Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensionisti: Come far funzionare le gomme Dunlop!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Per tutti i sospensionisti ricchioni! :giulius:
    Non Saprei ... NON faccio parte della Categoria

    Invece vedo che Cobra si ? subito tuffato ... star? attento a NON giragli le spalle

    Quello che posso dire ? che le HYPER nascono Studiate per Dunlop, x? quando una Sospensione va bene con Dunlop va bene con qualsiasi Gomma, ? da Pirelli Risolvi Problemi a Dunlop che ci si ritrova i casini ... che c'erano gi? ma venivano ovattati dalla Morbida Carcassa ...

    Bisogna solo lavorare di altezze x? quando hai /60 o /70 al Post, le geometrie cambiano ... ma non esattamente come le gomme ... cio? se la gomma ? 10mm + alta ... la ciclistica va abbassata ma NON 10mm ...

    Poi bisogna considerare che sino all'anno scorso alcune erano Ovalizzate, quindi diventa inutile lavorare sulle Sospensioni ... oggi hanno un sistema di costruzione che NON ricordo il nome, ma che ha risolto definitivamente il problema ... quindi attenti ai KR e 209GP se vecchi ....

    Infine anche a me le Pressioni di Knee paiono troppo basse, ma se il Mono NON Mona ... Sgonfiarle ? la Miglior Soluzione per levarsi i Difetti ... sinceramente tra un Dunlop Sgonfio e una Pirelli Gonfia preferisco la Seconda ...
    Esattamente come tra un Mono SuperCompetition Aperto di Idraulica e uno di Serie ma con una Molla Intelligente ... preferisco il Secondo ....
    Questo vale in ogni caso e per qualsiasi Marca, anche se il Mono SuperComp si chiamasse Hyperpro ...

    Per il Semplice fatto che un Mono Racing Sfrenato ? Identico ad un Mono di serie che surriscaldando si Sfrena ... beh forse ho esagerato, ma se pensate alla differenza di costo, c'ho straragione

    Moh ... voglio vedere i Finocchioni cosa dicono

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh? E secondo te avresti risposto???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Beh? E secondo te avresti risposto???
        Ultrone...fidati...? gi? tanto se oggi Mr.Molla riesce a beccare i tasti sulla tastiera...Figurati a rispondere in modo sensato...Oggi son passato da l?...Non si riusciva ad entrare nel suo capannone tante fottute moto c'erano...Lui era sconvolto dopo aver sistemato l'R6 2008...Cosa che tra l'altro ha fatto slittare la revisione del mio mono...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma dove lo si trova st? Mr Molla??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by corrado66 View Post
            ma dove lo si trova st? Mr Molla??
            Monza!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ekko ... ho finito ora di Lavorare

              Io ho esperienza con le KR slick che solo con l'aprilia RSV 1000 andavano una meraviglia, ma c'? da dire che questa ? l'unica Moto di Serie ad aver Sospensioni Decenti ...

              Ho provato ad aggeggiare un p? il mono posteriore smollando l'estensione, ma con scarsi risultati
              Certo ... x? ne ha gi? poca ... se la apri la differenza NON ? Molta ... e poi in realt? ? l'ultima regolazione da fare ....

              Carcassa di Pietra ... quindi bisogner? Ammorbidire da Qualche altra parte ...

              Devo dire che qu? avevo il mono di serie spessorato di 6mm ma visto il profilo basso del pneumatico pensavo non influenzasse pi? di tanto.
              Beh 6mm di spessore NON sono pochi = 12mm + alto dietro ... molto meno peso sul Posteriore ... il Grip NON lo perdi grazie alla Gomma ... ma il Mono diventa decisamente pi? duro ... e NON ? che sia Soffice di serie ...

              Provo a smollare la solita estensione al post. ma ottengo poco o nulla .... strano

              D? un p? di precarico alle forcelle, alzando l'anteriore e il difetto sembra diminuire, o quantomeno appare avelocit? pi? alte. D? altro precarico alle forcelle e le cose un poco migliorano, ma si sposta solo un p? pi? in alto (velocit?) il fenomeno PAUROSO.
              Ostii ... st? scrivendo man mano leggo ... posso evitare di ripetermi ?
              Beh dai spiego ... Precaricando la Forka alzi l'Anteriore quindi Carichi il Post. scaricato dai 6mm di prima ... ovvio che migliori ... aumenti la velocit? ma NON Risolvi ... ? un buon passo ... ma poi nasceranno altri problemi ...

