Ok, iniziamo a smontare o smussare i Vostri enunciati :
Tora
- a pari raggio di curva, un maggior angolo di piega mi fa curvare pi? velocemente;
Questo ? fuori discussione ? dire il contrario sarebbe come sostenere che Spostando i Pesi indietro la Moto chiude meglio la Traiettoria
- a pari raggio di curva, un baricentro pi? alto mi fa curvare pi? velocemente;
Idem ? con Patate !!!
- il limite della velocit? in curva, una volta fissati gomme e altezza del baricentro, ? dato dalla inclinazione massima della moto;
Che tra l?altro se viene alzata, si aumenta questo Limite
- l'inclinazione massima della moto ? data dalle gomme e da ostacoli fissi (pedane, carter...) che toccano in curva.
Anche qui Idem ? vorrei dire che una Gomma +Alta o + Larga, permettono Fisicamente di Aumentare l?inclinazione massima
- se voglio andare pi? veloce in curva devo sporgermi di pi? in curva, alzare il baricentro o cambiare le gomme
Le Sospensioni lascia pure quelle skifezze che hai !!! La differenza la fa il Colore !!!
Fino a qui ? tutto Ok ? ma rimane un piccolo problema per Sandro ? il Telaio unisce relativamente in modo Stabile l?Anteriore al Posteriore ?. Quindi se Alzo davanti NON penso proprio che il telaio si Apra in 2 ? in Modo che l?Anteriore Alto Faccia 100 mentre il Posteriore Basso rimane a 80 ?. Spiegatemi questa cosa ???
Cio? fino qui abbiamo capito come si curva pi? Velocemente ? ma come faccio a :
CHIUDERE LA TRAIETTORIA ? ? senza, alla Fine, Piegare di Pi? e senza considerare il Pilota ?
Sandro
- Diminuire il passo della moto
Tendenzialmente dico di si, ci sono delle altre controindicazioni, ma a me piace Accorciare le Moto ? Infatti sono contrario ai Forcelloni Stralunghi ? e pure ad aumentare l?Off-Set (io Avrei chiuso l?angolo di sterzo alla Mia Moto ? NON potendo era l?unica soluzione)
- Aumentare la deriva del posteriore rispetto a quella dell'anteriore (spostando il carico sul posteriore o giocando con la pressione delle gomme)
Poffarbacco !!! NON ho criticato quasi Gniente !!! ?
Un giorno Valentino ha dichiarato: ?Ho staccato tutti, x? mi scappava e NON vedevo l?ora di Farla?
Pu? pure essere vero ? ma ? una Minkyata !!!
Esattamente come la Frase di Sandro ? x? in ogni caso, creerei una Miriade di Casini in altre funzionalit? della Moto ? ma lo vedremo pi? avanti ?.
Intanto dice esattamente il Contrario di quanto affermo io ?.
+ Carico = + Grip ?. ?il grip ? dato dal Peso (P) per il coefficente di attrito (C att)?
Dove Carico ? Uguale a Forza Applicata alla Gomma (la F. Risultante da Peso e F.Centrifuga) ? che aumenta e di Molto all?Aumentare del Peso ? visto che il Peso ovviamente aumenta, la F.Centrifuga aumenta col Peso ?. e la Risultante ? maggiore ad Entrambe ?
Della Serie : ?Prevenire ? Meglio di Curare? ? + Peso = + Tenuta (Prevenzione) ? ma quando si inizia a scivolare il Coeff. d?Attrito diminuisce di Colpo e - Peso = - Derapata (Cura) ?.
E da qui :
+ Peso Anteriore = + Tenuta ?
- Peso Posteriore = - Tenuta, ma anche ? Derapata cio? scivola ma NON scappa ?.
poi abbiamo gli altri parametri di Sandro ? ok ? mettiamoli pure sul piatto della Bilancia, e decidiamo quale ha pi? Peso ? ma NON chiudiamo gli occhi di fronte alla realt? ?.
Dimostrazione Matematico Filosofica :
Se le Quote avessero pi? Peso del Peso Stesso, sarebbe un Paradosso ?. Quindi tengo Raggione !
Aspettiamo la Fisica ora ? che mi dar? Raggione ugualmente ?.
