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Sospensionisti: Come far funzionare le gomme Dunlop!

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    #31
    x Martino

    Hai ragione; infatti il /60 è relativo alle D209GP, non alle racer.

    Devi scusarlo l'ultrone, tra K5/7 e 190/60 fa un pò di confusione....

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      #32
      Scusate per la sigla, ho scritto GP racer ma in testa avevo chiaro benissimo quelle altre. Il Problema è anche della Dunlop che con ste czz di sigle tutte simili favorisce la confusione!!

      Cmq si tratta di quelle che usano nei trofei.

      Poi che confusione avrei fatto tra K5 e K7? La differenza la sò benissimo avendole avute entrambe e il K5 non l'ho nemmeno citato...

      E poi cosa vuoi dire che le sospensioni dell'Aprilia non le avrei capite?

      A volte prima ti parlare bisogna avere qualche info in più: guido molto sull'anteriore, entro forte, ma non spalanco il gas da manicomio, quindi sento molto le differenze, anche minime, sul setting della forca mentre invece non ho grande sensibilità al posteriore anche perchè lo stresso poco.

      Ecco spiegato perchè le sospensioni del K7 mi sono sembrate mezze buone. Anche il mono non mi è mai andato in crisi e il primo segno della perdita di tono e la seduta in uscita con allargamento traiettoria.

      La prima volta che sono andato al Mugello con il k7 ho fatto una marea di giri sul passo del 2:11 - 2:12 insieme ad un amico. Anche verso l'una, quando fà più caldo, sempre stessi tempi, e se il mono avesse perso tono non li fai quei tempi per tutti quei giri!

      L'unica grande differenza con l'aprilia 1000 R, quindi allestita OZ + Ohlins, è che con questa prendevo la corda con una precisione notevole e con estrema facilità a pelare con la ruota il cordolo e con il ginocchio che striscia ben dentro questo, mentre con il K7 era impossibile pelare con la ruota il cordolo e con grande fatica riuscivo a chiudere appena, con il ginocchio che entra sul cordolo solo sulla parte più esterna.
      Con l'aprilia dovevo solo pensare di chiudere mentre con il k7 dovevo allungare il corpo e anche il collo come una gallina per "tirare dentro" la moto!

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        #33
        Ma è possibile che tu sia sempre mestruato ???

        Stavo scherzando se non si è capito.....

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          #34
          Ah scusa una cosa, io con R1 2000 ho fatto 2.14 la prima volta al Muggio;

          Se girassimo sotto al 2.05 forse potremmo articolare meglio il discorso sospensioni; il resto sono chiacchiere da amatore; il mono del K7 resta cmq un vero cesso in relazione all'ottima moto e al motore infinito.
          Provala a rijeka e poi mi dici se riesci a tenere aperto il gas.

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            #35
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Ma ? possibile che tu sia sempre mestruato ???

            Stavo scherzando se non si ? capito.....
            Io scherzo sempreeeeeeeee! Capitoooo??? T'ammazzoooooooo E poi basta con sta storia di prendermi in giro per il K5... gnaaaaaaaaa

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              #36
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Ah scusa una cosa, io con R1 2000 ho fatto 2.14 la prima volta al Muggio;

              Se girassimo sotto al 2.05 forse potremmo articolare meglio il discorso sospensioni; il resto sono chiacchiere da amatore; il mono del K7 resta cmq un vero cesso in relazione all'ottima moto e al motore infinito.
              Provala a rijeka e poi mi dici se riesci a tenere aperto il gas.
              Boh.. secondo me il mono ? messo in crisi solo da chi spalanca tanto il gas.

              Poi credo che sia un problema di esemplari. MOTOCILISMO e anche HiPower avevano avuto un K7 con il mono non scarso ma proprio difettato!

              L'unico appunto che posso trovare ? l'eccesso di rigidit? del posteriore con la regolazione di serie. 2 giri di precarico in meno ci stanno bene ma credo che sia un problema di durezza molla e il leveraggio impiccato per via dello spazio rubato dal padellone catalizzante. Cmq il K6 era peggio come sospensioni. Il mono smontato sembrava un grissino. Solo il mono Showa del CBR 1000 ? pi? ridicolo.

              Le forche poi (K7) mi sono sembrate ottime! Sono partito da un setting morbido e andavo a pacco in staccata, addirittura il 3? giro alla staccata della S.Donato mi si e messa a saltellare da paura gli ultimi metri della frenata. Poi un click per volta sono riuscito a livellare la fascetta a circa 1.5 cm dal fondocorsa con somma stabilit? in ingresso.

              Ovvero i click del K7 in compressione si sentono anche uno alla volta! L'avantreno poi ? bello solido (il K6 un p? pi? "leggero") quindi questa forcella tanto schifo non deve fare!

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                #37
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Monza!!!
                AHHHH..adesso ne s? di pi?..e ho capito!!
                Ma Monza dov'???? Avr? pure un indirizzo st? cristiano..o no???

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                  #38
                  K7 .... ahahahahahahah

                  Prima di sparar Hazzate ... applicare il Cervello ....

                  Tra K5 e K7 ... di Mono NON c'? Paragone ...

                  Sul K5 era un vero Cesso ... pochissima Idraulica e Molla Dura ... ma per voi andave bene

                  Sul K7 ... ha pi? Idraulica e una Molla pi? Idonea ... ed ? pure pi? Duro del K5, bench? vi ostinate a dire che ? troppo Morbido ...

                  Cos'? capitato allora ....

