Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    completamente daccordo ultone.
    con la spesa che molla chiede per fa andare bene sia in pista sia in strada la moto della domenica..[attenzione ho detto bene,la fa migliorare notevolmente ,nn ti da una moto da mondiale..]cobra forse forse ti rimedia un mono cn due stagioni usato.
    i nomi...sono da rifarsi ai marchi che rappresentano ?.
    tutto qui...nn nego ,anche perche nn lo so,se magari cn bei soldoni cobra ti faccia andare la moto da ***..so solo che cn gli sessi soldi la moto fatta da molla nn sarebbe da meno.?
    qui nn voglio entrare su conoscenze che nn ho..io da appasionato,amatore ,pistaiolo e stradista dico che...esempi alla mano molla con 500 600 e ti fa una sportiva dove tutti hanno notato grossissime differenze,dicendoti che si puo migliorare ancora.ma serve??a me credo di no.
    cobra cn la stessa cifra???
    forse l utenza a cui si rivolge molla e viu vasta di quella a cui si rivolge cobra.
    ....io apparte tecniche e roba dove nn so e nn posso giudicare..ho capito questo
    se mi sbaglio....sto qui e aspetto i post.

Comment

• Font Size
      GABEL : no gli ohlins sono fatti di marzapane e frutta candita...deduco tu non abbia mai visto un mono giallo se fai ste domande, o se lo hai visto non sei stato in grado di capirlo, quindi evita di dare giudizi tecnici, ma limitati a chiedere come hai fatto negli ultimi due giorni (scusa il tono ma leggo cose che un pochino mi innervosiscono...lo sai che voglio bene anche a te )

DENNIS : tu non sei mai venuto a chiedere preventivi, quindi come fai a parlare di costi ...non avrai mai nemmeno visto uno dei nostri lavori e come fai a comparare la qualita'...Insomma parli per sentito dire anche tu come tanti ?? Se noti non ho detto nulla di male su Hyper e per quanto riguarda l'ultima frase hai capito male...

ULTRONE : nessuno giudica le scelta di materiale da acquistare, tanto e' vero che secondo me i prodotti Hyper sono dei bei prodotti anche...pero' un' appunto....I prezzi : non e' vero che sono piu' bassi : il mono piu' bello Hyper costa € 2500,00 e fischia, il piu' bello ohlins € 1500,00 e fischia...anche tu hai scritto cosi' per scrivere....Se poi parliamo di lavori...cambia il discorso :

MOLLA : 2 molle 300 euro
      IO : Molle, pistoni, taratura, olio, lucidatura steli e revisione completa € 540,00

Se poi vuoi le cartucce Andreani : 1.300 euro a listino
      Vuoi la R&R Ohlins 3.000 euro
      vuoi la FGR 12.000,00

e con questo che mi significa ??

Che poi le sole due molle a qualcuno possano bastare, ci sta, ma sono due lavori totalmente differenti....

Buon week

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra View Post
        GABEL : no gli ohlins sono fatti di marzapane e frutta candita...deduco tu non abbia mai visto un mono giallo se fai ste domande, o se lo hai visto non sei stato in grado di capirlo, quindi evita di dare giudizi tecnici, ma limitati a chiedere come hai fatto negli ultimi due giorni (scusa il tono ma leggo cose che un pochino mi innervosiscono...lo sai che voglio bene anche a te )

DENNIS : tu non sei mai venuto a chiedere preventivi, quindi come fai a parlare di costi ...non avrai mai nemmeno visto uno dei nostri lavori e come fai a comparare la qualita'...Insomma parli per sentito dire anche tu come tanti ?? Se noti non ho detto nulla di male su Hyper e per quanto riguarda l'ultima frase hai capito male...

ULTRONE : nessuno giudica le scelta di materiale da acquistare, tanto e' vero che secondo me i prodotti Hyper sono dei bei prodotti anche...pero' un' appunto....I prezzi : non e' vero che sono piu' bassi : il mono piu' bello Hyper costa ? 2500,00 e fischia, il piu' bello ohlins ? 1500,00 e fischia...anche tu hai scritto cosi' per scrivere....Se poi parliamo di lavori...cambia il discorso :

IO : Molle, pistoni, taratura, olio, lucidatura steli e revisione completa ? 540,00

Se poi vuoi le cartucce Andreani : 1.300 euro a listino
        Vuoi la R&R Ohlins 3.000 euro
        vuoi la FGR 12.000,00

e con questo che mi significa ??

