Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra cronometro con torretta o sistema gps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SCH Racing View Post
    Se ti interessano solo i tempi sul giro, la configurazione dovrebbe andare bene per assicurarti la precisione richiesta ...
    Un comune antenna gps non ha prezzi elevati, e ne trovi in commercio anche a meno di 50 euro.
    io ho questa... ecco le caratteristiche, son riuscito a trovare solo queste... che lingua è!?!

12 Channels “All-In-View” Tracking
    Nauwkeurigheid van de positie: 10 meters 2D RMS
    Cold/warm/hot starttijden: 45/38/8 seconden
    Tijd om de fix te herkrijgen: 0.1 seconds
    RF connector voor een externe GPS antenne
    Ondersteuning NMEA-0183
    Ondersteuning druppel Power mode energie besparing
    Compatible met Bluetooth devices met een Serial Port Profile (SPP)
    Superieure gevoeligheid voor stadsomgeving en Foliage omgeving
    Klein, slank en licht en past makkelijk in je hand
    Twee LEDs eentje voor Bluetooth indicatie en de andere voor GPS activiteit
    Lithium-ion batterij
    On/off druk knop
    Afmetingen: 46mm x 86mm x 19mm

in pratica mi pare di capire che l'aggiornamento massimo è di 10HZ o sbaglio? ha solo 12 canali però, cosa significa? ho visto che le più moderne ne hanno 20 e 32, può essere un problema per l'utilizzo che ne devo fare?
    Last edited by gekid83; 09-03-08, 16:52.

Comment

• Font Size
      io ho provato lo scorso hanno a far funzionare il palmare con quel programma ma io ho trovato il problema di spingere col dito il punto di start primo xche' si e' coi guanti e secondo xche' quando parti dai box nn e' lo stesso punto di dove passi poi con la moto ,alla fine ha preso strane cose e tracciati a pezzi ,mentre quando lo provai in auto in un parcheggio funziono' bene,lo scaricai sul pc e vidi il tracciato i tempi e le velocita' nei vari punti,alla fine monto un cronometro che faccio partire col tasto del flesh fari nn sara' preciso ma cosi' nn ho la rogna di mettere la torretta o di scordarla

alla fine e' il tempo medio che a noi amatori interessa
      Last edited by gioamir; 09-03-08, 17:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioamir View Post
        io ho provato lo scorso hanno a far funzionare il palmare con quel programma ma io ho trovato il problema di spingere col dito il punto di start primo xche' si e' coi guanti e secondo xche' quando parti dai box nn e' lo stesso punto di dove passi poi con la moto ,alla fine ha preso strane cose e tracciati a pezzi ,mentre quando lo provai in auto in un parcheggio funziono' bene,lo scaricai sul pc e vidi il tracciato i tempi e le velocita' nei vari punti,alla fine monto un cronometro che faccio partire col tasto del flesh fari nn sara' preciso ma cosi' nn ho la rogna di mettere la torretta o di scordarla

si in effetti io avevo pensato di andare al muretto e settarmelo a piedi... in pratica sei ad un metro da dove passi quindi non dovrebbero esserci problemi...
        oppure visto che lo testo a misano mi sa che vado addirittura sopra al ponte del traguardo a settarlo... cmq ne ho trovato un altro di programmino GPS performance, non male anche questo e con tasti belli grandi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gekid83 View Post
          io ho questa... ecco le caratteristiche, son riuscito a trovare solo queste... che lingua ?!?!

12 Channels ?All-In-View? Tracking
          Nauwkeurigheid van de positie: 10 meters 2D RMS
          Cold/warm/hot starttijden: 45/38/8 seconden
          Tijd om de fix te herkrijgen: 0.1 seconds
          RF connector voor een externe GPS antenne
          Ondersteuning NMEA-0183
          Ondersteuning druppel Power mode energie besparing
          Compatible met Bluetooth devices met een Serial Port Profile (SPP)
          Superieure gevoeligheid voor stadsomgeving en Foliage omgeving
          Klein, slank en licht en past makkelijk in je hand
          Twee LEDs eentje voor Bluetooth indicatie en de andere voor GPS activiteit
          Lithium-ion batterij
          On/off druk knop
          Afmetingen: 46mm x 86mm x 19mm

in pratica mi pare di capire che l'aggiornamento massimo ? di 10HZ o sbaglio? ha solo 12 canali per?, cosa significa? ho visto che le pi? moderne ne hanno 20 e 32, pu? essere un problema per l'utilizzo che ne devo fare?
          E' un GPS a 1Hz (non di ultima generazione) .. non ? il massimo per lo studio delle traiettorie ma dovrebbe essere sufficiente per il calcolo del tempo sul giro etc.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gioamir View Post

Quello dell'interfaccia utente specificatamente studiata per l'utilizzo in moto (coi guanti) e la possibilit? di definire il traguardo "direttamente in pista e/o dai box" ? una problematica che abbiamo gi? affrontato. Con "Fastlap Ppc" ? possibile definire il traguardo in 5 modi diversi, cio? sia all'attraversamento reale in pista, sia dai box. Inoltre con "Fastlap Analysis" puoi definirlo anche in post-processing..

Comment

• Font Size
              ragazzi, per aumentare la ricezione dell'antenna gps avevo pensato di utilizzare la prolunda dell'antenna dello stereo, attaccandola alla presa sul retro del ricevitore, in questo modo posso imboscare tutto sotto la carena facendo fuoriuscire solo il filo dell'antenna...

secondo voi può funzionare o devo prendere una cosa specifica?

vi posto qualche foto...

Last edited by gekid83; 19-03-08, 21:15.

Comment

• Font Size
                non te la prendere.... ma ? una caz...ata

se vuoi migliorare con 15 euro prendi un antenna da collegare su quella uscita

alle frequenze di ricezione con quel filetto ci fai proprio nulla...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Archimede View Post

huahuaahu immaginavo fosse una cazzata cmq una roba del genere dovrebbe funzionare giusto?

Comment

• Font Size
                    esatto....oltre al fatto che puoi mettere il ricevitore "al protetto"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Archimede View Post

quoto!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gekid83 View Post
                        ragazzi, per aumentare la ricezione dell'antenna gps avevo pensato di utilizzare la prolunda dell'antenna dello stereo, attaccandola alla presa sul retro del ricevitore, in questo modo posso imboscare tutto sotto la carena facendo fuoriuscire solo il filo dell'antenna...

secondo voi può funzionare o devo prendere una cosa specifica?

vi posto qualche foto...

.. mi sa che non serve a nulla ...
                        Last edited by SCH Racing; 20-03-08, 06:17.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi se io fossi in voi comprerei un antenna GPS con chipset MTK: 54CH, frequenza di Update 5Hz e consumi ridottissimi.

Alcuni esempi sono l'I-blue 737 5Hz edition o la GlobalTop G66.

X-crono-t l'ho visto usare e l'ho anche provato per un turno ma riesco a settare il traguardo una volta si e altre cento no

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HC6 View Post
                            Ragazzi se io fossi in voi comprerei un antenna GPS con chipset MTK: 54CH, frequenza di Update 5Hz e consumi ridottissimi.

Alcuni esempi sono l'I-blue 737 5Hz edition o la GlobalTop G66.

X-crono-t l'ho visto usare e l'ho anche provato per un turno ma riesco a settare il traguardo una volta si e altre cento no
                            si, dici bene .. i logger che hai suggerito sono ottimi prodotti ..

Comment

X
                            Working...
                            X