pi? alto era come sbattere su un muro, e non riuscivo pi? a sentire la moto.Prima almeno era prevedibile nel suo essere amichevolmente ciondolona...Tutto qui.

Guarda con tutti i ritardi nelle consegne di Mr.Molla che devo sopportare(per colpa dei nuovi clienti del forum ), mi piacerebbe dire hyperpro sucks, ma purtroppo, non posso, perch? io e i miei amici(Gsx-r 750 K1 e K6, Tuono R, Ducati 999, VFR800 e GS1200) abbiamo scoperto un nuovo modo di andare in moto...

Anche se a volte capita di fare un p? troppo i cretini sull'asfaltro rovinato...Il problema ? che non lo senti rovinato...e a pensarci non vorrei che fosse la gomma a partire...

Comment

• Font Size
            Io vorrei dire solo una cosa: ho contattato anch'io Mr. Molla per le hyperpro (io le volevo per lo sputer, ma non c'è stato verso...) e mi è sembrato quanto meno un tipo molto disponibile: non dico di più per non incasinarlo commercialmente, ma a me aveva fatto una buona proposta. Chiamalo e senti che ti dice.

Molla, dopo questa VOGLIO le molle post per il Silver Wing!!!
            Se ti rispondono picche, andiamo insieme a fare due chiacchiere in Olanda
            Last edited by Torakiky; 07-03-08, 08:54.

Comment

• Font Size
              no dai non mi và di chiamarlo per rompergli i maroni...per adesso ho un buon felling con la forcella della mia motina...ci ho messo un pò a capirla: quando pensavo di avere problemi di sospensioni in realtà ero io che sbagliavo nello stile di guida

viste le esperienze di molti del forum con mr.molla....sono convinto sia un professionista qualificato ...l'unica cosa che non mi convince è che vede solo hyperpro...vede solo viola

Comment

• Font Size
                Nel caso non fosse chiaro, è l'importatore italiano di Hyperpro...

Comment

• Font Size
                  Sono in pausa kaff? ...

do giusto delle rispostine ...

Mr. TT Motor ora ? mio cliente ... e le Molle le monter? come prima, ma i suoi clienti sono contenti ... quindi la differenza ? solo la MOLLA ....
                  Quando capita faccio una prova semplicissima ... ed invito ogni Motociclista a farla .... arriva il cliente con Molle xyzt ... stappo la Forka ... sostituisco le Molle con Hyper ... e lo mando a fare un giro ....
                  E' la Molla a fare la differenza ... poi mi sono fatto un KULO cos? a capire cose, che con altre Molle NON si capiscono ... e sono diventato un Ottimo Tecnico per qualcuno ... un Pazzo Furioso per altri

Tora ho ritrovato un ritaglio di foglio con il n? 0662 ... non ti dico da quanto le ho ordinate ... ma non capisco x? non arrivano ...

Vedo solo Viola ? ... ti sbagli ... vedo solo HyperPurple ? un Viola misto Blu

E' vero in Parte ... se parliamo di MOLLE per me esistono solo le Iperprogressive, le altre sono Coperte Corte a forma di molla ....

Sulle Sospensioni in genere non sono cos? estremo, chi fa un buon prodotto lo riconosco ... chi fa dei cessi se posso evito di parlarne

Voi chiedete solo di Ohlins e quindi parlo solo di Hyperpro

Oh ... ? na battuta ... non scateniamo il Putiferio

PS: Ebbravo Tora x? qualcuno non l'ha ancora capito, ma ? scritto pure sotto il mio Nick ... non metto marchi nella firma x? NON mi pare giusto, magari lo far? quando pago un Banner

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

Tora ho ritrovato un ritaglio di foglio con il n° 0662 ... non ti dico da quanto le ho ordinate ... ma non capisco xé non arrivano ...
                    Vuoi dire che adesso sono in catalogo? O le hai fatte fare su misura?
                    Nel caso mandami un PM, così non andiamo OT (mi sento un cretino a scrivere così, sarà che invecchio...).
                    Denghiu
                    Last edited by Torakiky; 07-03-08, 11:11.

Comment

• Font Size
                      no dai non mi v? di chiamarlo per rompergli i maroni...per adesso ho un buon felling con la forcella della mia motina...ci ho messo un p? a capirla: quando pensavo di avere problemi di sospensioni in realt? ero io che sbagliavo nello stile di guida
                      viste le esperienze di molti del forum con mr.molla....sono convinto sia un professionista qualificato ...l'unica cosa che non mi convince ? che vede solo hyperpro...vede solo viola
                      Rifletti sulla parte evidenziata...
                      E anticipa da solo quel che dir? Mr.Molla...
                      Se vuoi puoi anche dare un'occhiata al pos dell'R6 che serpeggia in frenata...e alla disquisizione su guida pulita e sporca...
                      Non esiste che con sospensioni aftermarket tu ti debba adeguare alle sospensioni...Deve essere il contrario.
                      Con le sospensioni di serie, vabb?, ? ovvio.Pi? che una coperta corta sono dei Kleenex.

Comment

• Font Size
                        dalle risposte mi pare di capire che le progressive hyperpro siano effettivamente migliori di quelle della concorrenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Rifletti sulla parte evidenziata...
                          E anticipa da solo quel che dir? Mr.Molla...
                          Se vuoi puoi anche dare un'occhiata al pos dell'R6 che serpeggia in frenata...e alla disquisizione su guida pulita e sporca...
                          Non esiste che con sospensioni aftermarket tu ti debba adeguare alle sospensioni...Deve essere il contrario.
                          Con le sospensioni di serie, vabb?, ? ovvio.Pi? che una coperta corta sono dei Kleenex.

no guarda Gabel fidati che sbagliavo posizione e tecnica di guida, adesso riesco ad andare pi? forte rischiando meno tutto merito dei video di mcn su come mettere il ginocchio a terra

comunque l'unica "modifica" che ho alla forcella e un olio 15w invece dell'atf

Comment

• Font Size
                            Non per nulla sono sotto brevetto e non possono essere copiate.

Comment

• Font Size
                              no guarda Gabel fidati che sbagliavo posizione e tecnica di guida, adesso riesco ad andare pi? forte rischiando meno tutto merito dei video di mcn su come mettere il ginocchio a terra

comunque l'unica "modifica" che ho alla forcella e un olio 15w invece dell'atf
                              Ah, vabb?, se impugnavi il perno ruota posteriore e mettevi i piedi sui semimanubri allora non parlo pi?.

Comment

X
                              Working...
                              X