Tora
- a pari raggio di curva, un maggior angolo di piega mi fa curvare pi? velocemente;
Questo ? fuori discussione ? dire il contrario sarebbe come sostenere che Spostando i Pesi indietro la Moto chiude meglio la Traiettoria
- a pari raggio di curva, un baricentro pi? alto mi fa curvare pi? velocemente;
Idem ? con Patate !!!
- il limite della velocit? in curva, una volta fissati gomme e altezza del baricentro, ? dato dalla inclinazione massima della moto;
Che tra l?altro se viene alzata, si aumenta questo Limite
- l'inclinazione massima della moto ? data dalle gomme e da ostacoli fissi (pedane, carter...) che toccano in curva.
Anche qui Idem ? vorrei dire che una Gomma +Alta o + Larga, permettono Fisicamente di Aumentare l?inclinazione massima
- se voglio andare pi? veloce in curva devo sporgermi di pi? in curva, alzare il baricentro o cambiare le gomme
Le Sospensioni lascia pure quelle skifezze che hai !!! La differenza la fa il Colore !!!
Fino a qui ? tutto Ok ? ma rimane un piccolo problema per Sandro ? il Telaio unisce relativamente in modo Stabile l?Anteriore al Posteriore ?. Quindi se Alzo davanti NON penso proprio che il telaio si Apra in 2 ? in Modo che l?Anteriore Alto Faccia 100 mentre il Posteriore Basso rimane a 80 ?. Spiegatemi questa cosa ???
Cio? fino qui abbiamo capito come si curva pi? Velocemente ? ma come faccio a :
CHIUDERE LA TRAIETTORIA ? ? senza, alla Fine, Piegare di Pi? e senza considerare il Pilota ?
Sandro
- Diminuire il passo della moto
Tendenzialmente dico di si, ci sono delle altre controindicazioni, ma a me piace Accorciare le Moto ? Infatti sono contrario ai Forcelloni Stralunghi ? e pure ad aumentare l?Off-Set (io Avrei chiuso l?angolo di sterzo alla Mia Moto ? NON potendo era l?unica soluzione)
- Aumentare la deriva del posteriore rispetto a quella dell'anteriore (spostando il carico sul posteriore o giocando con la pressione delle gomme)
Poffarbacco !!! NON ho criticato quasi Gniente !!! ?
Un giorno Valentino ha dichiarato: ?Ho staccato tutti, x? mi scappava e NON vedevo l?ora di Farla?
Pu? pure essere vero ? ma ? una Minkyata !!!
Esattamente come la Frase di Sandro ? x? in ogni caso, creerei una Miriade di Casini in altre funzionalit? della Moto ? ma lo vedremo pi? avanti ?.
Intanto dice esattamente il Contrario di quanto affermo io ?.
+ Carico = + Grip ?. ?il grip ? dato dal Peso (P) per il coefficente di attrito (C att)?
Dove Carico ? Uguale a Forza Applicata alla Gomma (la F. Risultante da Peso e F.Centrifuga) ? che aumenta e di Molto all?Aumentare del Peso ? visto che il Peso ovviamente aumenta, la F.Centrifuga aumenta col Peso ?. e la Risultante ? maggiore ad Entrambe ?
Della Serie : ?Prevenire ? Meglio di Curare? ? + Peso = + Tenuta (Prevenzione) ? ma quando si inizia a scivolare il Coeff. d?Attrito diminuisce di Colpo e - Peso = - Derapata (Cura) ?.
E da qui :
+ Peso Anteriore = + Tenuta ?
- Peso Posteriore = - Tenuta, ma anche ? Derapata cio? scivola ma NON scappa ?.
poi abbiamo gli altri parametri di Sandro ? ok ? mettiamoli pure sul piatto della Bilancia, e decidiamo quale ha pi? Peso ? ma NON chiudiamo gli occhi di fronte alla realt? ?.
Dimostrazione Matematico Filosofica :
Se le Quote avessero pi? Peso del Peso Stesso, sarebbe un Paradosso ?. Quindi tengo Raggione !
Aspettiamo la Fisica ora ? che mi dar? Raggione ugualmente ?.
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