Che poi le sole due molle a qualcuno possano bastare, ci sta, ma sono due lavori totalmente differenti....

Buon week

Il mono giallo ce l'avevo...Quindi chiudiamola l?.Ho chiesto e tra l'altro non ho ricevuto risposta.Non sei passato dall'ufficio?

Comment

• Font Size
          1) Non ho scritto tanto per scrivere... Sono stato da 2 diversi vs affiliati e da Mola, quindi parlo per sperimentazione sul campo. Poi tirare in ballo il mono da 2500e Hyperpro (che devo ancora vedere) è fuorviare perchè vanno paragonati ovviamente prodotti simili e il 3D Hyper può essere paragonato al Vs TTX36, e sulla strada lo pago meno che quest'ultimo, senza che debba sentire grandi, per non dire nessuna prestazione in meno. Poi il discorso è su chi me lo fa andare, perchè se torno dal tercnico che ha settato le Cartucce al mio socio glielo spacco in testa il mono se mi dice che "Io ho fatto come da tabella Andreani" come a dire che il problema non è il Mono ma io che sono un Mona (secondo lui...). Molla mi ha cambiato 200 cose (per esempio 2 volte la molla) prima di dirmi, ecco, ora è a posto, provala. Nessuna TaBBella Andreani o TaBBella Hyperpro.

Comment

• Font Size
            Solo per fare un appunto sui prezzi :
            IO : Molle, pistoni, taratura, olio, lucidatura steli e revisione completa € 540,00

invece
            MOLLA : 2 molle 168 euro (Con Olio e IVA)
            Cobra e pure Molla : Molle, pistoni, taratura, olio, lucidatura steli e revisione completa € 540,00 (se è con IVA)

Il Mono in TITANIO, non è un prodotto in Commercio ... ma è la Versione Moto, dei MONO della Citroen WRC, e molti altri nel Mondiale Rally ... dove c'è chi PAGA gli Adesivi e chi Fornisce Veramente
            Tra l'altro è una produzione LIMITATA, che mi sono fatto fare Apposta, che NON è Paragonabile a NULLA ... è come avere una Forka Ohlins FGR, il TOP nella Tecnologia delle Forke ... sono cose che esulano dalla Vita Normale ...
            Tra l'altro ... parliamoci chiaro ... chi ha tutti quei soldi da spendere, potrebbe prendere l' E3C Titanium e poi spendere per farlo settare da Altri, come la FCR e farla settare da me ... saranno mica qualche 100naio di Neuri a mancargli ...

e poi ...
            :Ma secondo te che comparativa bisogna fare...ma davvero dai fate i seri
            Si! fanno i seri, suppongo .... i casi sono 2 ... o ci sono le tabelle Ohlins, o c'è la qualità del Tecnico (che può anche rifarsi alle tabelle) ma agisce di testa sua ...
            Tu da che parte Stai ? ... se la Prima, fai te ... se la Seconda ... mi canto da solo: Bon ci Bonci bo bo bo
            Last edited by Mr.Molla; 19-04-08, 11:24.

Comment

• Font Size
              cobra io qualsiasi rivenditore ho sentito...
              mi hanno tutti detto che per avere risultati bisognava lavorare sulla forcella..e sostituire il mono!!
              qui di molle e basta me ne ha parlato solo mr molla...
              o sono incappatto in 2 3 rivenditori che volevano guadagnare e farmi spendere pe forza di piu...o...mi sono sbagliato io.