              Vado da un sospensionista .... e scusa ma mi scappa da ridere ... dovr? aumentare i prezzi, visto che in 3 o 4 volte ti pagavi il mio di lavoro ... che NON ? solo girar 2 viti ...

              Ora siccome queste gomme sono fantastiche per angolazione raggiungibile e per grip
              e questo lo so, ed ? il motivo per cui consiglio Dunlop ... ma GP e KR sono troppo Tecniche e vanno abbinate a Sospensioni Tecniche ... per questo sono partito a parlare del mio Prodotto ...
              Fai conto che Sospensionisti anche di fama ... dopo il ... e qualche prova ... hanno una soluzione fantastica :"Monta Pirelli"

              vorrei sapere in maniera definitiva come comportarmi per il setting
              Sgonfi le Gomme, Abbassi il Posteriore ... Apri Tutto ... e poi direi pure di Togliere Precarico al Posteriore ... quando il Posteriore smetter? di fare casini, inizier? a Galleggiare l'Anteriore e i problemi saranno simili ....
              C'? solo un'azione Giusta ... alzi il Post. (e l'hai gi? fatto pure troppo) e Togli Precarico al Mono ...

              Il Mio consiglio ? Vuoi Dunlop Monta GP Racer, che gi? sono Critiche per Parecchi Sospensionisti, ma per aver dei problemi bisogna proprio avere delle sospensioni con la S minuscola ....

              Oppure NON esiste altra Soluzione che Spendere Bene i tuoi Soldi in Sospensioni ... ma fatti garantire che risolveranno il Problema x? tu vuoi usare le KR ... anche la sola Molla Post ... pu? farti guadagnare altri Kmh ma NON pu? risolvere il problema (oh magari ho Kulo e risolvo) ... il perch? ?
              Adesso sono io che voglio leggere le Cobrate

              Comment


              • Font Size
                #22
                ... minkya rileggendo ... sono andato troppo in basso e ho letto la mia nuova Firma ... son proprio curioso di sapere come fa ad abbinare le sue Affermazioni alle tue richieste
                Last edited by Mr.Molla; 07-03-08, 00:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  vorrei sapere in maniera definitiva come comportarmi per il setting
                  Sgonfi le Gomme, Abbassi il Posteriore ... Apri Tutto ... e poi direi pure di Togliere Precarico al Posteriore ... quando il Posteriore smetter? di fare casini, inizier? a Galleggiare l'Anteriore e i problemi saranno simili ....
                  C'? solo un'azione Giusta ... alzi il Post. (e l'hai gi? fatto pure troppo) e Togli Precarico al Mono ...

                  Il Mio consiglio ? Vuoi Dunlop Monta GP Racer, che gi? sono Critiche per Parecchi Sospensionisti, ma per aver dei problemi bisogna proprio avere delle sospensioni con la S minuscola ....
                  Grazie molla, l'ultimo passaggio ? stato illuminante ed era proprio la quadra che cercavo. Devo dire che a Magione con le GP Racer 209 con il Gommone da 190/60 ho avuto lo stesso il problema che con le Kr.

                  P.S. Ma fanno cos? schifo le sosp del K7? Pensavo fossero gi? mezze buone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    P.S. Ma fanno cos? schifo le sosp del K7? Pensavo fossero gi? mezze buone...
                    Oh fino al sono consigli che NON consiglio !!!
                    ? facile dire apri tutto ... smolla ... sgonfia ... abbassa ...

                    Molto pi? difficile capire il perch? una Molla Hyper ha la Parte Iniziale Morbida ...
                    In Strada Risolve le Asperit? ... in Pista le Carcasse Bastarde

                    Le Sospensioni del K7 sono, gi? mezze buone ... se paragonate a quelle di Serie in generale ... te pensa le altre .... quando uso parole tipo Skifezze, Vomitevoli etc ... non lo faccio a caso ...

