Idem come Torakiky...
Se una molla progressiva sotto sforzo restituisce ipotetici 200Kg in un determinato frangente che lo faccia in posizione più alta o più bassa rispetto alla lineare l'idraulica dovrà sempre frenare quei 200Kg..
Al massimo se proprio uno volesse aprire un dibattio/polemica sulle progressive potrebbe attaccarsi sulle posizioni in funzione del carico... cioè se in inserimento la molla rimane troppo o troppo poco compressa... idem a centro curva ed in uscita che è poi quello che si intende per "assetto" e che genera il comportamento dinamico della moto... ma a questo punto saprei già la risposta di chi progetta le molle in questione che sanzaltro sarebbe: "le molle seppur progressive sono calcolate tenendo in considerazione i carichi dinamici del mezzo"... quindi anche lì sarebbe una polemica con poco senso.
Se una molla progressiva sotto sforzo restituisce ipotetici 200Kg in un determinato frangente che lo faccia in posizione più alta o più bassa rispetto alla lineare l'idraulica dovrà sempre frenare quei 200Kg..
Al massimo se proprio uno volesse aprire un dibattio/polemica sulle progressive potrebbe attaccarsi sulle posizioni in funzione del carico... cioè se in inserimento la molla rimane troppo o troppo poco compressa... idem a centro curva ed in uscita che è poi quello che si intende per "assetto" e che genera il comportamento dinamico della moto... ma a questo punto saprei già la risposta di chi progetta le molle in questione che sanzaltro sarebbe: "le molle seppur progressive sono calcolate tenendo in considerazione i carichi dinamici del mezzo"... quindi anche lì sarebbe una polemica con poco senso.
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