Comment

• Font Size
                Originalmente inviato da Cobra
                :Ma secondo te che comparativa bisogna fare...ma davvero dai fate i seri

Scusa ma se sei cosi convinto di smerdare Molla perche nn accetti allora .....qui mi sembra che tu voglia snobbare la cosa ......
                oppure forse dobbiamo considerare una cosa che cobra si rivolge a un utenza piu professionale e quindi che si puo permettere di spendere certe cifre mentre molla si rivolge di piu a chi forse nn puo spendere e vuole ottenere risultati tangibili con la giusta spesa....

per i preventivi io sono andato sia da te cobra che da molla e la differenza e stata notevole sul preventivo perche da voi proponete come soluzione ottimale sia forcelle che sostituzione mono mentre molla propone come primo step solo le molle poi se il tuo livello di guida si alza allora si puo vedere di provare nuove soluzioni.

Comment

• Font Size
                  ULTRONE : Hai aperto un discorso sul quale mi trovi pienamente d'accordo...una sola piccola precisazione : noi non abbiamo affiliati, abbiamo persone che trattano lo stesso marchio, e come nel tuo caso a volte non sono in grado di soddisfare il cliente. Hai perfettamente ragione, la bonta' tecnica esula dal prodotto : il buon tecnico sa far lavorare bene ogni prodotto, tolte schede tolte le regolazioni dei registri etc....

DUCATI : per favore dai lasciamo perdere la sfida , non e' uno snobbare, ma lasciamola stare dai !!!!
                  Se sei venuto anche da noi, ti sarai anche accorto della differenza dei lavori...certo che la differenza di prezzo c'e' (dire notevole insomma ), ma e' notevole la differenza di lavoro. Una volta ancora ripeto che tecnicamente le molle da sole non possono risolvere i problemi delle idrauliche di serie, e se leggete qualche post sopra (dove Molla ha postato lo spaccato di un mono) involontariamente anche lui lo dice...quando andate dal vostro tecnico a fare una revisione di un mono, provate a chiedergli di chiudere un mono senza olio e con la sola molla...dopodiche' capirete da soli il perche' una sola molla non potra MAI sostituire l'idraulica , senza nulla togliere magari alla bonta' del prodotto Hyper...qui io ho sempre sostenuto NON la scarsa qualita' dei prodotti Hyper, che per l'ennesima volta dico che potrebbero essere anche dei prodotti di livello, molto curati nelle finiture, buoni materali etc...ma un discorso tecnico...la Molla NON puo' tecnicamente e numericamente sopperire alle mancanze di un'idraulica scarsa, perche' hanno differenti compiti ...

GABEL : perdonami ma mi sono dimenticato !!!

DENNIS : Ma quello che ti hanno detto te lo dico anche io, ma non perche' volgio guadagnare, ma perche' e' la realta' ...
                  Last edited by Cobra; 21-04-08, 07:52.

Comment

• Font Size
                    X Molla : mi spieghi per cortesia ( e' una domanda seria volta a capire ) in cosa consiste il brevetto Hyper ??
                    Io me lo sono chiesto, ma non sono riuscito a trovare da solo una risposta, ovvero :
                    - L'acciaio di qualsiasi composizione, che io sappia non e' coperto da nessun brevetto
                    - L'avvolgimento spira, inteso come passo, modifica del passo e diametro del filo non sono coperti da brevetto : basta impostare la macchina con i suoi tre parametri e il gioco e' fatto (ho parlato con un amico che lavora al mollificio Cagnola a Monza )....Quindi non sono riuscito a carpire in cosa consisterebbe questo brevetto sulla molla....di fantascientifico in una molla non penso ci sia altro
                    Thanks
                    Last edited by Cobra; 21-04-08, 08:28.

Comment

• Font Size
                      Che barba che noia, che noia che barba

Comment

• Font Size
                        Io lo so' te cosa vuoi Toledo ....

Comment

• Font Size
                          Io lo so' te cosa vuoi Toledo ....
                          Uno ci deve pur provare no?