                    Problemi con le GP Racer ??? Io mi spiscio dalle risate quando nei trofei che le usano ... i Sospensionisti NON sanno che pesci pigliare

                    Un amico mi ha portato una GSX1100R 91 Nakedizzata ... gli ho adattato un Mono 25mm + Alto (da adattato) ... misura scelta al Bar ... era il Max possibile per fare in modo che non interferisse da nessuna parte (ho pure lavorato di Lima) ... lo scopo era solo quello di avere il Codino +Alto Possibile ... ovviamente un po' di sfilamento di Forka che fa figo ... e GP racer 190/55 al posto del /50 standard ...
                    Ostii ... cos? aveva dei problemini in velocit? ... portate le fork a zero, un pelo di Precarico forka e tolto 1giro dietro ... risolto tutto !!!
                    Ma Stiamo Parlando di una Modifica Estetica ... non di un lavoro ragionato ... nel complesso il posteriore era 55mm pi? alto + 10 di Gomma ... io ci do dentro, ma so qual'? la soglia della pazzia ... diciamo che era superata almeno da 20mm

                    Ah ... in curva era uno spettacolo anche al primo setting

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ribasdisco la mia esperienza con R1 a carburatori (nota per avere grosse deficenze telaistiche) ma con forca rifatta e mono ohlins come uscito dalla scatola quasi zero problemi.

                      x Ultrone: ho provato il K7 di jacopo a rijeka andando a spasso (visto la moto non mia) e ci sono rimasto da quanto è cesso il mono dietro per tenere tutti quei cavalli; se tu parti dal "pensavo fossero già mezze buone" secondo me hai le idee un pò confuse; forse la prilia non l'hai capita fino in fondo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Io ribasdisco la mia esperienza con R1 a carburatori (nota per avere grosse deficenze telaistiche) ma con forca rifatta e mono ohlins come uscito dalla scatola quasi zero problemi.

                        x Ultrone: ho provato il K7 di jacopo a rijeka andando a spasso (visto la moto non mia) e ci sono rimasto da quanto ? cesso il mono dietro per tenere tutti quei cavalli; se tu parti dal "pensavo fossero gi? mezze buone" secondo me hai le idee un p? confuse; forse la prilia non l'hai capita fino in fondo....
                        Sapevo che era nota per deficienza sospensionistiche...A parte chiamarlo DeltaboxII o III fino al 2002 scommetto che grossi cambiamenti il telaio non ne ha ricevuti...Ci sono tuner coi controcazzi che usano l'R1 '98 per special da 200 cavalli alla ruota...e il telaio vai tranquillo che non lo toccano...

                        Quanto al K7 e le sue sospensioni...Boh, su INMOTO che di solito ? un giornale capace di dire che con un Harley fai pieghe da capogiro ha detto che il mono del K/ ? il peggiore in circolazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Io ribasdisco la mia esperienza con R1 a carburatori (nota per avere grosse deficenze telaistiche) ma con forca rifatta e mono ohlins come uscito dalla scatola quasi zero problemi.
                          Ma come ti permetti????
                          Deve ancora nascere una moto degna di essere paragonata alla Suprema!
                          Per parafrasare il Gobbo Maximo: "L'R1 logora chi non ce l'ha!!!!"
                          Non so se mi sono capito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            x Ultrone: ho provato il K7 di jacopo a rijeka andando a spasso (visto la moto non mia) e ci sono rimasto da quanto ? cesso il mono dietro per tenere tutti quei cavalli; se tu parti dal "pensavo fossero gi? mezze buone" secondo me hai le idee un p? confuse; forse la prilia non l'hai capita fino in fondo....
                            quoto non al 100%, ma a 1000%

                            le forche non sono malvagie come tonicit? e resistenza alla fatica (quindi non perdono granch? di tono idraulico sotto sforzo) ma il mono dopo un buon 10 minuti di "vivacit?" f? un p? il kaiser che vuole lui...

                            e come al solito le regolazioni sono buone solo per i primi 5 minuti perch? poi senti solo il tutto chiuso ed il tutto aperto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Domanda per chi le ha gi? usate:

                              ma le Gp racer oltre ad essere meno ostiche dal punto di vista del setting delle sospensioni, hanno le stesse prestazioni ( inteso come feeling all'anteriore e tenuta alle max inclinazioni) delle Kr / sportmax GP ? Oppure sono una gomma completamente diversa con caratteristiche di carcassa morbida simile alle Pirelli/metz che s? copre i problemi delle sosp. ma a scapito delle prestazioni (intese sempre come feeling, non come tempi assoluti sul giro).

                              grassie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Devo dire che a Magione con le GP Racer 209 con il Gommone da 190/60 ho avuto lo stesso il problema che con le Kr.
                                Scusate se mi intrometto, ma temi ci sia un piccolo equivoco: probabilmente hai usato delle 209 GP (che rientrano tra quelle che Molla ha definito + specialistiche) perch? il GP Racer (che ? + facile) non credo ci sia in 190/60. Possibile?

                                Magari interviene anche Mr Tire che ci spiega meglio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X