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Pompe radiali REGOLABILI

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    #16
    Originally posted by paolino17 View Post
    389 neuro, prendi quasi due discacciati...
    Non per altro io monto discacciati.
    anche se come filling almeno per il momento preferivo la brembo
    mi sebra che frenasse di pi?

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      #17
      Beh, andando su prodotti particolarmente interessanti c'? anche questa AP racing dual-bore con due pistoni, in versione con pistoni da 12-16 mm e in versione da 17-20 mm, non male direi. Dalle 595 alle 650 sterline inglesi

      P.S. se non ho capito male si regola la forza della pompa con la rotellina anteriore



      Poi anche questa (che per? non ? regolabile) ? un gran prodotto, "doppia" pompa della Harris per poter usare freno anteriore e posteriore in un unico comando, o freno/frizione, utile anche per chi ha qualche handicap

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Macch? smontare...Spiegler ? una garanz?a...Per ora il feeling della mia Beringer non mi entusiasma ancora...Se non risolvo la questione la Spiegler ? la mia prima scelta.

        Grande Gabel

        Sapevo che avresti approvato il mio acquisto....le top di gamma poi, magari con leve Pazzo racing sono pi? da libidine per? , a livello potenza frenante e feeling penso siano comunque come il modello che ho preso io

        P.S. ti piace la doppia AP racing?

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          #19
          Adir il vero la doppia non mi piace per niente

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            #20
            Originally posted by libero View Post
            Adir il vero la doppia non mi piace per niente
            OK, forse mi sono espresso male, esteticamente anche a me non piace, con quella leva povera povera poi....per? tecnicamente ? innovativa e penso sia un gran prodotto a livello prestazionale

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              #21
              Originally posted by mikk View Post
              a vederla cos? sembra che la leva lavori su un bilancerino, non come la brembo che lavora direttamente sul pistoncino..
              comunque il bilancerino ? fissato da una parte al corpo leva (fulcro) e dal'altra al pistoncino...
              la regolazione avviene spostando il punto di contatto tra leva e bilancerino..
              cio? se il punto si sposta verso il fulcro la forza diminuisce..viceversa dall'altro lato lo sposti fino a farlo coincidere con l'asse del pistoncino...
              Descrizione praticamente perfetta mikk ( meriti un megasconto ... )

              A completamento penso possa essere utile aggiungere qualche nota tecnica .
              La pompa radiale ISR permette di fare quello che non mi risulta si possa fare con nessun'altra pompa al mondo . Si ? voluto fornire al pilota la massima possibilit? di regolazione tra la forza esercitata sulla leva e la pressione che di conseguenza si crea nell'impianto frenante .
              Il rapporto meccanico di leva pu? essere variato da 3:1 a 6,6:1 . Va notato che ci? si pu? fare senza l'uso di nessun utensile , anche durante la marcia , tramite l'apposita rotella .
              Il grafico qui sotto chiarisce bene ci? di cui stiamo parlando . La scala verticale rappresenta la pressione frenante in bar ( ogni tacca ? 0,5 bar ) ; la scala orizzontale riproduce la linea delle regolazioni presenti sulla pompa ( in pratica si regola l'interasse di ben 11 mm ) .
              Considerando una forza tipica di 150 N applicata con la mano sulla leva si nota che ad es. , utilizzando il pistone da 17,5 mm ( ideale per due dischi ) la pressione sale da 1,8 bar a 4,1 bar regolando il rapporto di leva dal pi? basso ( segno + ) al pi? alto ( segno - ) ; oltre alle due posizioni estrerme , ci sono quindi anche 9 posizioni intermedie di regolazione. Pertanto , con il cursore tutto a destra ( pos. + ) , si ha la massima modulabilit? e la minor potenza frenante ; se si sposta invece tutto a sinistra , si ha la massima potenza e la minor modulabilit? .