Comment

• Font Size
                            ok cobra se anche tu mi dici le stesse cose qui c ? qualcuno che dice stupidaggini.
                            molla da una parte mi dice che per avere miglioramenti tangibili[miglioramenti ok..nn rivoluzioni..]bastano due molle da 150e.in piu dice,possiamo lavorare sulla forca,e con solo la molla dietro[visto che le moto degli ultimi 3 4 5 anni hanno mono cmq decenti]
                            tu dici invece,come mi hanno gia detto rivenditori di qui,che che avere miglioramenti la sola sostituzione della molla ant e post nn basta[gia qui uno dei due mente]ma si, si puo lavorare sulla forca ma per avere miglioramenti bisogna sistituire il mono.

bo??!!
                            ragazzi qui nn ? questione di marchi..qui ? questione di pratiche che uno ritiene valide e che i loro risultati sono dimostrabili...l altro dice di no...
                            ora,nn sono da parte di molla ,ma scusa se il nostro buon vecchio molla cambia solo le molle,e lui lo consiglia come primo step,e tutti lo elogiano...perche dovrebbe essere il contrario..tu parli di molle magiche...se io domani mattina invento ste molle magiche ok,ma poi tutti sono insoddisfatti...il gioco si scopre presto.
                            chiedo..qui c ? qualcuno che messe su le molle di molla[ah ah]guidando si ? detto..."*****...nn cambia nulla..oppure chissa che mi aspettavo..avrei dovuto sostituire il mono e rifare la forca.
                            se ci sono queste persone ben vengano..ma io ne qui ne da altre parti l ho mai sentite...a sto punto un ragazzo appassionato amatore senza infamia e senza lode come me si dice..qui se spendo 150e di molle...migliora allora sta moto?mi guardo intorno e dico di si.tu dici il contrario...??!ma che l effetto placebo delle mollo di mr molla sia insito dentro chi l ha montate???nn CI CREDO!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Uno ci deve pur provare no?
                              furbo come una volpe!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dennis82 View Post
                                ok cobra se anche tu mi dici le stesse cose qui c è qualcuno che dice stupidaggini.
                                molla da una parte mi dice che per avere miglioramenti tangibili[miglioramenti ok..nn rivoluzioni..]bastano due molle da 150e.in piu dice,possiamo lavorare sulla forca,e con solo la molla dietro[visto che le moto degli ultimi 3 4 5 anni hanno mono cmq decenti]
                                tu dici invece,come mi hanno gia detto rivenditori di qui,che che avere miglioramenti la sola sostituzione della molla ant e post nn basta[gia qui uno dei due mente]ma si, si puo lavorare sulla forca ma per avere miglioramenti bisogna sistituire il mono.

bo??!!
                                ragazzi qui nn è questione di marchi..qui è questione di pratiche che uno ritiene valide e che i loro risultati sono dimostrabili...l altro dice di no...
                                ora,nn sono da parte di molla ,ma scusa se il nostro buon vecchio molla cambia solo le molle,e lui lo consiglia come primo step,e tutti lo elogiano...perche dovrebbe essere il contrario..tu parli di molle magiche...se io domani mattina invento ste molle magiche ok,ma poi tutti sono insoddisfatti...il gioco si scopre presto.
                                chiedo..qui c è qualcuno che messe su le molle di molla[ah ah]guidando si è detto..."*****...nn cambia nulla..oppure chissa che mi aspettavo..avrei dovuto sostituire il mono e rifare la forca.
                                se ci sono queste persone ben vengano..ma io ne qui ne da altre parti l ho mai sentite...a sto punto un ragazzo appassionato amatore senza infamia e senza lode come me si dice..qui se spendo 150e di molle...migliora allora sta moto?mi guardo intorno e dico di si.tu dici il contrario...??!ma che l effetto placebo delle mollo di mr molla sia insito dentro chi l ha montate???nn CI CREDO!
                                C'è un errore di fondo, nel tuo ragionamento. Nella maggior parte dei casi, i preparatori sostituiscono le molle originali, normalmente lineari, con altre lineari: a parte le eventuali differenze di qualità del materiale, da sole non fanno una grossa differenza, a meno che la costante elastica delle originali sia inadeguata al tuo peso e vada quindi modificata. Mr. Molla ha un approccio differente, perchè sostituisce le molle lineari con molle progressive (ok, iperprogressive, altrimenti mi bacchetta)...che funzioni o meno non lo so e non voglio giudicare. Che bastino solo queste, non ne sono convinto... ma di certo il cambiamento rispetto al primo caso è più tangibile
                                Last edited by Docste; 21-04-08, 09:54.

Comment

X
                                Working...
                                X