Per tutti i sospensionisti ricchioni! :giulius:
Dateci 2 dritte definitive per fare andare bene ste benedette gomme!
Io ho esperienza con le KR slick che solo con l'aprilia RSV 1000 andavano una meraviglia, ma c'? da dire che le velocit? di questa moto sono inferiori ai mille attuali.
Con il Gixer 1000 ho provato a Magione delle 209 Sportmax nella misura al posteriore forse eccessiva con un 190/60, ma la moto aveva l'assetto originale quidi abbastanza piatta di suo, eppure in rettilineo, dopo i 230-240, cominciano a far sbacchettare l'anteriore in una misura paurosa. Chi ha provato questo fenomeno ai 250km/h conosce bene il significato della parola: PAURA!
Ho provato ad aggeggiare un p? il mono posteriore smollando l'estensione, ma con scarsi risultati, anche se qualcosina in meglio cambiava.
Poi ho provato al Mugello le KR slick con carcassa in pietra ma con una misura al posteriore da 180/55, quindi meno alte di spalla e ancora pi? basse per via dello spanciamento del 180 messo su un cerchio da 6 pollici.
Anche qu? niente da fare, roba da mettersi a piangere: grip pazzesco, ma veramente pazzesco nei tratti misti e alle arrabbiate, ma solito fenomeno PAUROSO, questa volta anche molto prima dei 230km/h.
Devo dire che qu? avevo il mono di serie spessorato di 6mm ma visto il profilo basso del pneumatico pensavo non influenzasse pi? di tanto.
Provo a smollare la solita estensione al post. ma ottengo poco o nulla. D? un p? di precarico alle forcelle, alzando l'anteriore e il difetto sembra diminuire, o quantomeno appare avelocit? pi? alte. D? altro precarico alle forcelle e le cose un poco migliorano, ma si sposta solo un p? pi? in alto (velocit?) il fenomeno PAUROSO.
Vado da un sospensionista l? presente e mi deruba di 100 euro (CENTO EURO LADRO BSTRD!) per provare a sistemare il difetto: Aggeggia la moto con me sopra, modifica anche la pressione dei pneumatici, ma mi rende la moto non guidabile per il mio stile per?.. IL PROBLEMA RIMANE!
Ora siccome queste gomme sono fantastiche per angolazione raggiungibile e per grip, vorrei sapere in maniera definitiva come comportarmi per il setting.
La moto in questione ? un 1000 K7 ma il problema ? identico anche con altri 1000.
Grassie!
Dateci 2 dritte definitive per fare andare bene ste benedette gomme!
Io ho esperienza con le KR slick che solo con l'aprilia RSV 1000 andavano una meraviglia, ma c'? da dire che le velocit? di questa moto sono inferiori ai mille attuali.
Con il Gixer 1000 ho provato a Magione delle 209 Sportmax nella misura al posteriore forse eccessiva con un 190/60, ma la moto aveva l'assetto originale quidi abbastanza piatta di suo, eppure in rettilineo, dopo i 230-240, cominciano a far sbacchettare l'anteriore in una misura paurosa. Chi ha provato questo fenomeno ai 250km/h conosce bene il significato della parola: PAURA!
Ho provato ad aggeggiare un p? il mono posteriore smollando l'estensione, ma con scarsi risultati, anche se qualcosina in meglio cambiava.
Poi ho provato al Mugello le KR slick con carcassa in pietra ma con una misura al posteriore da 180/55, quindi meno alte di spalla e ancora pi? basse per via dello spanciamento del 180 messo su un cerchio da 6 pollici.
Anche qu? niente da fare, roba da mettersi a piangere: grip pazzesco, ma veramente pazzesco nei tratti misti e alle arrabbiate, ma solito fenomeno PAUROSO, questa volta anche molto prima dei 230km/h.
Devo dire che qu? avevo il mono di serie spessorato di 6mm ma visto il profilo basso del pneumatico pensavo non influenzasse pi? di tanto.
Provo a smollare la solita estensione al post. ma ottengo poco o nulla. D? un p? di precarico alle forcelle, alzando l'anteriore e il difetto sembra diminuire, o quantomeno appare avelocit? pi? alte. D? altro precarico alle forcelle e le cose un poco migliorano, ma si sposta solo un p? pi? in alto (velocit?) il fenomeno PAUROSO.
Vado da un sospensionista l? presente e mi deruba di 100 euro (CENTO EURO LADRO BSTRD!) per provare a sistemare il difetto: Aggeggia la moto con me sopra, modifica anche la pressione dei pneumatici, ma mi rende la moto non guidabile per il mio stile per?.. IL PROBLEMA RIMANE!
Ora siccome queste gomme sono fantastiche per angolazione raggiungibile e per grip, vorrei sapere in maniera definitiva come comportarmi per il setting.
La moto in questione ? un 1000 K7 ma il problema ? identico anche con altri 1000.
Grassie!
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