              Per gli utenti DDG che abbiano un interesse serio a conoscerla meglio , ne metto una a disposizione da provare senza impegno alle condizione da concordare








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                #22
                Originally posted by neeko72 View Post
                la RCS brembo è una pompa tradizionale con pistoncino a COMPRESSIONE ma con doppia regolazione dell'interasse...mentre la ISR ha il pistoncino che lavora in TRAZIONE e non in COMPRESSIONE...la PVM non la conosco, ma dalla foto mi sembra una normalissima radiale a COMPRESSIONE...
                La pompa ISR lavora in compressione .
                Last edited by andry; 09-03-08, 15:37.

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                  #23
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Tanto mi pare intorno alle 700

                  Io ho preso una Spiegler che lavora in trazione e x il momento (provata solo in strada x ora...aspetto 10 giorni ) mi pare un gran bel prodotto

                  Non ? regolabile ma essendo il meccanismo in trazione mi da la sensazione di essere molto modulabile, (rispetto ad altre tradizionali che mi ? capitato di provare) voglio dire, alla prima toccatina lieve non inchioda, ? molto dolce, ma appena si preme un p? di pi? incomincia ad avere un mordente esagerato (forse dipende un p? anche dalle pasticche racing Lucas che ho sotto)

                  P.S. la pompa ISR resta da orgasmo...un giorno ne comprer? una

                  P.S.2 comunque anche la Spiegler non ? che la regalino....490 euri



                  Adesso non esageriamo...

                  La pompa radiale racing ISR attualmente costa di listino 398 euro IVA inclusa .

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                    #24
                    Originally posted by andry View Post
                    La pompa ISR lavora in compressione .
                    ah...sapevo il contrario...ok

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                      #25
                      Originally posted by andry View Post
                      Adesso non esageriamo...

                      La pompa radiale racing ISR attualmente costa di listino 398 euro IVA inclusa .

                      Siamo alle solite...veniamo investiti da pubblicità di sempre gli stessi marchi e lasciamo che si diffondano voci di corridoio e leggende urbane su prezzi fantasiosi degli accessori delle altre marche (quelle di nicchia)...e alla fine si ripiega sempre sulla solita Brembettina che...porca miseria...è inguardabile punto1, e magari(dico magari) ,punto2, ha un funzionamento semplice semplice senza la minima ricerca dietro...mah.

                      Andry, ormai mi conosci...se l'impianto completo Beringer non mi dovesse soddisfare in quanto a modulabilit&#224ieri ho fatto un paio di test -niente di che,per carità-e il feeling è moooooooooolto strano )sicuramente la pompa ISR la provo.Unica cosa che mi ruga è che dovrei far anodizzare il comando frizione del colore della pompa ISR...
                      Last edited by gabelbrucken; 09-03-08, 15:59.

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                        #26
                        scuse

                        Ragazzi chiedo scusa perch? ero convinto la pompa avesse quel costo, mi pareva di averlo letto da qualche parte o su qualche rivista inglese (ma evidentemente non ? cosi, ricordavo male)

                        A questo punto devo dire che rispetto alla qualit? del prodotto il prezzo mi pare nonpi? alto ma assolutamente adeguato

                        P.S. Andry, ricordi mi avevi parlato delle pastiglie Lucas, dopo aver preso la moto ho avuto la fortuna di scoprire che sotto montate ci sono proprio delle Lucas, non saprei per? in che mescola, so solo che sono fantastiche

                        P.S.2 sfrutto la discussione per farti una domandina leggermente OT, rispondimi pure in privato se preferisci, ho visto sul sito la pinza posteriore ISR, mi confermi il prezzo e come pu? essere montata se ? universale?

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                          #27
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Ragazzi chiedo scusa perch? ero convinto la pompa avesse quel costo, mi pareva di averlo letto da qualche parte o su qualche rivista inglese (ma evidentemente non ? cosi, ricordavo male)

                          A questo punto devo dire che rispetto alla qualit? del prodotto il prezzo mi pare nonpi? alto ma assolutamente adeguato

                          P.S. Andry, ricordi mi avevi parlato delle pastiglie Lucas, dopo aver preso la moto ho avuto la fortuna di scoprire che sotto montate ci sono proprio delle Lucas, non saprei per? in che mescola, so solo che sono fantastiche

                          P.S.2 sfrutto la discussione per farti una domandina leggermente OT, rispondimi pure in privato se preferisci, ho visto sul sito la pinza posteriore ISR, mi confermi il prezzo e come pu? essere montata se ? universale?


