Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe radiali REGOLABILI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompe radiali REGOLABILI

Ricordando uno scambio di post con mito22...
    Ricordo che mi aveva detto che la pompa radiale RCS NON funziona con lo stesso funzionamento della ISR modulare,
    ,
    questa insomma...
    e immagino nemmeno con lo stesso funzionamento della pompa radiale PVM,
    ...

Qualcuno ne sa di pi??
    Chiedo perch? tem che la mia Beringer sia TROPPA per la strada...quindi o metto pastiglie che non frenano, o metto una pompa regolabile...

• Font Size
    ma il tuo impianto frenante l hai provato al momento?

secondo me ? questione di abitudine, usando la moto piano piano inizi a prende confidenza con il nuovo impianto

Comment

• Font Size
      la RCS brembo è una pompa tradizionale con pistoncino a COMPRESSIONE ma con doppia regolazione dell'interasse...mentre la ISR ha il pistoncino che lavora in TRAZIONE e non in COMPRESSIONE...la PVM non la conosco, ma dalla foto mi sembra una normalissima radiale a COMPRESSIONE...

Comment

• Font Size
        guarda che per usare la radiale in strada non serve mica un master....è solo questione d'abitudine e poi frenerai automaticamente con la forza giusta senza doverci pensare....io pista o strada che sia non rinuncerò mai alla radiale

Comment

• Font Size
          sicuro che la isr lavori per trazione?
          la brembo varia la corsa mentre la isr (bellissima) varia l' inclinazione del pistoncino, in modo da passare da radiale a semiradiale.
          almeno così mi sembra...

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolino17 View Post
            sicuro che la isr lavori per trazione?
            la brembo varia la corsa mentre la isr (bellissima) varia l' inclinazione del pistoncino, in modo da passare da radiale a semiradiale.
            almeno cos? mi sembra...
            a vederla cos? sembra che la leva lavori su un bilancerino, non come la brembo che lavora direttamente sul pistoncino..
            comunque il bilancerino ? fissato da una parte al corpo leva (fulcro) e dal'altra al pistoncino...
            la regolazione avviene spostando il punto di contatto tra leva e bilancerino..
            cio? se il punto si sposta verso il fulcro la forza diminuisce..viceversa dall'altro lato lo sposti fino a farlo coincidere con l'asse del pistoncino...

Comment

• Font Size
              forse qua si vede un p? meglio

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

e qui una piccola spiegazione

E? ricavata dal pieno da una speciale lega di alluminio ed anodizzata . La distanza della leva dal manubrio ? regolabile tramite una comoda rotella da azionare con il dito indice ; ci? evita il montaggio del cavetto per recuperare il gioco della leva che viene di solito azionato dalla mano sinistra . Quello che per? distingue questa pompa da qualsiasi altra ? la possibilit? di regolare la forza applicata sul pompante tramite una rotella che sposta un apposito cursore . Il meccanismo , che ? composto anche da una bielletta e da un micro cuscinetto , permette al pistone di lavorare perfettamente dritto ed al pilota di scegliere la desiderata potenza frenante

Comment

• Font Size
                quanto costerà sto gingillo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by libero View Post
                  quanto coster? sto gingillo
                  Tanto mi pare intorno alle 700

Io ho preso una Spiegler che lavora in trazione e x il momento (provata solo in strada x ora...aspetto 10 giorni ) mi pare un gran bel prodotto

Non ? regolabile ma essendo il meccanismo in trazione mi da la sensazione di essere molto modulabile, (rispetto ad altre tradizionali che mi ? capitato di provare) voglio dire, alla prima toccatina lieve non inchioda, ? molto dolce, ma appena si preme un p? di pi? incomincia ad avere un mordente esagerato (forse dipende un p? anche dalle pasticche racing Lucas che ho sotto)

P.S. la pompa ISR resta da orgasmo...un giorno ne comprer? una

P.S.2 comunque anche la Spiegler non ? che la regalino....490 euri

Last edited by g2barbero; 06-03-08, 18:40.

Comment

• Font Size
                    Il top di gamma sta a 499...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Uhhh...che bellina! Ma dimmi un p?, tu che sei un "feticista" di prodotti aftermarket underground, cosa ne pensi della Spiegler e della pompa che ho montato?

P.S. spero che non ti dispiaccia il soprannome momentaneo

P.S.2 non mi smontare troppo rivelandomi che in realt? non ? un gran prodotto...per? sii sincero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        almeno questa ? anche bella e kattiva!

l'altra ? peggio di mazinga nun se puo' guard?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          almeno questa ? anche bella e kattiva!

l'altra ? peggio di mazinga nun se puo' guard?!
                          verissimo
                          molto bella , direi sublime

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            quanto coster? sto gingillo

389 neuro, prendi quasi due discacciati...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Uhhh...che bellina! Ma dimmi un pò, tu che sei un "feticista" di prodotti aftermarket underground, cosa ne pensi della Spiegler e della pompa che ho montato?

P.S. spero che non ti dispiaccia il soprannome momentaneo

P.S.2 non mi smontare troppo rivelandomi che in realtà non è un gran prodotto...però sii sincero
                              Macchè smontare...Spiegler è una garanzìa...Per ora il feeling della mia Beringer non mi entusiasma ancora...Se non risolvo la questione la Spiegler è la mia prima scelta.

Last edited by gabelbrucken; 06-03-08, 19:51.

Comment

X
                              Working...
                              X