                  Leveraggio ... il K5 era pi? Progressivo ... il K7 ? pi? Lineare ... per questo, bench? sia pi? Duro o cmq Uguale (sulle Buche) ... nelle Performance ... ossia quando lo utilizzate sembra Morbido ...

                  Ma questo ? Niente ... perch? il Vero Problema ? la Forka !!!!!!!!!!!!

                  K5 inesistente ... quindi ti porta automaticamente ad osare meno in curva, e di conseguenza a NON mettere in Crisi il Mono ... x? sei obbligato a guidare pi? Dolcemente ...

                  K7 Favolosa ... lo dite voi ... per me ? favolosa solo se paragonata alla K5 ... ma ? pi? Stabile ... questo vi porta ad osare di Pi? e a Mettere in Crisi maggiormente il Posteriore ... e Rigida ... questo da solo mette in Crisi il Mono

                  Regola di Baldaz ... La Moto deve essere Bilanciata !!!!

                  Invece siete tutti d'accordo che la Forka ? Ottima ... e il Mono un Cesso ... gi? questo deve farvi capire che il Bilanciamento NON c'? ...

                  Purtroppo NON avete capito una CIPPA di MINKYA

                  State gi? Pensando : "Figga, c'ho una Forka Wow ... quindi basta che Faccio o Monto un Mono + Rigido e ho Risolto"

                  NOoooooooooooooo !!! Cos? vi ritrovate solo una Moto Bilanciata che ? un Bene ... ma Durissima ... in particolare con Dunlop ... Auguri

                  Sono le Forke Rigide che mettono in Crisi le ciclistiche ... chiedetelo a chi ha Montato la RAC50 ... o a chi si fa fare Super Modifiche alla Forka senza toccare il Mono .... si ritrovano tutti il Mono + cesso della Terra

                  La Soluzione ? Ammorbidire la Parte Iniziale della Forka e Indurire quella Finale del Mono ... migliorando la Progressione


                  PS: Ultrone questo post l'avevo gi? scritto alle 13 ... poi telefonate ed un cliente ... l'ho concluso adesso ... sembra che ti copio senn?

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Prima di sparar Hazzate ... applicare il Cervello ....
                    Prima di darmi consigli esistenziali ti pregherei di usare toni pi? educati, grazie.

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                      #40
                      Originally posted by corrado66 View Post
                      AHHHH..adesso ne s? di pi?..e ho capito!!
                      Ma Monza dov'???? Avr? pure un indirizzo st? cristiano..o no???
                      Scusa Corrado,via Gabriele D'Annunzio, vicino alla fontana...non ricordo il civico...Vicinissimo all'uscita della tangenziale...Ha anche un paio di belle curvette intorno al capannone per fare qualche prova...Secondo me quelle dietro al Bingo le ha fatte costruire lui...In piega a cannone e DOSSO PIASTRELLATO...Io mi ci diverto un sacco perch? non ci passa ancora nessuno...

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                        #41
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Prima di darmi consigli esistenziali ti pregherei di usare toni pi? educati, grazie.
                        Mr.Molla ? cos?...non ce l'aveva con te in particolare IMHO...? un tipo sanguigno.Pieno di pregi tra l'altro.
                        Un unico difetto.
                        Lascia il suo miglior cliente per ultimo

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                          #42
                          Originally posted by corrado66 View Post
                          AHHHH..adesso ne s? di pi?..e ho capito!!
                          Ma Monza dov'???? Avr? pure un indirizzo st? cristiano..o no???
                          Puoi anche guardare nel suo profilo e cliccare sul suo sito...

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                            #43
                            Knee .... Non posso far altro che quotarti

                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ma ? possibile che tu sia sempre mestruato ???

                            Stavo scherzando se non si ? capito.....
                            Scusa ... ho dimenticato la Faccina ...

                            Ragazzi lo dico ad Alcuni ... vedete un po' di riprogrammarvi per? ...

                            Prendete le Cose Tecniche per Ridicole ... e quelle Ridicole per Offese ...

                            Chiss? x? quelli che capiscono cosa scrivo , comprendono pure quando scherzo


                            PS: Civico 27 ... Piantala di Menarmela Gabel, beati gli ultimi x? saranno i Primi ... e poi ... pensavo che fossi un Caro Amico ... se la mettiamo sul Cliente ... per Luned? al Max, ti faccio il Lavoro !!!
                            Poi Torniamo ad essere Amici per?

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                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mmmm... sicuro che le pressioni siano giuste? Cos? basse?
                              Sinceramnete non ho tempo di leggere tutta la discussione ma ti dico anch'io che le pressioni di utilizzo per le d209 slick o intagliate sono veramente quelle!
                              Deve essere 1.9 ant e 1.7 post a caldo
                              Ti sembrer? strano ma ? cosi!
                              Io monto d209 gp su zx6-r 600 07 ed avevo il tuo stesso problema ma abbassando le sospensioni il problema si ? in parte risolto. Gli sbacchettamenti restano comunque ma sono perfettamente gestibili

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                                #45
                                La cosa che rompe i cogli0ni è che mi faccio un setting aggressivo per la moto (forcelle sfilate di mezzo metro, puntate a terra) per avere l'inserimento a missile e poi lo devi levare perchè se no sbandieri in rettilineo e perdi l'inserimento fulmineo dovuto alle forcelle "basse".
                                Ovvero le Dunlop "vogliono" la guida spigolosa con grandi manate di gas in uscita, più che la guida sull'anteriore, di chi sale in piedi sulle forcelle con inserimenti alla Haga!

                                Dopo un pò perdi la pazienza e ti viene davvero da montare Pirelli!

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