                          Interessa anche a me....ma mi han detto che montare dele pinze post aftermarket richiede uno sbattimento non da poco...

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                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Siamo alle solite...veniamo investiti da pubblicit? di sempre gli stessi marchi e lasciamo che si diffondano voci di corridoio e leggende urbane su prezzi fantasiosi degli accessori delle altre marche (quelle di nicchia)...e alla fine si ripiega sempre sulla solita Brembettina che...porca miseria...? inguardabile punto1, e magari(dico magari) ,punto2, ha un funzionamento semplice semplice senza la minima ricerca dietro...mah.

                            Andry, ormai mi conosci...se l'impianto completo Beringer non mi dovesse soddisfare in quanto a modulabilit?(ieri ho fatto un paio di test -niente di che,per carit?-e il feeling ? moooooooooolto strano )sicuramente la pompa ISR la provo.Unica cosa che mi ruga ? che dovrei far anodizzare il comando frizione del colore della pompa ISR...
                            A me piace proporre prodotti particolari non perche quelli gi? ben conosciuti non vanno bene ma principalmente per offrire una possibilit? di scelta in pi? ; perci? tanto di cappello a Brembo che produce cose straordinarie e prestigiose e che ? giusto che abbia in catalogo anche articoli piu economici che sono poi quelli che fanno i numeri che servono ad una grande azienda .
                            Marchi artigianali come ISR ovviamente lavorano per vendere ma non sono interessati pi? di tanto alle grandi quantit? , sono strutturati per rimanere artigiani . Comunque ricerca e sviluppo sono necessari un p? per tutti .

                            ISR ha preso in considerazione in passato la possibilit? di anodizzazioni di vari colori ma poi non se ne ? fatto niente causa aggravio dei costi di produzione e stoccaggio e perch? non vogliono andare al manicomio con i colori , essendo impossibile accontetare tutti , ci vorrebbero decine di tonalit? e qualcuno avrebbe sempre da ridire Trattandosi di materiale racing , preferiscono badare pi? alle prestazioni che all'estetica .

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Ragazzi chiedo scusa perch? ero convinto la pompa avesse quel costo, mi pareva di averlo letto da qualche parte o su qualche rivista inglese (ma evidentemente non ? cosi, ricordavo male)

                              A questo punto devo dire che rispetto alla qualit? del prodotto il prezzo mi pare nonpi? alto ma assolutamente adeguato

                              P.S. Andry, ricordi mi avevi parlato delle pastiglie Lucas, dopo aver preso la moto ho avuto la fortuna di scoprire che sotto montate ci sono proprio delle Lucas, non saprei per? in che mescola, so solo che sono fantastiche

                              P.S.2 sfrutto la discussione per farti una domandina leggermente OT, rispondimi pure in privato se preferisci, ho visto sul sito la pinza posteriore ISR, mi confermi il prezzo e come pu? essere montata se ? universale?
                              Grazie per l'aggettivo " assolutamente adeguato" : in pratica non lo sento quasi mai

                              Si dovrebbe risalire alla mescola delle pastiglie da quello che c'? scritto sul retro . Non buttarle tutte quando le finisci cos? possiamo verificare .

                              Per le pinze posteriori ? sempre un p? un problema , almeno con ISR ma anche con molti altri . Vanno adattate per ogni singola moto costruendo una apposita staffa in ergal : eccezionali quelle che ogni tanto mette fuori lo specialista tedesco Durbahn .
                              Univesali significa non specifiche per alcuna moto . I prezzi sono in aggiornamento ma di molto poco.
                              ISR produce vari tipi di pinze post. ma le pi? conosciute sono la monoblocco mini , 2 pistoni da 25 mm e la media a 2 pistoni da 34 mm .
                              Se ti servono altre informazni mandami un PM o apri una discussione sulle pinze .




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                                #30
                                Originally posted by andry View Post
                                Trattandosi di materiale racing , preferiscono badare pi? alle prestazioni che all'estetica .
                                Scelta a mio parere molto seria

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