Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarichi con db killer, al banco chi li ha provati??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scarichi con db killer, al banco chi li ha provati??

Insomma.. ormai si sa,
    su strada le forze dell'ordine ci seviziano.
    in pista son diventati tutti sensibili d'orecchio!

ci tocca tenere il db killer o usare le vasche da bagno originali

ma questi benedetti db come vanno??
    non sono tutti uguali.
    Probabilmente alcuni saranno fatti solo per ridurre il rumore fregandosene delle prestazioni!
    quali sono i migliori silenziatori con db??
    qualcuno li ha testati su banco??

io avevo un exan con db.
    con lo scarico libero il funzionamento (e il sound) era ottimo!
    ma con il db su una tragedia! erogazione con vuoti, on off da paura!
    insomma peggio dell'originale

chi ha fatto le cose fatte bene? i silenziatori aperti son tutti piu' o meno li..
    ma con il db?

• Font Size
    Grosso modo perdi 3cv agli alti con il dB killer.

I dB killer sono fatti per ridurre sotto i 98-100dB le emissioni sonore, quindi sono tutti castranti. Poi se tu ne alteri la sagoma sono czz tuoi se poi non ti fanno girare in pista o ti sequestrano il liBBretto!

Pensa che in certe piste il GSX-R 1000 K5-6 con lo Yoshimura di serie e tappato con dB killer, NON PASSA lo stesso il controllo all'entrata in pista di questi circuiti.

Comment

• Font Size
      dico solo che OGNI VOLTA che motociclismo ha fatto una comparativa di scarichi aftermarket per le moto sportive il 90% andava PEGGIO di quello di serie... infatti per la r1 sto pensando di modificare "leggermente" gli originali e rimontare quelli....
      Last edited by ace; 06-03-08, 19:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        dico solo che OGNI VOLTA che motociclismo ha fatto una comparativa di scarichi aftermarket per le moto sportive il 90% andava PEGGIO di quello di serie... infatti per la r1 sto pensando di modificare "leggermente" gli originali e rimontare quelli....
        sulle prove che ho io gli scarichi aperti vanno sempre meglio..

tranne marving mi pare

Comment

• Font Size
          R1 2000.....

Con lo scarico di serie andava molto meglio che col finale (provati Termignoni, akra e mivv) anche in allungo.

Comment

• Font Size
            la mia cbr 1000 06 con db killer fa 164 cv alla ruota .
            senza db killer arriva a 170 cv alla ruota.
            praticamente ne perdo 6 di cavallini.

Comment

• Font Size
              io sulla mia z1000 con uno scarico completo e mappato a dovere tra dbkiller che silenzia veramente e scarico aperto c'? una differenza di 14 cavalli
              praticamente 7 in meno che originale

Comment

• Font Size
                Guarda te ne dico una, magari vale solo per Zx12r...ma io e i ragazzi del club de France abbiamo provato al banco un sacco di scarichi e terminali...ce ne sono pochi che vadano meglio di quello di serie modificato ad hoc.Parlo di 15 cavalli senza alterare nulla di visibile...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  sulle prove che ho io gli scarichi aperti vanno sempre meglio..

tranne marving mi pare
                  Senza toccare la carburazione ne dubito un p?...ma mi fido.Io con un completo senza PCIII ci ho solo perso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by linuc View Post
                    io sulla mia z1000 con uno scarico completo e mappato a dovere tra dbkiller che silenzia veramente e scarico aperto c'? una differenza di 14 cavalli
                    praticamente 7 in meno che originale
                    Eh gi?!

Perfino il GSX-R 1000 K5 va meglio con lo scarico originale che non con lo Yoshimura tappato!

Comment

• Font Size
                      scusate forse ho posto male..

intendevo un confronto TRA silenzitori con db montato, di diverse marche

ovviamente rapportati alle prestazioni dell'originale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        scusate forse ho posto male..

intendevo un confronto TRA silenzitori con db montato, di diverse marche

ovviamente rapportati alle prestazioni dell'originale.
                        ti ho già risposto sopra.... in tutte le prove fatte da motociclico nessuno dei terminali OMOLOGATI con il dbkiller montato è andato meglio dell'originale, al limite sono andati quasi uguale, molto più spesso MOLTO Peggio.... l'unico vantaggio è che pesano magari anche un paio di kg in meno...
                        Last edited by ace; 06-03-08, 22:41.

Comment

• Font Size
                          ti ho gi? risposto sopra.... in tutte le prove fatte da motociclico nessuno dei terminali OMOLOGATI con il dbkiller montato ? andato meglio dell'originale, al limite sono andati quasi uguale, molto pi? spesso MOLTO Peggio.... l'unico vantaggio ? che pesano magari anche un paio di kg in meno...
                          Mah...capirai...giusto se ? un sottosella te ne accorgi...

Comment

• Font Size
                            e quali sono ad andare bene?

su tutta l'erogazione però!

penso che dovranno cambiare il modo di fare i silenziatori..
                            e i db saranno destinati a scomparire

Comment

• Font Size
                              Pronti!

questa ? fresca fresca di stamattina.

Suzuki GSX-R K5 del 2005, 12.500 km all'attivo, scarico Leovince SBK omologato con il suo dbkiller ORIGINALE inserito, la moto monta la power commander ed un normalissimo fintro K&N che va a sostituire l'originale. Catena/trasmissione passo 520.
                              Inoltre nei mesi passati si ? proceduto ad un attento lavoro di semplicissima, basilare ma fondamentale messa a punto (gioco valvole su tutto, ma il motore non ? stato aperto, altrimenti il mio estratto conto se lo ricorderebbe... )

tre lanci fatti con un minimo di criterio, un'aggiustata alla PWRC fatta ovviamente da uno che sa come fare (e cio? NON il sottoscrito... ) e questo ? il risultato:

adesso: o il banco ha bevuto la droga, o ? truccato, o cosa non so...

sta di fatto che io sono contento: la moto monta un regolarissimo scarico omologato, integro nella sua omologazione e ben carburato.
                              e su tutto va veramente bene, morbidissima fin dai bassi regimi, spinge come un motore elettrico e in alto c'? il solito salto nella quarta dimensione.
                              Con buona pace di fonometri e delle (giuste) istanze dei tutori dell'ordine.
                              (facciamo poi finta di non sapere che per strada non giro con questa ma con il Guzzone che monta i Mistral da cacciabombardiere... ma i caramba quando vedono il guzzi in genere mi fanno ciao con la paletta , fermano le moto giapponesi e a me mi fanno cenno di andare via... )

Per l'asino che li guida direi che quasi 170 cavalli alla ruota sono pi? che sufficienti.
                              Sopratutto mi sembra molto bella la curva di coppia, che ? quella che io guardo di preferenza.
                              Poi chiaro che esistono dei K5 da 200 cavalli, ma io sempre quell'asino resto.

Non dubito che un 600 possa avere qualche problemino di pi?, ma credo che con la power commander (e raga, noi che andiamo in pista la montiamo tutti...) la cosa si possa risolvere in gran parte.

certo, non mi stanchero' mai di dire che ? il principio che mi infastidisce morte, ma per come ha girato stamattina egoisticamente dico che il dbkiller per me non ? un problema.

Comment

X
                              Working...
                              X